Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: MusicAddicted    16/08/2010    5 recensioni
E se Matt e Gaia si incontrassero in un modo diverso? E se si incontrassero in un periodo diverso? E se in qualche modo si conoscessero già.. ancor prima di incontrarsi? E se… ok, basta coi se, non vi resta che leggere!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Dominic Howard, Gaia Polloni, Matthew Bellamy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rieccomi

Rieccomi!

Ma quanto siete carine, grazie!!!

 

Patri : Sono felice che ti piaccia come trovata. Dove ho preso l’idea ? Probabilmente ho visto troppe volte ‘C’è posta per te ‘.. ma lo amo, è tra i miei film preferiti in assoluto!

 

AleAle : sììì, nuova lettrice!! Che bello. Eh, eh ti ringrazio anche per l’errore… mi lusinga! ^^ felice che non sia stato un inizio gnegnoso.. spero continui ad essere così.

Guarda, io principalmente tifo per la coppia Matt/Dom, ma Matt e Gaia mi sono sempre piaciuti insieme, l’unico motivo per cui avrei accettato che fra loro finisse è appunto… per Dom! Invece.. sigh, meglio che non penso a come stanno le cose adesso… Matt, ripijate!!!!

Ah, ho visto che stai scrivendo una fic anche tu, mi piacerebbe leggerla, ma, sorry, è + forte di me, non riesco a tollerare l’idea di Matt che stia con una che non è Gaia!

 

Excel88: Hey, non pensavo di trovarti anche in questo pairing! Mi fa un enorme piacere e ti ringrazio per i complimenti!

 

Ora si prosegue..

 


eternally-missed-cover

 

Capitolo I

 

 

A metà mattina, quando Matthew si alzò dal letto, aprendo la finestra, fu salutato da un insolito sole che spadroneggiava nel cielo londinese.

Un po’ per il tempo, un po’ per quel sonno ristoratore, ma soprattutto un po’ per la scoperta del giorno precedente, il bell’inglese si ritrovava di ottimo umore.

Accese il suo PC mentre era intento a prepararsi la colazione.

Mentre mangiava, andò alla pagina del forum ufficiale , senza sperarci troppo… e il suo buon umore aumentò.

Infatti, fu sorpreso quando vide che non solo era stato aperto un topic sul nuovo album dei Muse e, al contrario di come aveva fatto lui, questo era nella sezione apposita, ma traboccava anche di recensioni.

I fan avevano già riempito ben quattro pagine. Matthew si sfregò le mani soddisfatto.

 

< Direi che è già deciso come impiegherò il resto della mattinata! > pensò con un sorrisone, apprestandosi a leggere.

 

Prima di catapultarsi su quella discussione, diede una breve occhiata agli utenti connessi, ma non vide eternally-missed.

Del resto nemmeno lui aveva eseguito il log-in, ma in ogni caso il ragazzo era fiducioso: era stata lei a dirgli che frequentava spesso il forum, era certo che avrebbe avuto modo di ricontattarla presto.

 

In quel momento aveva altro da fare.

 

 

Finì verso l’ora di pranzo, dopo averne desunto un bilancio generale: il 58% apprezzava il nuovo lavoro in modo entusiastico, un 15% era parzialmente soddisfatto, anche se si aspettava di meglio,

un soddisfacente 22% era una fetta di nuovi ammiratori, che fino ad allora non li conoscevano , ma dopo quell’acquisto fatto per curiosità, si erano ripromessi di recuperare quanto più materiale possibile sulla fantastica band, infine solo un misero, trascurabile 5% era deluso, ritenendo che i Muse fossero diventati troppo commerciali.

 

Matthew a quella provocazione fece semplicemente spallucce , ridendo.

 

Decise che era cosa buona e giusta informare per telefono Chris sull’andamento del loro album, e nel farlo per lo più  sembrò un gente di borsa che teneva aggiornato uno dei suoi clienti sull’andamento delle loro azioni , in quanto ad ogni nuovo commento lasciato in quella discussione ricalcolava in tempo reale le statistiche.

Mancava solo che Chris si mettesse a gridare ‘Compro! ‘ o ‘Vendo! ‘.

Ringraziandolo di quell’aggiornamento tanto tempestivo quanto non richiesto (ma questo non glielo disse, ovviamente ) il bassista riattaccò.

 

Matthew riagguantò il telefono. Aveva un altro componente della band da mettere al corrente della situazione, ma al contrario del primo, lui poteva benissimo vederlo di persona.

Guardò l’orologio. Erano le due del pomeriggio passate.

 

< Sì. Dovrebbe essere già sveglio. E, nel caso ce li avesse, dovrebbe anche aver già smaltito i postumi post-sbornia >, decise, cercando tra la rubrica quel contatto più che familiare.

 

Dominic rispose al quarto squillo, o meglio, emise un ruggito simile a una risposta.

“Non t’avrò svegliato, vero?” si preoccupò Matt.

“No, per tua fortuna. Ma sono sveglio si e no da dieci minuti e sentire il telefono di prima mattina mi irrita sempre. “ borbottò l’altro.

“Prima mattina? Dom, sono le due!” si sentì in dovere di avvisarlo l’amico.

“Veramente? Dannazione, come vola il tempo!” sbuffò il biondo.

“Che dici, ci possiamo vedere?” domandò l’altro.

“A dire il vero… “ tentennò lui.

“Non ti va? Ma hai visto che giornata splendida? Non puoi non uscire!” insistette l’altro.

“No, per quello va bene. E’ solo che Lucy… Macy …Nancy… Stacy… o come diavolo si chiama, insomma, finisce per ‘cy ‘, sta ancora dormendo. “ spiegò Dom e il fatto che potesse tranquillamente parlare ad alta voce senza svegliarla era una prova di quanto pesante fosse il sonno della ragazza in questione.

“Ma come fai a non ricordarti neppure il nome delle ragazze che ti porti a letto?” lo prese in giro Matt.

“Ma a loro piaccio per ben altre qualità, non certo per la mia memoria!” si giustificò Dom, ridendo con l’amico.

“Ok. Il tempo di mandarla via e sono da te!” aggiunse, prima di riattaccare.

 

-------------------------------------------------------

 

“… e questa è la situazione fino a un’ora fa. Probabilmente adesso sarà cambiata un po’, ma se entriamo un attimo in un internet point... “ propose Matt, ma Dominic lo bloccò in tempo.

“Matt, non serve! Credo che sopravvivrò anche senza sapere la situazione esatta.” commentò, alzando gli occhi.

“Meno male che sei così soltanto i primi giorni che esce un nostro nuovo album, poi ti passa!” aggiunse.

“Perché? Sono davvero così insopportabile?” domandò ingenuamente l’altro.

“Sì. Lo sei!” rispose il suo amico, senza preoccuparsi di indorargli la pillola, mentre continuavano a camminare lungo il Tamigi.

Qualche fan li aveva riconosciuti, ma i due si erano fermati a firmare autografi o a farsi fare foto con piacere, anche perché si trattava di ammiratori abbastanza tranquilli.

In più, nonostante la giornata assolata le strade erano poco affollate, era l’ideale per passeggiare.

 

“Ieri ho conosciuto una ragazza!” esclamò Matthew, di punto in bianco, forse per cambiare argomento.

“Bravo! Era al pub?” si incuriosì il biondo.

“No, macché pub, è stato dopo. “ spiegò lui.

“Ah, è stato al ritorno allora. Come si chiama?”

“Non lo so.”

Dominic rimase un po’ sorpreso da quella risposta.

“Quanti anni ha?”

“A intuito direi che è più piccola di me. Ma, a dire il vero, non lo so.”

“Capisco. Allora sei andato subito al dunque, senza informarti più di tanto, bravo!” dedusse il biondo, dandogli una pacca d’approvazione sulla spalla.

“No. Non hai capito. Non ci ho fatto proprio niente, abbiamo solo parlato e nemmeno troppo. “ chiarì il moro.

“Ok. Almeno è carina?” domandò l’amico, cominciando a non capirci più molto.

“Non ne ho idea!” fu la sincera risposta dell’altro.

“Dannazione, Bells, mi prendi in giro?” sbottò il batterista, andando in confusione.

Matthew decise che era il caso di raccontargli come stessero effettivamente le cose.

 

“Matt, ma non sai niente di lei. Possibile che ti abbia stregato solo con il suo nick-name?” domandò Dom, al termine.

“Sì, è possibile.  Ma non è solo quello, è anche quello che dice, ok, è stato poco, ma è stato illuminante. E comunque, quando la ricontatterò, perché la ricontatterò , cercherò di saperne di più. “ gli promise il cantante e lo promise anche a se stesso.

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Gaia era fiera di sé.

Quel giorno aveva tenuto un comportamento degno di una studentessa modello.

Aveva dedicato l’intera mattinata e gran parte del pomeriggio allo studio, avrebbe potuto dare quell’esame anche il giorno stesso, tuttavia non le dispiaceva così tanto che mancasse ancora poco più di una settimana.

L’uscita con i suoi compagni di corso se l’era più che guadagnata. Durante la serata aveva pure cercato di lanciare come argomento di conversazione il nuovo album dei Muse, ma il tentativo era fallito miseramente. Quasi nessuno dei suoi amici sapeva chi fossero e anche i pochi che stranamente li conoscevano non erano comunque disposti a parlarne per più di due minuti di seguito.

 

< Non importa. Tanto qualcuno con cui parlare di loro ce l’ho già ! > pensò, una volta tornata a casa.

 

Era appena mezzanotte passata, aveva fatto abbastanza presto, quindi questo le dava modo di stare un po’ al PC.

Si precipitò subito sul forum, effettuò il log-in e appena premette invio le comparì un messaggio che aveva ricevuto off-line.

 

Sorrise: era di end_of_the_world e gliel’aveva scritto attorno alle nove di sera.

 

‘ Ciao, stamattina ho fatto un salto sul forum, ma tu non c’eri. E nemmeno ora ti ho vista. Ma non importa, so che prima o poi tornerai, spero presto… ‘

 

< Ma questo ragazzo vive attaccato al PC? > pensò divertita, ma anche intenerita da quel messaggio, prima di rispondergli.

 

 

************************************** (Contemporaneamente)

 

Quella sera Matthew aveva deciso di non uscire, nonostante l’insistenza di Dominic.

Se ne stava nella sua camera, seduto sul letto con in grembo una delle sue chitarre elettriche collegate all’amplificatore.

Del resto, viveva in un punto abbastanza isolato e aveva anche le pareti insonorizzate. Insomma, non lo potevano certo denunciare per disturbo alla quiete pubblica, nemmeno se erano quasi le undici e mezza di sera.

Dall’altra parte del letto teneva il suo portatile acceso e impostato sulla pagina del forum.

Ogni volta che finiva di sperimentare qualche nuovo riff da usare nei live, aggiornava, sperando di trovare ciò che cercava.

E finalmente lo trovò.

Dall’ultimo aggiornamento risultava che eternally-missed era entrata da dieci minuti.

Non perse tempo, posò la chitarra ed eseguì subito il log in, vedendosi comparire proprio un suo messaggio.

 

‘ Ciao, ti ricordi quando ti ho detto che avremmo avuto altre occasioni di risentirci? Stasera potrebbe essere l’ideale anche per una di quelle più prolungate. Peccato che però non ti veda connesso… ‘

 

 

< Accidenti a me, dovevo aggiornarlo prima! Ti prego, non andare via, non andare via, non andare via… > pensò, mentre digitava frettolosamente la risposta.

 

************************************

 

Gaia aveva già controllato tutte le discussioni di suo interesse, stava per uscire dal forum, quando le comparì quel pop up al quale cominciava ad affezionarsi, perché sapeva già di chi era.

 

‘ Eccomi, sono arrivato. Dimmi che non è troppo tardi!’

 

***********************************

 

Matt tirò un sospiro di sollievo quando vide comparire la risposta.

 

‘No, direi che sei giusto in tempo. Un po’ t’invidio, sai? Vorrei avere anch’io il tempo libero che hai tu, ma tra università ed esami da dare non è così facile… ‘

 

< Allora è una studentessa. Sì, dev’essere senz’altro più piccola di me… > dedusse lui.

 

Stava per risponderle, ma lei lo anticipò.

 

‘ Io però preferirei  mantenere il tutto sul piano virtuale , quindi niente domande sulla vita privata , dettagli anagrafici, ma soprattutto niente scambi di foto! Che ne dici ? ‘

 

Matt alzò gli occhi.

 

< Addio proposito di sapere qualcosa in più su di lei! > pensò, ma si trovò anche a sorridere subito dopo.

 

< Però così è ancora più intrigante! > ponderò, rispondendole.

 

************************************

 

‘ E va bene, Miss, giocheremo secondo le tue regole. Quanto al tempo libero, è solo un caso. In genere il mio lavoro non mi lascia nemmeno il tempo di respirare, ma ora è un periodo più tranquillo. ‘ lesse Gaia.

 

‘ Ok, almeno delle nostre occupazioni direi che possiamo parlare, in fondo io t’ho già detto che studio. Quindi, che lavoro fai, se posso chiedertelo? ‘ digitò lei, incuriosita.

 

************************************

 

Matthew rise quando lesse quella domanda.

 

La cosa bella è che, omettendo qualche dettaglio in più, poteva davvero risponderle sinceramente.

 

‘ Sono musicista a tempo pieno. Suono pianoforte, chitarra, compongo e scrivo canzoni . ‘

 

Dopo qualche minuto gli arrivò la risposta.

 

‘Wow, ma che bello! Complimenti, sulla fiducia, scommetto che sei bravo!’

 

Matt sorrise.

 

‘Beh… diciamo che me la cavo, dai… ‘

 

******************************************

 

< Quant’è modesto. Mi piace! >  pensò la ragazza, digitando sulla tastiera.

 

‘ Chissà, magari un giorno verrò a un tuo concerto! ‘

 

La sua risposta fu immediata e la fece sorridere.

 

‘A me farebbe un grandissimo piacere. E ti riserverei un posto in prima fila, così… sulla fiducia, come lo sono stati i tuoi complimenti! ‘

 

A un certo punto, Gaia guardò una certa sezione del forum e le venne un’idea.

 

*****************************************

 

‘ Ma che carino che sei! Ascolta , credo che se andiamo avanti così tra un po’ avremo la casella piena. Hai visto giù in fondo? C’è la chat.  Io finora non l’ho mai fatto, ma vogliamo provare a vedere com’è? ‘ lesse Matt.

 

‘Ok, proviamoci. ‘ digitò, poco convinto, ma fu meno complicato di quel che credesse.

 

In poco tempo entrambi avevano davanti la finestrella della chat.

 

Potersi parlare in tempo reale o semplicemente vedere lei mentre era intenta a scrivere qualcosa, prima ancora che comparisse, gliela faceva sentire più vicina.

Ok, non aveva la più pallida idea di chi fosse e che aspetto avesse, ma la sentiva comunque più vicina.

 

Finalmente comparì la sua domanda e quando la lesse Matt si ritrovò a ridere nuovamente.

 

‘ E dei Muse che mi dici? Li segui da tanto?‘

 

Il ragazzo fu quasi tentato di risponderle ‘Sono la mia vita! ‘ , ma le avrebbe dato troppo l’idea del fanatico, quindi scelse una risposta che in ogni caso, ancora una volta, era la verità.

 

******************************************

 

Gaia vide che era intento a scrivere qualcosa e finalmente la frase comparì.

 

‘ Praticamente li seguo dai loro esordi. ‘

 

< Accidenti! Un fan di lunga data! E’ raro trovarne, soprattutto un maschio ! > pensò entusiasta, scrivendogli a sua volta.

 

 

*******************************************

 

‘Sei un fan di tutto rispetto, vedo, bravo! Io invece li conosco solo da ‘Origin of Simmetry ‘ ma mi piacciono proprio tanto, praticamente sono la mia band preferita. E finalmente riuscirò ad andare ad un loro concerto, a ottobre! ‘  lesse Matthew.

 

< Perfetto. Quante date abbiamo ad ottobre? Una ventina, sparse per tutta Europa? E quante persone ci saranno per data ? Dalle 10.000 alle 60.000 ? Sì, direi che ora sono a un passo dal riuscire a incontrarla! > concluse sarcasticamente.

 

Nel frattempo lei aveva scritto di nuovo.

 

‘ E tu? Sei mai stato ad un loro concerto? ‘

 

< In che situazione assurda mi sono cacciato? >  rifletté, divertito , prima di riuscire a trovare una risposta tanto efficace quanto vera.

 

*******************************************

 

‘Sai, posso dire che ogni volta che suonano, io sono lì con loro! ‘ lesse Gaia.

 

< Oh, poverino, per quanto gli piacciano non è mai riuscito a vederli dal vivo. Probabilmente è il suo lavoro che non gli permette di conciliare le due cose! > dedusse, pronta a rincuorarlo.

 

*******************************************

 

‘Coraggio, non demordere. Chissà… forse un giorno i tuoi impegni te lo permetteranno e assisteremo insieme ad un loro concerto!’

 

Matthew provò a immaginarsi la possibile scena : lui seduto in prima fila con lei… a guardare una jam session di Chris e Dom di oltre due ore!

 

< Certo, Tom ne sarebbe di sicuro felice! > rise tra se e se, per poi rispondere.

 

********************************************

 

‘Sai, sarebbe un po’ complicato… ciò non toglie che sarebbe piacevole. ‘

 

----------------------------------------------------------------

 

 

Passarono un’altra buona mezz’ora a chiacchierare, spostando l’attenzione sulla musica in generale, scoprendo così nuove sfaccettature, l’uno dell’altra.

Sapere che lei suonava il basso la rese ancora più interessante agli occhi di Matthew, così come guadagnò altri punti per il fatto di dirgli che stava ascoltando in sottofondo proprio l’ultimo album dei Muse.

E la ciliegina sulla torta fu quando, poco prima di salutarlo,  lei si lanciò in una lunga e dettagliata recensione su quell’album, traccia per traccia, proprio come piaceva a lui.

 

 

< Questa ragazza mi sta piacendo ogni secondo di più ! > pensò , senza nemmeno stare a ripetersi quanto fosse strano, insolito e anche preoccupante affezionarsi in così poco tempo a una persona… che nemmeno aveva mai visto.

 

TBC

 

Sì, tranquille, la febbre da feedback di ‘questo ‘ Matt finisce qui, sennò diventa insopportabile per davvero! ;P

 

Spero continui a piacervi, chissà… magari nel prossimo capitolo il loro interagire sarà molto meno virtuale… ma io non vi ho detto niente!

 

Come sempre, liberi di dirmi qualunque cosa.

Grazie a anche a chi legge e basta e a chi l’ha messa fra i preferiti (che onore!)

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: MusicAddicted