Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Wren    13/10/2005    6 recensioni
Roy Mustang è il Flame Alchemist, un onorato eroe di guerra e un Colonnello rispettato dai subordinati. MA PRIMA DI TUTTO E' UN GRAN DONNAIOLO!!! (One-shot RoyXRiza)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-E’ tutto luogotenente Hawkeye…-

“Ma tu non sei quella che scrive di Roy e Ed ?” vi starete chiedendo..

Sì… ma è che Roy ha quell’aura mistica di colui che va un po’ con tutti…XD

 

 

 

 

 

 

-E’ tutto luogotenente Hawkeye…-

Riza portò la mano alla fronte salutando il suo superiore e si avviò verso l’uscita.

Quando la porta fu chiusa alle sue spalle si concesse un profondo sospiro.

Ogni volta era sempre la stessa storia.

Tutti i giorni il Colonnello Roy Mustang di prima mattina cominciava a dettarle con voce annoiata tutti i documenti su cui avrebbe dovuto lavorare e che lei doveva procurargli , i vari impegni ufficiali e le inverosimili scuse sulla sua assenza nel caso chiamasse la madre.

Lei faceva per andare a sbrigare i suoi doveri e lui , puntuale come un orologio…

-Ah… un’ultima cosa…-

E qui emergeva la fantasia inarrestabile del Colonnello.

Hawkeye non aveva ancora capito come , ma tutti i giorni le chiedeva di telefonare a chissà quale negozio per acquistare chissà quale dono da inviare a chissà quale nuova conquista.

E poi immancabilmente…

-E’ tutto luogotenente Hawkeye…-

Lei usciva , sospirava , telefonava al nuovo negozio , ordinava il nuovo oggetto e poi si dedicava alle sue mansioni.

Arrivava la sera e il Colonnello usciva dall’ufficio col cappotto sottobraccio, la salutava e si dirigeva verso il nuovo appuntamento.

Lei si tratteneva per sistemare le ultime scartoffie e poi tornava a casa.

E poi il giorno dopo ancora tutto da capo.

Nuovo giorno , nuovo appuntamento , nuovo presente da acquistare.

Con una patina di amarezza , Riza Hawkeye dovette ammettere che cominciava a farci il callo.

Ed invece proprio quando l’abitudine sembrava indissolubilmente consolidata, una mattina qualcosa cambiò.

Il Colonnello Mustang sembrava preso in chissà quali profondi pensieri quando lei entrò nel suo ufficio per prendere appunti sul lavoro giornaliero.

Scuotendo la testa si rivolse a lei e le dettò il solito catalogo di compiti da svolgere, ma quel giorno con un tono meno annoiato del solito.

-E’ tutto luogotenente Hawkeye…- le disse allegramente tornando ad osservare un foglio a quadretti scarabocchiato.

Riza sollevò un sopracciglio e rimase ferma dov’era.

Roy alzò lo sguardo notando che era ancora nella stanza e nascose con un braccio il contenuto del foglietto.

-Serve qualcosa?- chiese.

-… non ha dimenticato nulla?- chiese sorpresa Riza.

-No , non mi sembra…- rispose pensieroso Roy.

Hawkeye sempre più stupita uscì dall’ufficio. Nessun acquisto oggi?

Fece spallucce pensando che anche il Colonnello Roy Mustang doveva pur riposarsi.

Come al solito Roy uscì verso sera dall’ufficio , la salutò ed uscì.

Riza mentre riordinava pensò tra sé e sé che l’indomani sarebbe tornato tutto alla normalità.

Ma avvenne la stessa cosa il giorno dopo. E quello dopo ancora. E così via per una settimana.

Che il Colonnello stesse perdendo il suo mordente? si ritrovò a pensare Riza con stupore.

Era un’idea assurda , ma non si spiegava proprio quest’improvviso cambiamento.

E il problema era che di giorno in giorno il comportamento del Colonnello era sempre più strano. Si tratteneva oltre il suo solito orario, si metteva a parlare del tempo atmosferico invece di dettarle subito i suoi doveri quotidiani , sbucava all’improvviso dalla porta del suo ufficio e le rivolgeva delle domande quantomeno assurde come “Luogotenente Hawkeye, quale ritiene che sia il colore migliore?” .

E cosa ancora più preoccupante era il suo morboso attaccamento e la sua paranoica gelosia per quel foglietto che continuava ad osservare come se contenesse la chiave di tutti i misteri del mondo.

O aveva preso un brutto colpo di sole o stava tramando qualcosa.

Una sera , invece di vederlo uscire col cappotto sotto braccio pronto a tornare a casa , sentì il Colonnello convocarla nel suo ufficio.

-Luogotenente Hawkeyedevo discutere con te di una questione…- disse in tono serio.

Sembrava piuttosto agitato.

Riza rimase in silenziosa attesa come sempre quando aspettava delle comunicazioni importanti dal suo superiore.

-Vedi… ho sempre contato su di te per queste cose , ma questa volta per ovvi motivi ho dovuto fare da solo e mi sono ritrovato tremendamente in difficoltà perché … perché è comunque diverso questa volta…-

Riza non capiva dove volesse andare a parare il Colonnello con quel giro di parole , ma non lasciò trasparire il dubbio crescente.

-…ma è da diverso tempo che ci penso , solo che non ero sicuro che avrebbe funzionato , non che ne sia più convinto adesso , però si vive una volta sola , giusto?-

-…sì Colonnello…- rispose poco convinta Riza.

-Esatto! E quando ci si rende conto che qualcosa ci è caro bisogna agire, no?-

Completamente preso nel suo discorso Roy si inabissò sotto la scrivania.

Certo , pensò Riza per non pensare che Roy era diventato pazzo , quando qualcosa ci è caro bisognerebbe agire. Lei aveva deciso di proteggergli le spalle. Era questo il suo agire.

Roy riemerse e Riza non riuscì a trattenere uno sguardo stupito.

Nascosto sotto la scrivania , Roy riportò alla luce un immenso mazzo di rose rosse.

Si alzò e si avvicinò a Riza , la quale ancora fissava con gli occhi sgranati i fiori che aveva in mano il Colonnello.

-Lo so…- esordì lui sorridendo sicuro , ma lasciando trasparire una punta di agitazione nella voce.

-… so che non è l’idea più originale del mondo , ma a te piacciono i classici no?-

Riza continuava a spostare gli occhi spalancati dal mazzo a Roy , di nuovo al mazzo e poi di nuovo sul Colonnello.

-Luogotenente Hawk… no… Rizavorresti uscire con me?-

 

 

 

 

The End

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Wren