Fanfic su attori
Segui la storia  |       
Autore: maripotter    13/10/2005    12 recensioni
la vita di una star, anche se giovane, potrebbe sembrarci perfetta...questa è la storia di una mini-attrice, con tutti i consueti tormenti dell'adolescenza...che fidatevi, non è poi tanto semplice essere un'attrice...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Daniel Radcliffe, Emma Watson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA FORZA DELL’AMORE

LA FORZA DELL’AMORE

 

Daniel chiuse di botto il libro di spagnolo. La mente affollata da pensieri gli impedivano di ripetere la lingua.

 

 E il giorno dopo avrebbe avuto un'interrogazione. Non che gli importasse molto, ma Alfonso, una volta arrabbiato, era difficile da tenere a bada!

 

Ma cosa ancora più importante, e anche molto più preoccupante...si sarebbe dovuto dichiarare a Emma.

 

Si era deciso: le parole di Devon, ma soprattutto il suo cuore lo avevano convinto. Non poteva continuare con quella situazione. Si sentiva continuamente imbarazzato, ma anche sicuro dei suoi sentimenti.

 

L’amava. Ma non come un semplice ragazzo sulla soglia dell’adolescenza, ma come una persona ne possa amare un’altra con tutto se stesso, senza preamboli, senza paure dei pettegolezzi.

 

Voleva stare con lei.

 

Coccolarla, viziarla, assecondarla e -in caso di qualche suo torto-, farglielo capire nel modo più indolore e dolce possibile.

 

Voleva baciarla senza preoccuparsi nei flash, accarezzare la sua mano senza che nessuno formuli teorie esagerate, tenerla stretta senza che qualcuno cominci a prenderli in giro…

 

Ma non sapeva cosa provava lei.

 

Certo, lo abbracciava spesso, se aveva bisogno di aiuto era il primo a cui si rivolgeva, alla fine delle riprese lo prendeva per mano, sotto le risa generali e andavano insieme a passeggiare…era amore quello? L’essere completamente indipendenti dagli altri ma essere dipendenti dall’altro?

 

Ehh…che fatica l’amore!

 

Eppure, non si era mai sentito tanto felice e c’erano giorni in cui sarebbe corso sotto la villa di Emma e urlarle quanto l’amava! (anche io voglio un Dan…ç_ç)

 

In teoria era una cosa stupida e tremendamente facile...in teoria...ma in pratica?!

 

Durante le lezioni continuava a non seguire per pensare ad un discorso serio e non troppo imbarazzante. Nelle pause tra un ciak e l'altro, evitava ogni contatto con Emma, sperando che non lo odiasse per questo.

 

Si ritrovò persino a pensare se veramente la amava.

 

...

 

Al solo pensare dell'amica, provò un brontolio nello stomaco, le mani cominciarono a sudare e sentì la gola secca.

 

Quando era con lei si sentiva felice, trovava in lei conforto e allegria, con il suo sorriso intramontabile e malizioso. E poi...era bellissima. Dolce. Perspicace. Adorabile.

 

Le voleva troppo bene, che durante le intervista arrossiva ogni volta alla fatidica domanda dei giornalisti...

 

Ma tu ed Emma state insieme?

 

Quante volte Daniel avrebbe voluto rispondere di sì. Non aveva mai pensato a una dichiarazione pubblica!

 

Figuriamoci...non riesco a parlarle a tu per tu, figuriamoci davanti a migliaia di persone.

 

Sbattè abbastanza violentemente la testa sul banco sui cui stava studiando. Si fece male, ma si limitò a una piccola smorfia.

 

Alfonso era uscito per bere un caffè, ma erano passati venti minuti, e dell'uomo, nemmeno l'ombra.

 

- Ehi Dan, cos'è che ti affligge?!-

 

- Devo dichiararmi a..- senza pensarci parlò ma poi si bloccò e alzò lo sguardo verso il suo interlocutore. O meglio interlocutrice.

 

- Emma!- arrossì furiosamente e distolse lo sguardo.

 

La ragazza sorrise ammicante e gli poggiò una mano sulla spalla, provocandogli un brivido lungo la schiena.

 

Oh porca vacca...

 

- Dan! Non vuoi rivelarmi il nome della sfortunata ragazza di cui ti sei infatuato?! Mi sento offesa!-

 

Mise il broncio, incrociò le mani sul petto e lo guardò con aria triste. Daniel la guardò: come faceva a essere calmo con la ragazza che amava e che di più voleva sapere di chi lui era innamorato!?

 

-Ehm...i-io...insomma, perchè ti interessa?- la buttò sul banale, arruffandosi i capelli scuri. Non riusciva più nemmeno a guardarla!

 

-Daniel! Sono o non sono la tua migliore amica?!-

 

-Certo, ma…-

 

-Dai, Dan, non ti prenderò mica in giro…lo sai che non potrei mai farlo…- lo guardò con una strana espressione, mista tra la dolcezza e la tristezza.

 

Si sedette accanto a lui e attese in silenzio.

 

Cominciò a giocherellare con una ciocca di capelli con naturalezza e Daniel aveva sempre più voglia di fuggire più lontano possibile. Ma sembrava che le sue gambe si fossero improvvisamente saldate al terreno.

 

-…allora, la conosco?-

 

-…credo proprio di sì-

 

Lei lo guardò: possibile che…no, impossibile!!

 

-Non ti sarai innamorato di Bonnie?-incrociò le dita sperando che la piccola rossa non avesse rubato il cuore del SUO Daniel.

 

-Ma no! Lei la lascio al buon vecchio Tom! No, non è lei…- si decise Doveva dirglielo. Non poteva più starle accanto sapendo che lei non era a conoscenza dei suoi sentimenti. Ma…se lei avesse detto di no? Avrebbe mai potuto sopportarlo?

 

No di certo, anche la loro amicizia sarebbe finita.

 

Doveva comunque provare. Poi, se lei lo avesse rifiutato…avrebbe detto semplicemente che aveva preso un granchio in un momento di debolezza! Era o non era un attore?

 

-Senti Emma…

 

-sì?-

 

Si guardarono velocemente ed entrambi sentirono una scossa attraversargli l’anima e abbassarono lo sguardo.

 

-…Io…c-c’è qualcosa che vorrei dirti da tanto tempo…- non ci poteva credere! Stava trovando il coraggio per dichiararsi! –

 

Ecco…noi due siamo amici da tanto tempo e…-

 

-sì?- la ragazza si avvicinò, aspettando le parole che tanto aveva sognato di sentirsi dire da lui. Si soffermò sulle labbra del ragazzo che si muovevano in modo impacciato e scandito. Era tutto così romantico… I suoi sogni si stavano avverando.

 

- Io credo che qualcosa stia cambiando-

 

- lo credo anche io…- gli sorrise, completamente rossa in viso, ma cercò di nascondere al meglio la sua emozione.

 

Daniel si avvicinò alla ragazza, ormai i loro visi erano vicinissimi. I respiri accelerati si mischiavano tra loro, e erano l’uno perso negli occhi dell’altra.

 

-quindi…-

 

-RAGAZZI! Sempre qui a cazzeggiare!-

 

Si allontanarono immediatamente e guardarono il loro insegnante di spagnolo. Daniel gli lanciò un’occhiataccia.

 

C’è la stavo per fare…!

 

-Scusa Alf, vado, buona lezione- disse Emma lanciando una maledizione a Alfonso e alle sue orride entrate fuori programma.

 

-Brava, tesoro, ti sta aspettando Paul per la prova di dizione, lo trovi nella prima stanza a destra dell’entrata! Ciao, ci vediamo a cena!-

 

La ragazza sbuffò mentalmente, salutò con un piccolo cenno della mano a Dan e all’uomo.

 

Daniel, uscita la ragazza, sbattè nuovamente la testa contro il banco. Questa volta non si fece male. O perlomeno, non se ne accorse.

 

-Ehi Dan, cosa è questa aria afflitta? C’è l’hai con qualcuno?-

 

-A parte con te? Con me stesso- disse con il capo sempre appoggiato al libro di spagnolo e i capelli che gli coprivano completamente il volto.

 

-Perché c’è  l’hai con noi?!- disse l’uomo dandogli una manata sulla schiena.

 

-Perché ho sprecato la mia occasione d’oro!-

 

Alfonso si fece perplesso: si sedette sul banco accanto a quello di Daniel e lo guardò.

 

-Ti dovevi dichiarare a Emma? Cavoli, dimmelo prima!-

 

-Sì, come no, ti mandavo un messaggio per telefono. Anzi no, scrivevo un cartello fuori aula, con su scritto: ATTENZIONE, DICHIARAZIONE IN CORSO!-

 

Gli venne quasi da piangere!

 

-Ho scusami amico…io…n-non lo sapevo. Sembrava veramente dispiaciuto.- Beh, i-io…-

 

Daniel alzò la testa. Il regista vide uno scintillio di tristezza, che il ragazzo mascherò con un sorriso sincero:- Vai tranquillo, Alf! Sarà per la prossima volta! La prossima volta eviterò di farlo in luoghi pieni di gente!-

 

Raccolse la sua roba, diede un piccolo pugno sulla spalla dell’uomo e lo salutò: Ciao, bello! –

 

-Ciao Dan! Beh, essendo un bravo Auror, tiferò per voi!-

 

-Lo fai veramente solo per questo?!?!-

 

Alfonso  sorrise.

 

- No. Ho conosciuto tanti ragazzi nella mia vita e molti si spacciavano per persone innamorate. Ma nessuno, dico nessuno, aveva quella scintilla negli occhi. Quella forza che ti parte dal cuore, che ti fa pensare a quella persona continuamente e con passione sempre più grande-

 

-Qual è questa forza?-

 

-La forza dell’amore, Dan.-

 

LO SO, LO SO…E’ cortissimo! Ma è lungo quanto l’altro, e mi sto preparando per il capitolo bomba! Chissà quando sarà questo capitolo!

Spero vi piaccia, è un po’ noioso, ma mi serviva per spiegare bene i sentimenti di Dan e cosa significa per me l’amore.!

Ho solo 14 anni e penso ciò di questo strano sentimento…pero non sia del tutto sbagliaro^^’

Al prossimo capitolo, recensite numerosi!!!!

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori / Vai alla pagina dell'autore: maripotter