Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Ricorda la storia  |      
Autore: _kid    19/08/2010    2 recensioni
La loro storia, se storia la vogliamo chiamare, era sempre stata così: a due facce. Dall’esterno sembravano solamente due in cerca del compagno di bevute e della scopata post-concerto. Loro stavano al gioco, lasciavano le lo credessero. Eppure c’era l’altra faccia. Quella più dolce. Era quella fatta di baci rubati, del tenersi la mano di nascosto e di restare stretti dopo aver fatto sesso. Era la parte dei progetti per il futuro –fatti tanto per parlare, eh! ma nei quali, in fondo, entrambi speravano.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: My Chemical Romance, The Used | Coppie: Gerard.W/Bert.McC
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

New York è la città per pensare
E’  la città del’individualismo e della solitudine.
E’ la città dell’uomo.
La città dell’oggi.
La città del sempre, e quella del mai.
New York città della notte.
La città delle luci.
New York è la città del caos.
E’ la città del rumore.
E’ la città della musica a tutte le ore.
E’ la città delle seconde opportunità.
E’ la città della fuga da sé stessi.
Per questo, e non solo, si era andato lì a rifugiare.

« ..andare a vivere a New York.. »
« ..prendere un cane.. »
« Cani assolutamente no. Al massimo ti posso concedere un criceto »
« Ma..

La loro storia, se storia la vogliamo chiamare, era sempre stata così: a due facce.
Dall’esterno sembravano solamente due in cerca del compagno di bevute e della scopata post-concerto.
Loro stavano al gioco, lasciavano le lo credessero.
Eppure c’era l’altra faccia. Quella più dolce. Era quella fatta di baci rubati, del tenersi la mano di nascosto e di restare stretti dopo aver fatto sesso. Era la parte dei progetti per il futuro –fatti tanto per parlare, eh! ma nei quali, in fondo, entrambi speravano.

« Niente ma Bert. Qui sono io a decidere! »

Forse erano innamorati, o forse erano solamente sulla buona strada per caderci.

« Ma io voglio un cane!» protestò Bert, sembrava un bambino capriccioso. Ci mancava solamente che iniziasse a sbattere i piedi.
Il maggiore intenerito si allungò per baciarlo, e quello non si tirò indietro.

Bert si svegliò di scatto.
Da quanto non lo sognava? E ora se lo ritrovava nei sogni per due notti di fila. Non poteva soppottarlo.
Lentamente si alzò e si diresse verso la cucina per bere un bicchiere d’acqua. Guardò fuori dalla finestra le luci di New York, e malinconicamente gli tornò in mente il ricordo di tutti i progetti che avevano fatto.
Ci sarebbero dovuti andare a vivere insieme, a New York, e invece si era ritrovato lì da solo.
Si sciacquò velocemente il viso, sperando così di riuscire a cancellare i residui del sogno: ma l’odore della sua pelle, tornatogli alla memoria, non ne voleva sapere di andarsene dalla sua testa. Si stupiva di come fosse ancora in grado di ricordarlo: come se i mesi non fossero passati.
Con gli occhi chiusi cercò a tentoni l’asciugamano; lo trovò e quando si asciugò restò fermo, con le mani appoggiate al bordo del lavandino, guardando la sua immagine riflessa nello specchio.
Neanche l’acqua gelida era riuscita a cancellare le immagini ormai radicate nella sua mente, troppo vivide.
Per un attimo Bert aveva creduto che, risvegliatosi, avrebbe trovato accanto a sé Gerard ancora addormentato con i capelli che ricadevano scombinati sul viso. Aveva immaginato perfettamente l’azione di allungare la mano e spostarglieli dal viso, portandoglieli dietro l’orecchio, solo per potersi perdere a contemplare il suo dolce viso, come aveva fatto talmente tante volte da perderne il conto.
Ma quando aveva aperto gli occhi si era reso conto di essere solo, ancora. Come sempre.

La mattina dopo verso le otto era già in piedi. Una bella doccia, e si preparò ad uscire.
Aveva una riunione con la casa discografica, a proposito del loro nuovo album.
Era già tutto pronto, dovevano definire solamente gli ultimi dettagli.
Alla caffetteria sotto casa prese un caffè, e lo bevve durante il tragitto verso l’enorme palazzo della Reprise: era circa una mezz’ora a piedi, e lui aveva voglia di camminare.
Amava New York. Amava il suo clima freddo, amava camminare per le sue strade.
Amava che fosse una città viva, e, soprattutto, era affascinato dai suoi abitanti: guardandoli cercava di capire chi fossero, dove fossero diretti; era convinto che i tratti del loro viso potessero rivelare qualcosa di loro, e lui cercava di cogliere quel qualcosa.
La riunione iniziò puntuale e un paio d’ore dopo uscirono di lì.
Bert salutò gli altri, e si diresse di nuovo verso casa.
Faceva freddo, quasi rimpianse di essere uscito solamente con una felpa addosso, ma i cappotti proprio non facevano per lui.
Durante il tragittò si imbatté nelle vetrine di un negozio di cd. Rimase un attimo a fissare un cartellone pubblicitario.
My Chemical Romance, The Black Parade.
Vestiti tutti come facessero parte della parata. Gerard si era tinto i capelli di bianco.
Bert sbuffò, si accese una sigaretta e passò oltre.
Il solito megalomane, pensò.
Fece pochi passi prima di urtare qualcuno: e fu allora che lo vide.

Il Warped giungeva ormai a termine. Il loro rapporto andava avanti, ma ormai si susseguivano solamente litigate, per non parlare delle ore da ubriachi,
La verità era che nessuno, sin da quando tutto aveva appena avuto inizio, aveva pensato al dopo della loro relazione –se la vogliamo così chiamare.
Nessuno dei due si era reso conto che avrebbero, prima o poi, dovuto prendere una decisione.
Entrambi stavano male per la cosa, ma erano troppo orgogliosi e testardi per ammetterlo.
Nessuno dei due aveva la minima intenzione di mostrarsi debole di fronte all’altro: preferivano bere e non pensare al fatto che il poco tempo rimastogli se lo stavano lasciando sfuggire dalle dita.
E l’ultimo giorno, quando Gerard partì prima di averlo salutato, Bert si rese conto che era davvero finita, che era stata una piacevole parentesi e che non avrebbe avuto alcun seguito.
Era rimasto nuovamente da solo, a prova del fallimento che era.
Già dai sedici anni aveva il destino segnato. Gerard gli aveva dato quel briciolo di speranza –forse non era poi così male no? Forse non sarebbe rimasto solo- e all’ultimo momento lo aveva buttato giù. Di nuovo.
Fanculo Gerard.

Di nuovo verde contro blu. Entrambi sorpresi e meravigliati.
Senza rendersi bene conto di quello che stava accadendo, in breve si ritrovarono dentro uno starbucks.
Gli occhi del maggiore scesero sulla mano del minore, incontrando quel piccolo cuoricino che lui aveva disegnato per gioco, e che l’altro si era fatto tatuare.
Era ancora lì.
Che forse volesse dire che non tutto era perduto?
Ma l’atteggiamento di Bert, il suo restare distante intendevano il contrario.
E fu allora che Gerard notò l’altra mano.
Un altro piccolo cuore. Nero. Spezzato.
Rialzò lo sguardo. Incrociò ancora gli occhi di Bert.
Abbozzò un sorriso, che il minore non ricambiò: continuava a guardarlo con sguardo indifferente.
« Gerard, cosa vuoi? Perché questo stupido caffè? » chiese quindi quello, voltando lo sguardo verso le grandi vetrate del locale che davano sulla strada e guardando i passanti.
« Parlare con te. E’ finita in modo brusco, e mi dispiace. »
«Ok. Accetto le tue scuse. Contento? »

Bert si alzò: « Addio Gerard »
Uscì dal locale senza tornare indietro, e con un peso in meno sullo stomaco.
Forse, in fondo, aveva bisogno solo di questo: rivederlo. Per rendersi così conto che in lui non era rimasta neanche la più remota traccia dell’uomo di cui si era –forse- innamorato una volta.

Si accese una sigaretta e si diresse verso casa di Quinn, dove sapeva avrebbe trovato tutti –ultimamente era sempre sfuggito da queste occasioni, preferendo restare solo in casa sua.
Si ripromise, durante il tragitto, che li avrebbe ringraziati per tutto quello che facevano per lui –era solo grazie a loro, si rese conto, che non si sentiva un completo fallimento.
Sapeva che poi non lo avrebbe mai fatto, troppo orgoglioso, ma –ehi- le buone intenzioni c’erano tutte. Ed è il pensiero che conta, no?


Al solito i personaggi non mi appartengono e non scrivo a scopo di lucro.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: _kid