Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ariadiluce    20/08/2010    7 recensioni
"Ora non ho tempo! Sono in ritardo" Trunks tentò per la seconda volta di sfuggire, ma Bulma lo afferrò per la cravatta e il ragazzo quasi non si strozzò di nuovo.
"Ora ti sistemo io. Conosco diverse persone con figlie della tua età. Ti aiuta la tua mamma, a trovare la fidanzata!"
Bra stava incontrollabilmente piangendo dal ridere. Vegeta era meno esplicito, ma anche lui si stava parecchio divertendo.
Trunks aveva appena incontrato il nemico più pericoloso che avesse mai sfidato.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una sposa per il presidente
Una Sposa per il Presidente



Bulma si destò molto allegra quella mattina.
Saltellò in cucina e si mise ai fornelli, pronta a preparare una colazione speciale per la sua famigliola.
"Cos'è tutta quest'euforia, donna?" brontolò Vegeta stropicciandosi gli occhi, mentre strisciava verso la sua poltroncina a capotavola con indosso solo dei pantaloncini a righe e le ciabatte pelose.
"Buongiorno amore! E tanti auguri" Bulma corse ad appendersi al suo collo e gli stampò un sonoro bacio. Vegeta, colto di sorpresa, arrossì vistosamente e si liberò "Eh?! Non è il mio compleanno!!"
"Ma oggi è San Valentino, il giorno degli innamorati!" Bulma sapeva che lui non l'avrebbe mai esplicitamente ammesso, ma entrambi sapevano che anche loro avevano da festeggiare. Vegeta, imbarazzato, si sedette e coprì il rossore con il giornale. "Stupide feste terrestri"
"Buongiorno vecchi!" la giovane Bra sopraggiunse allegra e diede un bacio ad entrambi i genitori. "E auguri!"
"Anche a te tesoro! Hai qualcuno con cui festeggiare oggi?" domandò la madre, premurosa.
"Uhm... veramente volevo festeggiare con papà, ma pare che sia già impegnato" disse lei divertita, provocando le risa della donna e un brusco movimenti furtivo dell'uomo in questione che tentava di nascondersi ulteriormente dietro il giornale.
"Comunque, stasera vado a cena fuori con Ethan!" annunciò lei allegra, agguantando un cornetto appena sfornato.
Bulma non fece in tempo ad esultare per lei che Vegeta scattò in piedi, lanciando il giornale per aria "E chi sarebbe questo sfigato?? Che non si azzardi ad alzare il cofano che se vuole vedere il motore giuro che gli prendo la marmitta e gliela ritorco su sè stessa..!!"
"Calmati tesoro" si affrettò a tranquillizzarlo la donna, "Sono sicura che Bra sappia scegliere molto bene i suoi ragazzi!"
"Esattamente, mamma" concordò lei fieramente, "E tu, papà, devi anche accettare che non puoi essere l'unico uomo della mia vita!"
Vegeta acchiappò il giornale e si ricoprì, comodamente svaccato sulla poltroncina, mugugnando un "umpf" mentre afferrava una brioche e se la portava con sè nel nascondiglio.
Il giovanotto di casa fece finalmente il proprio ingresso in cucina. "Buongiorno famiglia" borbottò mentre si faceva la cravatta.
"Sempre in ritardo! Sei il solito" sghignazzò Bra, sorseggiando uno schiumante cappuccino.
"Non sono in ritardo. E' che sono oberato di impegni e sono un po' stanco" si giustificò lui, prendendo al volo due brioche.
"Secondo me lavori troppo. La tua ragazza non dice niente?" domandò Bulma contrariata.
Trunks tossicchiò. Bra rispose per lui: "Non ce l'ha, una ragazza"
"Ma come, caro?" la donna andò ad aiutarlo con la cravatta con cui il ragazzo si stava ingarbugliando le mani, "Hai quasi trent'anni e ancora non hai una ragazza?"
"Sono affari miei" brontolò lui, con una brioche in bocca. "Dovresti cominciare a pensare al tuo futuro, tesoro. Non sarai mai pienamente appagato se ti concentri solo sulla carriera e trascuri l'affettività."
Trunks non capiva dove la madre volesse andare a parare - anzi, per capirlo lo capiva, ma gli faceva comodo fingere di non arrivarci.
"Non capisco cosa tu intenda" disse lui tentando di sfuggire, ma la presa della madre fu più forte.
"Che dovresti sposarti, caro"
Bra scoppiò a ridere come una forsennata. Vegeta sputò tutto il caffè per scoppiare a ridere appresso alla figlia. Trunks si strozzò con la brioche.
"Ma mamma, non ho tempo per queste cose!"
"Non approvo la tua totale dedizione per il lavoro, tesoro" ribattè la donna, decisa a far valere il suo potere. "Anch'io ero molto presa dal lavoro, ma ciò non mi ha impedito di vivere un'avventurosa adolescenza e di trovare l'amore! E l'amore è molto importante per un giovanotto!"
"Ora non ho tempo! Sono in ritardo" Trunks tentò per la seconda volta di sfuggire, ma Bulma lo afferrò per la cravatta e il ragazzo quasi non si strozzò di nuovo.
"Ora ti sistemo io. Conosco diverse persone con figlie della tua età. Ti aiuta la tua mamma, a trovare la fidanzata!"
Bra stava incontrollabilmente piangendo dal ridere. Vegeta era meno esplicito, ma anche lui si stava parecchio divertendo.
Trunks aveva appena incontrato il nemico più pericoloso che avesse mai sfidato.
"Nooo ti prego mammaaa!"
"Ormai ho deciso! Domani inviterò a cena un'amica con una bella figliola. Voglio vedere se non ti sistemo io!"
Suonava molto come una minaccia, più che come una promessa. Trunks balbettò qualcosa di incomprensibile, prima di scappare fuori di casa - prima che alla madre venissero in mente altre strambe idee per rovinargli la vita.
"Perfetto... dopo tutto il lavoro che ho, mi manca pure lo stress in casa mia".




NdA: Trunks è molto cinico riguardo la propria sfera sentimentale. Riuscirà la premurosa mamma a fargli cambiare idea? :)
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ariadiluce