Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    22/08/2010    3 recensioni
Spoiler dal libro "Uno Studio in Rosso".
"Si preoccupa troppo della mia salute e poco della propria, Holmes." rispondo, alzando lo sguardo sui suoi occhi. Lui lo distoglie immediatamente, togliendosi la pipa dalla bocca. "Non mi preoccupo." borbotta.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11. Violino - Take 2.

Suona bene il violino.
Il ritorno improvviso di Holmes dal mondo dei morti mi aveva del tutto sconvolto. Per di più, prima che lui scomparisse nelle cascare del Reichenbach, non vivevo più a Baker Street. Tornare a portare le cose nella mia vecchia stanza era stato piacevole, ero contento che Holmes fosse ancora vivo, di poter di nuovo seguire i suoi casi, come ai vecchi tempi, di vivere di nuovo con lui.
A riabituarmi al tiro al bersaglio in casa, ci avevo messo poco. Era diventata un'abitudine ancora più frequente del mio collega, a quanto pareva.
Non ero ancora riuscito a riabituarmi, però, al sentirlo suonare in piena notte, ad acquietare i miei sogni.
La prima sera che trascorsi di nuovo a Baker Street, non mi svegliai appena la musica cominciò. Si era insinuata dolcemente nella mia testa, invadendo il mio sogno e svegliandomi lentamente. Ancora mi sembrava impossibile che, dopo tre anni, potesse ancora accadermi di volermi avvicinare alla sua porta per sentire meglio le note.
Quella notte, non stava suonando nella sua stanza, ma nel salotto. Non mi trattenni all'avvicinarmi di nuovo, non mi fermai solo oltre la porta.
Avvolsi la mano attorno al pomello ed entrai, cercando di essere silenzioso, sperando che non si accorgesse della mia presenza e continuasse a suonare.
Sfortunatamente, però, era seduto sulla poltrona, a suonare, e la musica cessò appena mi vide comparire sulla soglia.
"Va bene, dottore. Mi è arrivato il messaggio." disse, facendo per riporre il violino nella custodia.
"No, no. Continui pure." risposi subito, sedendomi sulla mia poltrona.
Il suo sguardo stupito rimase su di me un secondo, prima di riprendere la melodia dove era rimasta.
Chiusi gli occhi ed appoggiai la testa alla spalliera della poltrona.
"Stare fuori dalla porta era diventato troppo scomodo, Watson?" chiese, tra una nota e l'altra.
Riaprii gli occhi di scatto, fissandoli sui suoi, chiusi, e sul suo sorriso ironico.
Dovevo aspettarmi che avesse sempre saputo.

[NdA]
E' in fase di scrittura l'ultima flash di questa raccolta... La posterò domani, verso la stessa ora, chiudendo anche questa fanfic... Cavolo, mi dispiace davvero! Non è durata neanche due settimane e già le volevo bene...

aXce: purtroppo non li ho letti tutti, i libri di Doyle... Non se ne trovano granchè, qui... Io ho "Uno studio in rosso", "Le memorie di Sherlock Holmes" e "Il ritorno di Sherlock Holmes"... Giunti non mi ha fornito un'ampia gamma di scelta... Ma davvero Holmes farà l'apicoltore? O.o Non ce lo vedo proprio! xD Spoilera pure, voglio sapere! Lo leggerò comunque, se lo troverò! Mi dispiace se ti manderò in astinenza, mancherà molto anche a me scriverne una al giorno...

Alchimista: Hai ragione, dimenticarsi di Holmes e Watson sarebbe imopssibile! E, in effetti, Doyle ha proprio scoperto la formula dell'immortalità, se si considera che molti fan di Sherlock Holmes (me compresa u.u) sono seriamente convinti che lui sia esistito davvero! I suoi casi non potranno mai essere dimenticati e, anche se qualcuno non ha mai letto uno dei racconti, non puo non sapere chi siano questi due amabili uomini!
Il primo silenziatore... Piccoli passi! xD Ho ripreso questo passo dal film perchè mi era piaciuto troppo! xD

Ringrazio, inoltre: Elena Malfoy, Alchimista, aXce, BlackCobra, dodo, kitigai, NonnaPapera e Rose che preferiscono o seguono!

A domani, con l'ultima flash!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows