Videogiochi > Myst
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    23/08/2010    0 recensioni
...nel senso di 'sottoterra'. C'era una volta, e decisamente c'è ancora, una grande comunità che scherza, gioca, racconta, esplora: le sue voci tornano a riempire il grande vuoto.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '4. Dalle rovine della città profonda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Scritta su prompt “Isola pinguino” di Fiffi, e duh.
La raccolta invece è destinata a tutte le cose belle di gruppo e di Caverna, quelle successe e quelle che, perché no, potrebbero succedere. :) I see the tree, with so many branches. What a sight! To watch it fall, and grow again.









Non è che proprio era, diciamo più che sarebbe stata...


La Sarebbe Stata del pinguino




Era iniziata come uno scherzo, un regalo affettuoso, un richiamo ai vecchi tempi, un Lyst 2.0. Un modo per ringraziare Watson di tutti gli anni di dedizione e forse anche di catturare la sua attenzione e farlo tornare almeno per il tempo di offrirgli una birra. L'idea era semplice: un'Era con pinguini, a forma di pinguino.
Solo un'isola, a dire la verità. Ma erano della vecchia scuola: Era, isola, poco cambiava. Della fattibilità di pianetini pinguiniformi si sarebbe potuto invero dibattere a lungo, con una mano su un tomo di fisica a mo' di Bibbia (e l'altra su Mario Galaxy), ma sarebbe andato oltre le capacità di ogni Scrittore presente o passato. Tranne forse due. Ma questa, come si suol dire, è un'altra storia.
Reclutare volontari sui forum era stato facile (salvo fazioni estreme dall'una e dall'altra parte, il professore era sempre ben voluto), così come sgomberare un quartiere e dichiararlo base delle operazioni, un posto tranquillo in cui sedersi a discutere e studiare e progettare. E segnare i rigori con una firemarble e due coni – Europeans, sbuffavano sconsolati i padroni di casa d'oltreoceano, che in realtà erano solo invidiosi perché segnarci i touchdown era più difficile.

Il gruppo cresceva. Si stabiliva l'atmosfera, il ghiaccio bianco, le rocce nere lucide lucide e quel tocco di licheni arancioni per i promontori del becco e delle zampe, e magari un bel pod in orbita stile Todelmer per avere una visione d'insieme. Si studiavano modelli, si scherzava con l'ottimismo cauto e placido di quei giorni condivisi in Caverna.

Il progetto fallì perché nessuno, alla fin fine, aveva alba di come si dicesse “pinguino” in D'ni. Ma non un singolo esploratore si pentì di averci provato.

















...beh, dai, potrebbe succedere XD In onore di tutti i progetti buffacchiotti passati presenti e futuri, ad ogni modo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce