Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: ribrib20    24/08/2010    6 recensioni
Un breve scorcio dei pensieri di Milo di scorpio rivolti a Saga, Camus e Shura.
Attenzione: spoiler sul capitolo di Hades!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpion Milo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Gli avevano insegnato tutto.

Sin da piccolo aveva capito che bisognava lottare, per risolvere i problemi. Quindi lui l’aveva fatto, quando era bambino, per guadagnarsi quel misero pezzo di pane utile a sfamarlo. E aveva continuato a combattere, quando l'avevano portato al grande tempio, per addestrarlo.
La lotta era divenuta sua intima compagnia.
L'avevano istruito, insegnandogli la storia antica. Gli avevano parlato di Athena, la sacra vergine per la quale sarebbe divenuto cavaliere.

Nella sua vita, l'avevano addestrato a tutto.
Alle battaglie in nome della sua dea, all'idea della morte per mano di un qualsiasi nemico.
Aveva conosciuto la disperazione, per quel pezzo di pane rubatogli dai bambini più grandi; il dolore, quello fisico, che aveva conosciuto negli anni dell'addestramento; l'ammirazione per quei giovani bronze che avevano sfidato tutto e tutti per salvare Athena.
Milo di Scorpio aveva imparato a condurre i suoi avversari a quella lenta e disperata agonia precedente la morte.

Milo di scorpio aveva sperimentato tante cose, nella sua giovane vita.
Ma anche per lui, quel lancinante dolore al petto che sembrava stringergli il cuore in una stretta dolorosa, era una cosa nuova: aveva appena visto la sua dea, quella per la quale era divenuto ciò che era, colei che fedelmente seguiva, morire.
Uccisa per mano di quell'uomo che già un tempo ingannò tutti i gold saint, portandoli a combattere contro la stessa Athena guidandoli sotto le false spoglie di grande sacerdote.
Ora Milo di scorpio vedeva la sua signora, la persona per la quale era andato avanti finora, cadere in un lago di sangue.
E allo stupore seguì la rabbia verso quegli uomini che un tempo erano stati amici e compagni ma che ora non vedeva più come tali.
Nemici.
Nemici della dea Athena.
Traditori.

Milo di scorpio poteva dire di aver sperimentato molte cose, nella sua vita.

Aveva ricevuto un duro addestramento, che l'aveva preparato a tutto quello che, nella sua vita da cavaliere, poteva attenderlo.
Ma Milo di scorpio non sapeva che non esistevano addestramenti, per preparare una persona al ritrovarsi davanti un traditore che un tempo si chiamava amico.



--- Note di rib ---
Una piccola storiella, scritta senza alcune pretese. Se vi va di leggerla e commentare, anche solo per mandarmi a quel paese, fate pure. La vorrei dedicare, comunque, a loro... perchè prima o poi mi uccideranno con le loro fanfic. Ma va bene così, è sempre un piacere aver a che fare con persone simili xD Vi voglio bene!

--- Ringraziamenti di rib ---
Dato che sono troppo pigra per mandare una mail di ringraziamento a chi mi ha recensito, sbaciucchio direttamente qui. Un grazie a Tifawow, Diana924, Rucci (Camy! Camy! *A*), LeFleurDuMal (Milo! Milo! *A*) e a Beat (mi spiace farti gnaulare sempre ç-ç *non è vero la mia parte sadica è contenta... scherzo! xD) per gli splendidi commenti e tanti marshmallow per voi.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20