Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Wren    17/10/2005    7 recensioni
Ho visto il film e mi sono sentita ispirata. Lievissimo accenno di eventuale royed. "Se un giorno dovessi rivederti... cosa ti direi...?"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E pensare che è nato tutto dalle ultime righe… Solo che non potevo certo scrivere una fic di 5 parole, no

E pensare che è nato tutto dalle ultime righe… Solo che non potevo certo scrivere una fic di 5 parole, no?

Si dovrebbe svolgere tra la fine della serie e la fine del film. Forse spoileroso… no mi correggo DECISAMENTE SPOILEROSO , ma si sopravvive!XD

Per quanto sia una cosa senza capo né coda non odiatemi!!!

 

 

 

 

 

 

 

Roy Mustang era stato lontano dai combattimenti per molto tempo.

Prima la convalescenza , confinato in un letto che per lui era come una prigione. Che lo teneva lontano dal mondo che stava cambiando , in parte anche grazie a lui. Che gli impediva di sapere cosa fosse successo agli altri.

Riza si era curata di lui , spiegandogli pazientemente e poco per volta come si erano evoluti i fatti.

Ma come potevano bastare dei semplici e moderati racconti ad un uomo la cui ambizione era quella di prendere in mano le sorti della propria nazione e cambiarne il corso?

Quando aveva lasciato il letto gli era sembrato come se dovesse imparare di nuovo a camminare. In parte era proprio così…

La percezione dello spazio è diversa quando non si può più osservare ciò che ci circonda con due occhi.

E alla fine aveva fatto quella domanda.

Gli era sembrato strano che nessuno gli parlasse di quei due. L’aveva messo in quella sorta di agitazione che si avverte quando si sospetta che sia accaduto qualcosa di brutto.

Finché era a letto poteva permettersi di evitare il discorso , di pensare che nessuno gliene parlava perché non c’era nulla da dire. Tutto era rimasto com’era , perché sprecarci parole in merito con una persona provata da quel colpo di stato?

Nessuno parlava e lui non chiedeva finché gli pareva ragionevole che nessuno gliene parlasse.

Poi , con quanta più casualità riuscì ad infondere alle sue parole , chiese cosa ne era stato di loro due… di uno dei due in particolare…

C’era Havoc a fargli visita quel giorno. Sembrava spiazzato dalla domanda, ma non come se non si fosse aspettato di sentirsela rivolgere prima o poi. Il suo lungo silenzio rivelò che per quanto se la fosse lungamente aspettata non aveva una risposta facile da offrire in cambio.

Alphonse ha di nuovo… il suo corpo…” cominciò cautamente.

Roy rimase di stucco. Com’era possibile che non gliel’avessero detto? Era una cosa fantastica , chiunque avrebbe potuto immaginare che gli avrebbe fatto piacere saperla…

Il Sergente aveva continuato a parlargli di Al soppesando attentamente le parole. Il ragazzo era ritornato esattamente quello che era quando aveva compiuto la trasmutazione umana, un bambino di dieci anni , dimenticando tutti i fatti avvenuti da quell’evento in poi.

E più Havoc parlava , più quel terribile sospetto cresceva in Roy. Il motivo per cui non gliene avevano mai parlato prima.

Non aveva ancora nominato lui.

Quando fu abbastanza sicuro di poter sopportare la risposta , il Colonnello interruppe il suo subalterno e glielo domandò.

Havoc sospirò e si fermò per ponderare le parole. Gli ci volle molto tempo per spiegarsi.

Quando lasciò il Colonnello Mustang a riposare nulla sembrava mutato nella sua espressione quindi chiuse la porta alle sue spalle senza eccessive preoccupazioni.

Dovette passare ancora altro tempo prima che Roy potesse uscire dalla sua casa. Eppure per quanto si fosse dimostrato insofferente durante la convalescenza ora non pareva entusiasta di lasciare la sua casa.

Un giorno Shiezka si presentò alla sua porta.

Corte marziale.

Avevano intenzione di aprire un’inchiesta su quello che era successo quella notte a casa del fuhrer Bradley.

Quel giorno Roy aveva preso armi e bagagli e se ne era andato.

Era stanco.

Era sfiduciato.

E se ne era andato.

Quanto era passato da allora? Un paesaggio sempre uguale , bianco di neve e fustigato dal vento , fa pensare che il tempo non passi.

Ma ora aveva deciso di tornare. La guerra era strisciata di nuovo nel suo mondo e lui aveva deciso di tornare.

Come se qualcosa l’avesse chiamato lì.

Su quella mongolfiera rudimentale cercava di raggiungere la grande nave volante che minacciava il cielo della sua vecchia città e una scarica di luce azzurra si levò da un tetto sotto di lui.

Qualcuno cercava di creare con l’alchimia un ponte per raggiungere il suo stesso obiettivo.

Alphonse Elric , impressionante la somiglianza col fratello , e accanto a lui…

Roy sorrise con quello stesso ghigno che era solito usare anni addietro.

Dalla nave tentarono di attaccare i due ragazzi , ma il Colonnello fermò la minaccia con uno schiocco delle dita.

Occhi dorati che si voltavano in sua direzione.

Con un salto Roy raggiunse i due su quella rampa rudimentale.

E’ sempre così? Quando non si rivede per troppo tempo qualcuno non si sa più cosa dire se non qualcosa di stupido e banale?

Edwardin tutto questo tempo non sei cresciuto per niente…”

Tra i rumori della battaglia , l’unica cosa che entrava prepotentemente nelle sue orecchie erano gli sbraiti e gli insulti di Ed.

Se solo fosse stato un momento più adatto l’avrebbe abbracciato.

Quanto gli era mancato!

 

 

 

The end

 

 

Che fine di merda… eh LA FINE DEL FILM E’ PEGGIO!XD

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Wren