Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Kano_chan    27/08/2010    7 recensioni
Keira vuole formare una band tutta sua, perchè la sua passione è la musica però dovrà prima trovare i membri adatti! se la dovrà vedere con una moderna società e con tante incomprensioni e problemi sia in famiglia che in amore... ma i suoi amici saranno sempre lì ad aiutarla! e poi c'è sempre la chitarra... leggete! come altro personaggio principale c'è Riku! (finalmente!) ^^
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Axel, Kairi, Riku, Sora
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Capitolo 62: Share the world ( One piece Op 10)

24 Dicembre, Vigilia di Natale.

- deve nevicare deve navicare deve nevicare...-

Tenevo gli occhi fissi fuori dalla mia camera, stavo aspettando che mio fratello finisse di telefonare per farmi accompagnare a casa di Kairi. Sarei andata da lei un pò prima per aiutarla a preparare la cena della vigilia.

- non hanno dato neve per questa notte è inutile che te ne stai lì.-

dal corridoio entrò mia mamma, aveva in braccio una pila di vestiti stirati e l'aria tirata di chi ha ancora un mucchio di cose da fare.

- lo so però non è giusto! Perchè quest'anno non possiamo avere un bianco Natale?- mi lamentai afferrando la sacca che avrei usato come valigia per trascinarla in salotto.

- perchè non sempre puoi avere quello che vuoi.- rispose mia mamma mentre sistemava i vestiti di mio fratello nella parte di armadio che indebitamente mi occupava ogni volta che tornava a casa.

Alzai gli occhi al cielo sicura che non mi stesse guardando, aveva preso piuttosto bene il fatto che io passassi il Natale non a casa però un certo disappunto lo potevo notare dal suo atteggiamento. Mio papà a differenza sua mi aveva dato il permesso quasi istantaneamente, non era mai stato molto legato a tradizioni del genere.

- quando arrivano i genitori di Beast?- le domandai mentre arrancavo per il corridoio attenta a non urtare mobili e suppellettili vari.

- alle 8 e difatti sono in ritardo ho ancora un sacco di cose da fare..- mi disse superandomi per arrivare alla cucina dalla quale finalmente fece capolino mio fratello.

- ah era ora! Guarda che se arrivo in ritardo è solo colpa tua!!!- lo rimproverai.

- uff quanto sei lagnosa a volte...- sbuffò lui prendendomi in giro e afferrando con non chalance il mio borsone.

Lo guardai mentre parlava con mia mamma, era sempre abbronzato anche d'inverno cosa che non faceva altro che mettere in mostra gli occhi chiari, i denti bianchi e i capelli biondi, quasi l'esatto opposto di me tanto da farmi domandare ogni tanto se fossimo davvero parenti. Nonostante tutto mi chiedevo ancora come alle ragazze potesse piacere un fannullone come lui.

- allora io vado!- mi avvicinai a mia mamma abbracciandola e dandole un gran bacio sulla guancia, dopo tutto un pò mi dispiaceva.

- mi raccomando non crearle troppo disturbo.- mi disse lei

- mammaaa non ho mica 6 anni!- mi indignai io, ma lei mi sorrise per dirmi che mi stava prendendo in giro. - vi telefono per farvi gli auguri più tardi!- dissi varcando la porta del salotto, mi avvicinai alla poltrona e diedi un bacio a mio papà poi finalmente uscii di casa.

Kairi mi accolse sulla soglia della sua villetta raggiante, quando la raggiunsi l'abbracciai.

- che bello averti qui!- mi disse intanto che si spostava per fare entrare me e il mio borsone dalla porta.

- che bello esserci.- le risposi io – oh salve Christel.- salutai poi la tata di Kairi

- buonasera mia cara, sono molto contenta che siate venuti a fare compagnia a Kairi.- mi salutò a sua volta.

- ci siamo sempre quando si ha bisogno! Se no non sarebbe amicizia.-risposi sorridendo ad entrambe, chinandomi per togliermi le scarpe e mettermi le ciabatte.

- vieni Keira ti faccio lasciare la borsa in camera mia.- mi disse precedendomi su per le scale, poi fece dietro front afferrando un manico del borsone.

- grazie mio fratello me l'ha mollato davanti al cancello...- borbottai e lei si mise a ridere.

Quando mi fui sistemata scendemmo in cucina, Riku e Sora sarebbero arrivati più tardi, uomini in cucina non ne volevamo.

- sei sicura che a tua mamma non dispiaccia?- mi chiese titubante Kairi mentre mi passava la farina per impanare le polpette

- non ti preoccupare era molto contenta che tu non fossi da sola, lei al Natale ci tiene molto e sapere che lo passavi da sola non le piaceva- risposi mentre mi asciugavo le mani dopo essermele lavate e prendevo la farina.

Kairi parve rassicurata perchè si mise a cuocere il riso con il viso più disteso. A me cucinare era sempre piaciuto, già mia nonna quando ero piccola mi prendeva in cucina ad aiutarla, il che consisteva nell'imbrattare tutto il piano di lavoro nel modo migliore. Però lei era sempre contenta e pian piano imparai a cavarmela anche da sola. Mi piaceva mettermi ai fornelli soprattutto se poi il cibo che cucinavo era da offrire agli altri, non era egocentrismo per sentirmi dire che era tutto buonissimo ma semplicemente perchè mi piaceva vedere l'espressioni soddisfatte di chi mangiava.
Alle otto il campanello della porta suonò, Christel andò ad aprire la porta e poco dopo sulla soglia della cucina comparvero: Sora con una felpa rosso fuoco con piccoli disegnini bianchi di fiocchi di neve e Riku le guance e il naso accessi dal freddo e un maglioncino blu notte.

- sembri il piccolo aiutante di babbo natale.- lo salutò Kairi ridendo mentre lavava gli utensili che avevamo usato

- mai una volta che tu mi dica che sono bello!- gonfiò le guance lui entrando in cucina per annusare e ficcanasare tra le cose da mangiare.

Io mi avvicinai a Riku che abbassandosi mi poggiò la punta del naso sulla guancia.

- sei gelato!- esclamai mettendogli le mani sul viso

- è inverno sai?- mi canzonò lui dandomi un bacio a stampo.

- mia zia ha preparato delle frittelline con lo zenzero.- disse Sora tirando fuori da una busta un vassoio.

- che gentile quando la senti dille che la ringraziamo.- disse Kairi avvicinandosi per guardare il contenuto, asciugandosi le mani rapidamente nello straccio dei piatti.

- e io visto che mia madre di cucinare non ci pensa proprio ho portato questi-

riku tirò fuori quattro cappelli rossi da babbo natale.

- wahhhh!!!- io e Sora ci buttammo subito a prenderne uno.

- Sora adesso sì che sembri proprio un'aiutante di babbo natale!- risi

- e tu sembri nonna natale!- mi fece la linguaccia lui io per ripicca presi il mio berretto e cominciai a fustigarlo usandolo come frusta.

- diamine neppure a Natale riescono a smentirsi..- scosse la testa sconsolata Kairi

- direi che in caso contrario ci sarebbe da preoccuparsi..- disse divertito Riku

la cena andò benissim, io e Kairi ce l'eravamo cavata egregiamente e alla fine dell'abbuffata eravamo tutti pieni e anche un pò sonnolenti. Ci mettemmo seduti in salotto riscandato dal caminetto accesso ad aspettare che fosse mezzanotte per scambiarci gli auguri.

- vi va un pò di the con le spezie? L'ho portato da casa.- chiesi, Christel era tornata a casa sua una volta che avevamo finito di preparare la cena per, giustamente, festeggiare con la sua famiglia

- volentieri o mi sa che per mezzanotte dormirò come un sasso..- disse Sora con un ampio sbadiglio seduto quasi dentro il camino del salotto.

- vengo a darti una mano.- mi disse Kairi

io mi fermai sulla porta – no tranquilla riposati pure – le dissi sorridendole poi entrai in cucina.

Presi dalla credenza il bollitore e riempitolo d'acqua lo misi sul fuoco, a parte preparai le bustine riempiendole con un pò di the.

- la casalinga perfetta-

le mani di Riku sui miei fianchi e la sua voce al mio orecchio mi fecero sobbalzare.

- mi hai spaventata!- dissi girando la testa per vederlo in faccia.

- in effetti sono terribile.- sorrise sornione lui chinandosi per baciarmi.

Il fischio del bollitore interruppe quel bellissimo momento.

- su su dammi una mano già che sei qui- gli dissi piazzandogli in mano il vassoio con le tazzine

- è Natale e tu mi usi come schiavo? Ma non si diventava tutti più buoni?- chiese con finto rammarico

- ti ricordo che non è ancora Natale!- gli feci la linguaccia io seguendolo con la brocca.

Poco prima della mezzanotte chiamai i miei, le linee sarebbero poi state intasate e non mi sembrava il caso... sentivo il chiacchiericcio in sottofondo mentre mia mamma ricambiava i miei auguri chiedendomi come stesse andando la serata, poi in ordine mi furono passati, mio papà, mio fratello che sembrava su di giri peggio di un bambino, Beast che mi implorava per scherzo di tornare perchè gli mancavo e i suoi genitori che mi dissero di avermi lasciato una fetta della famosa torta della mamma del ragazzo. Una volta che finiii la lunga chiamata tornai in salotto.

- sei riuscita a trovare tuo papà?- chiesi a Kairi

- sì a sorpresa mi ha chiamata lui- disse con un sorriso dolce facendo capire quanto gli avesse fatto piacere e quanto gli volesse bene – mi ha detto di ringraziarvi tutti per avermi fatto compagnia stasera.-

- è stato un piacere.- rispose Riku per tutti

- anche mia zia vi saluta- disse Sora rientrando in quel momento e mettendosi il cellulare nella tesca dei jeans

- anche i miei..- aggiunse riku non riuscendo però a dare un tono allegro alla frase

- Riku dai è Natale! Sono sempre i tuoi genitori..- gli dissi poggiandogli una mano sul braccio, lui fece un alzatina di spalle come per sminuire la cosa.

- comunque non vorrei rovinarvi il momento ma è Natale.- disse indicando l'orologio a parete

tutti e tre ci voltammo in contemporanea.. ci fu un attimo in cui nessuno si mosse e come sottofondo si udiva solo il crepitio del fuoco e poi.... partì il putiferio.

- auguriiiiii!!!!!-

io e Sora ci abbracciammo, lui prese Kairi in braccio facendole fare il giro del salotto mente lei se la rideva e gli diceva di metterla giù.
Riku mi si avvicinò e dopo avermi dato un bacio leggero sulla bocca mi sussurrò in un'orecchio il buon Natale.

- con te è il migliore.- dissi allegra aggrappandomi modello koala al suo collo, lui mi tirò su facendomi dondolare a destra e a sinistra.

A seguire ci fu lo scambio dei regali, da Sora ricevetti una custodia nuova di zecca per la mia chitarra l'aveva personalizzata scrivendoci in bella calligrafia con un pennarello bianco vari stralci di brani di canzoni, Kairi invece mi regalò una piccola borsa.

- avevi detto che ti mancava per il kimono dell'ultimo dell'anno no?- mi disse strizzandomi l'occhio.

Era vero, quando eravamo andate in giro per regali glielo avevo detto e lei mi aveva compato esattamente la borsa che mi era piaciuta nel negozio.

- sei la migliore Kairi!!!- esclamai felice di non dover ammattirmi in una settimana a cercarmene una.

Riku si mosse verso di me in quel momento mi venne un flash.

- aspetta!- lo fermai rivolgendo il palmo aperto verso di lui - Ho dimenticato il tuo regalo di sopra!- dissi realizzando solo in quel momento che il pacchetto di Riku non era insieme agli altri che io e Kairi avevamo portato di sotto – mi dispiace.- mormorai imbarazzata ma Riku esplose in una risata divertita.

- ti scusi sempre per la cose più sceme.- mi disse – sbrigati allora!-

mettendomi una mano dietro la schiena mi spinse via, io facendogli la linguaccia corsi verso le scale e poi al piano superiore. Entrai in camera di Kairi e frugai tra le mie cose con l'ansia crescente tipica di quando hai paura di aver perso qualcosa di prezioso (tipo il cellulare).

- ti prego dimmi che ce l'ho!- bisbigliai spostando un altro paio di indumenti.

Tirai finalmente un sospiro di sollievo trovando il pacchetto, il cuore smise di martellarmi tornando ad un ritmo regolare.

- meno male...- dissi alzandomi per tornare di sotto, poi un movimento fuori dal balcone della camera attirò la mia attenzione.
Aprii la bocca emettendo una specie di squittio, spalancai la porta finestra crogiolandomi nel sentire il tipico crack crack che i piedi fanno a contatto con il suolo coperto di neve.
Grandi fiocchi scendevano lenti davanti ai miei occhi, per terra c'erano già almeno 5 cm segno che aveva iniziato da poco ma noi non c'è n'eravamo accorti.
Il mio sogno era stato esaudito, avrei avuto il mio bianco Natale.

- ehi allora?- la voce di Riku mi sorprese alle spalle.

Mi voltai e quasi senza prestargli ascolto sorridendo gli dissi eccitata – Riku nevica!!! nevica!!!-

lui mi fissò per un attimo incerto sulla mia salute mentale ma poi io mi girai a rimirare di nuovo il paesaggio, c'era il silenzio tipico da neve.
Dopo un attimo anche Riku si mise al mio fianco guardando i fiocchi scendere.

- prenderai freddo se stai qui così.- mi disse, il suo tono non era scocciato solo preoccupato.

- tranquillo sono più resistente di quello che credi.- risposi allungando una mano e guardando i cristalli sciogliersi a contatto con la mia pelle – potrei restare qui tutta la notte... mi piace troppo la neve quando scende, mi ricorda tanti bei momenti felici.- gli dissi, ed era vero. La mia infanzia quando nevicava me la ricordavo sempre allegra e spensierata e ogni volta che succedeva mi sembrava di tornare un pò indietro con gli anni, quando ancora costruivo i pupazzi di neve con i miei genitori.

- ho capito..- mi disse tornando all'interno

inutile dire che mi ero totalmente dimenticata del fatto che ci stavamo scambiando i regali, quando me ne resi conto la mia trance da estasi fu spazzata via e terrorizzata mi voltai per tornare da lui sperando che non fosse arrabbiato. Con mia grande sorpresa Riku un pò faticando stava cercando di passare dalla porta con quella che sembrava una pesante coperta.

- Riku?- gli domandai incerta

lui finalmente uscì, appoggiò per terra un lungo cuscino da esterno di quelli che anche sotto la pioggia non si bagnano e resse in mano invece la coperta.

- dai siediti- mi disse, dalla sua espressione non scherzava affatto e si era pure messo la sciarpa.

Io confusa feci come mi aveva detto, lui si chinò passandomi intorno al collo la mia di sciarpa, dopo di che si sedette a fianco a me avvolgendoci entrambi con la coperta.

- ecco così possiamo stare qui tutta la notte a guardare nevicare.- mi disse

io mi misi a ridere e lui sorridendo mi guardò – cosa c'è?- mi chiese

- nulla... è che io pensavo fossi arrabbiato perchè mi era dimenticata dei regali e tu invece...- mi rimisi a ridere – è chiaro che nonostante tutto ancora non ti conosco a fondo..- conclusi

tirai fuori da sotto il nostro mantello improvvisato il suo regalo e glielo porsi.

- aprilo.- sorrisi

lui fece scomparire il pacco dalla sua parte e con il rumore tipico della carta che viene rotta aprì il regalo e tenendolo con una mano lo tirò fuori.
Appeso ad una catenina sottile d'argento, un bel ciondolo a forma di corona intarsiata brillò alla luce dei lampioni del cortile.

- l'ho comprato da un antiquario, mi ha detto di averlo acquistato a Firenze durante un suo viaggio. Visto che sono di origine italiane ho pensato che potesse ricordarti di me...e poi mi piaceva molto è piccolo, discreto e va benissimo ad un ragazzo.- spiegai con il cuore che batteva a mille.

Riku se lo rigirò tra le dita – temevo una sciarpa... questo è decisamente meglio- sorrise

io gli tirai una gomitata – grazie tante eh!- dissi fingendomi offesa

lui posandomi la fronte sulla testa mi sussurrò all'orecchio – grazie e bellissimo..-

io arrossii di piacere, poi fu il suo turno di allungarmi un sacchettino di velluto.

- non è un'idea originale perchè me lo avevi suggerito tu senza saperlo...- disse enigamtico mentre io mi accingevo ad aprirlo.

Con il palmo aperto verso l'alto lasciai scivolare il contenuto, quasi immediatamente delle lacrime mi pizzicarono gli angoli degli occhi ma le ricacciai indietro.

- lo hai comprato...- dissi con voce velata, non era una domanda ma un'affermazione

- e l'ho tenuto da parte sperando di potertelo regalare prima o poi..- mi disse sorridendo sereno.

Nella mia mano c'era il braccialetto d'argento con i pendagli a forma di cuore,chiavi e serrature che avevo visto al mercatino del Tanabata mesi e mesi prima, quando ancora stavo con Alex. Ero stata proprio io a dirgli che mi piaceva ma che non avevo i soldi e lui lo avevo comprato per me.

- le chiavi con serrature e cuori sono una metafora! Se lo regali alla tua ragazza per esempio potrebbe avere il significato che lei ha le chiavi del tuo cuore no? -avevi detto così giusto?- mi chiese ripetendo le esatte parole che gli avevo detto io ai tempi.

Chinai la testa – mi hai aspettata per tutto questo tempo..- sussurrai.

- ovvio e ne avrei aspettati altri 6 di mesi..- replicò lui come se fosse ovvio.

A quel punto proruppi con un singhiozzo sfregandomi gli occhi per cacciar via le lacrime con il pugno chiuso. Poi alzai il viso verso di lui.

- grazie.- dissi solamente ma si riferiva non solo al regalo ma a tutto quanto. Gli misi le braccia al collo stringendolo e lui rispose alla mia stretta cullandomi per un pò.

- te lo allaccio?- mi domandò dopo un attimo, io annuii e gli porsi il polso. Quando il gancio si chiuse pensai che non me lo sarei mai tolto. Poi lui mi passò il suo ciondolo e toccò a me allacciarglielo al collo.

- non trovi che siano simili come intarsi?- gli chiesi osservando i ghirigori che adornavano entrambi i gioielli.

Lui fissò il mio bracciale per un pò – hai ragione sai? Chissà magari anche il bracciale viene da Firenze e magari erano pure da vendere insieme una volta.- disse

- sarebbe il colmo.- risi io – ma Sora e Kairi non ci stanno aspettando?- domandai tornando a guardare la neve scendere.

- no, ho chiesto io a Kairi se potevamo stare qui fuori e lei ha detto di sì..- mi rispose, la sua mano calda si intrecciò con la mia sotto la coperta.

- capito...- dissi appoggiandomi alla sua spalla – ah Riku?- lo chiamai

- sì?-

- buon Natale.-

- buona Natale anche a te Key-chan.- rispose dal suo tono di voce era più che sicura che stesse sorridendo.

Commenti: ci impiego sempre un'eternità per scrivere questi capitoli... e voi direte “li facessi più corti avresti risolto il problema” e vi do ragione. Solo che se li faccio più piccoli ciò vuol dire che vengono più capitoli.. ora, siamo al 62esimo se non sbaglio dovrò pure finirla sta fic! XD quindi meglio lunghi ma che vadano un pò avanti se no non me la cavo più! Ho ricominciato a studiare per gli esami di settembre per fortuna vado con più calma...
avevo in mente la scena del balcone con riku da questo natale, mi era venuta l'ispirazione e per fortuna mi sono presa la briga di scrivermelo a margine così adesso mi sono ricordata come la volevo scrivere la scena ^^ spero che il ritmo non sia troppo calzante, perchè sono tante le cose che devo scrivere e poco il tempo se voglio darmi una mossa ^^” 
ah per quelli che mi hanno contattato su msn chiedo scusa.. ma ci vado molto di rado ormai.. però la mail la guardo regolarmente quindi se volete scrivermi vi risponderò entro breve =)
ok credo di avervi detto tutto per cui vi aspetto al prossimo capitolo!

Ringraziamenti:

Lion of darkness: mi sa che hai dovuto saltellare un bel pò! XD ma finalmente sai cosa keira ha regalato a riku! ^^ non ho avuto grande fantasia ma non avrei proprio saputo cosa inventarmi di diverso! A presto!

Giulietta91: brava hai riconosciuto cid +10 punti! XD lo so che originariamente aveva la sigaretta (sono una delle poche che ha ancora ffvii per psx) ma ho pensato che ordinati e puliti come sono in giappone dentro ad un negozio non fumerebbero mai ^^” il regalo ti è piaciuto? Non sapevo cosa inventarmi! ç_ç e comunque non si può non perdonare axel è troppo bellino! *_*
ahahah XD mi raccomando continua a seguire! ;) bacio!

Deby92: purtroppo mia cara il mio periodo di rilassamento è finito a distanza di un mese da quando è cominciato ç_ç sigh! Alex ogni tanto lo farò spuntare anche perchè non posso accantonarlo così u.u le tue congetture sul regalo credo che ti abbiano condotto sulla buona strada anche se non ti sei sbilanciata su cosa potesse essere =) per quanto riguarda cid invece ci hai azzeccato in pieno! XD mi piace mettere un personaggio qua e là di quelli di ff ^^
Grazie mille per tutti I complimenti che mi fai sempre, sono molto contenta! Un baciotto!

Shine Mizuki: e anche tu hai indovinato il personaggio misterioso XD brava! La tua curiosità è stata soddisfatta ^^ ora sai tutto!
Giù da una scogliera yoko? Mhhh... si potrebbe fare muahahah!!! *_* no dai scherzo anche se mi piacerebbe.. sono arrivata ad odiare io stessa il mio personaggio! O_o ah mandami poi il conto dell'oculista che te lo pago io! Ahahah!
A presto un bacio!

_MangaGirl_: me tanto felice che vi piaccia così tanto! ç_ç (a proposito siete in due??? doppiamente felice!! XD) ho dovuto ascoltarle per farmi venire in mente cosa scrivere... sì lo so sono pazza! Dehehiho!!! mie care Siria e Sara passerò sicuramente a guardare la vostra fic quindi tenete d'occhio le recensioni! ;)
un abbraccio ad entrambe! ^^

 

A tutti voi un grosso ringraziamento come sempre!

Kano_chan

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Kano_chan