Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |       
Autore: Sarugaki145    28/08/2010    0 recensioni
Ichigo riprese quella vecchia foto dove in un angolo c’era scritto “come vorrei ricordarci per sempre”. Il ragazzo chiuse gli occhi e si mise a ridere, una risata isterica. “come vorrei ricordarci per sempre.. e allora perché te ne sei andata?”
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

..Come vorrei ricordarci per sempre..

Primo capitolo

 

Ichigo riprese quella vecchia foto dove in un angolo c’era scritto “come vorrei ricordarci per sempre”. Il ragazzo chiuse gli occhi e si mise a ridere, una risata isterica.

“come vorrei ricordarci per sempre.. e allora perché te ne sei andata?”

 

Riguardò la foto e la accartocciò come aveva già fatto centinaia di volte e come tutte le altre volte la riprese e la sistemò con cura, guardandola con aria nostalgica, con un sorriso triste che non gli si addiceva.

Rimise con cura la foto nel cassetto da dove l’aveva tolta, sotto tutti i fogli, nascosta perché non voleva mai ricordare, non voleva far capire quanto c’era stato male, quanto ci stava ancora male.

Da quando lei se n’era andata tutto era cambiato o forse era tornato com’era prima del suo arrivo.. tutto tranne lui.

Svogliato Ichigo si mise un gilet sopra la camicia, ma proprio in quel momento suonò il campanello, allora di corsa andò ad aprire. Trovò davanti a se una ragazza piccola ed esile che rimase senza fiato davanti alla camicia slacciata del ragazzo. Degli addominali perfettamente scolpiti si intravedevano tra i bottoni della camicia e incantarono per qualche secondo la ragazza. Non ricevendo nessuna parola di benvenuto dal ragazzo la figura femminile mormorò con una voce squillante

-hey Ichigo!! Sei pronto?! Ti ricordi che dovevamo uscire..?-

La ragazza aveva gli occhi color nocciola e il viso era incorniciato da capelli castano chiaro lisci, che cadevano sulle spalle esili.

Ichigo la guardò per qualche secondo e rispose in tono stanco

-si ora arrivo.. scusami, sono un po’ in ritardo perché mi sono distratto a guardare una..-

E si girò lasciando la frase a metà, fece accomodare l’ospite e tornò velocemente in camera per prepararsi. Prima d’uscire dalla camera diede una rapida occhiata al cassetto in cui aveva chiuso quella foto, con uno sguardo duro chiuse la porta, cercando di lasciare chiusi in quella stanza ricordi che ormai da quasi un anno lo perseguitavano senza dargli pace.

Le strade erano piene di coppiette e di gruppi di amici, si vedeva che era arrivata l’estate e che le scuole iniziavano a chiudere. Il sole riscaldava piacevolmente i passanti e una brezza fresca frusciava tra gli alberi.

-ti starai chiedendo perché io ti abbia chiesto di uscire Kurosachi..-

Ichigo la guardò distrattamente e rispose

-no.. insomma.. per fare un’uscita tra amici?-

Lei senza prestare attenzione alla risposta del ragazzo proseguì

-è praticamente un anno che lei se n’è andata..-

Lui la guardò sorpreso e con aria irritata la corresse

-sono 11 mesi tra tre giorni-

-vabbè, è praticamente un anno-rispose lei irritata- e tu la stai ancora aspettando? Insomma è ovvio che ormai lei abbia girato pagina, non si è mai fatta sentire in tutto questo tempo e tu ancora ti ostini a rimanerle fedele!-

-e allora?- chiese Ichigo con tono distaccato-a te cosa può importare?-

-mi importa perché voglio sostituirla io, Ichigo!-

Il volto della ragazza era rosso, gli occhi bassi per la timidezza, ma la voce era decisa. Ichigo la guardò inizialmente senza capire, ma poi lei continuò

-voglio diventare io la tua ragazza Ichigo!!!-

Tra i due calò un momento di silenzio, la ragazza non osava aggiungere altro, Ichigo invece stava soppesando le parole da usare per dare la sua risposta. Finalmente dopo qualche minuto lui disse

-io non la sto aspettando, lei ha scelto di lasciarmi qui, di andare per la sua strada e io le ho detto che non l’avrei aspettata. Anzi è stata lei a farmi promettere che non l’avrei aspettata.. se fino ad ora non sono stato con nessun’altra non è perché io voglio rimanere fedele a lei.. –

-e allora qual è la tua risposta?-

Chiese lei con tono tremante. Lui la guardò

-Emiko io..- e lasciò la frase in sospeso. Improvvisamente sbiancò e fu come se avesse visto un fantasma. Emiko fissava il terreno e sibilò insicura

-si o no Ichigo?-

Gli occhi del ragazzo erano concentrati altrove, stava fissando due occhi color ghiaccio che lo scrutavano. L’espressione della ragazza che Ichigo stava fissando era fredda e dura e nascondeva un velo di amarezza.

Ichigo perso negli occhi di quella nuova ragazza mormorò

-si.. tu..-

Emiko allora si alzò sulle punte e raggiante per la risposta di Ichigo gli passò le braccia attorno al collo, si alzò sulle punte dei piedi e lo baciò teneramente. Solo allora l’attenzione del ragazzo tornò alla realtà e si rese conto del gesto che aveva appena compiuto. Non appena Emiko lo lasciò lui tornò a guardare speranzoso nella direzione in cui poco prima aveva visto quella ragazza dagli occhi color ghiaccio. Però al suo posto c’era la folla, un folla senza nome.

Lui solo poteva immaginare l’espressione che in quel momento poteva avere quella ragazza. Un’espressione dura e severa, forse un po’ soddisfatta perché Ichigo era riuscito a mantenere la promessa che le aveva fatto quasi un anno prima.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Sarugaki145