Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |       
Autore: Scrubber    29/08/2010    0 recensioni
Cosa penserà la gente al mio funerale? Ho provato ad immaginarlo in questa One-Shot
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL VERO FUNERALE
Quanti babbei! Tutti vestiti di nero, sembrano tanti becchini. Ma cos'è, un funerale? Ah, già... è il mio funerale!
Ma cosa vi piangete? Ma andate a casa a far l'amore con le vostre mogli, andate a vedere un film al cinema, andate ad un concerto dei Tokio Hotel, ma non venite a piangere sulla mia bara! Sto così bene quassù, io!
Oddio, come si è conciata la mia ex-ragazza? Con quei capelli mi sembra la sorella obesa di Jimi Hendrix!
Ok, vediamo chi piange sul serio...
Quanto è bellino Matt. Piange per me. Oppure per i due milioni che devo dargli? Ti ho fregato adesso, usuraio! Usura ste palle celesti adesso!
Ops, meglio non dire parolacce, Pietro potrebbe incazzarsi e mandarmi giù, dritto all'inferno, dove incontrerò sicuramente Alighieri. Chissà quanti ragazzi l'hanno maledetto, per quel mattone che è stato capace di scrivere!
Anche mio moglie sta piangendo per me. Non mi rimpiazzerà mai con nessuno, ne sono sicuro.
Ma quello è Gino il salumiere? Ma cosa sta facendo? Mette una mano fra le belle tette di mia moglie? E' vero che fa il salumiere, ma non mi aspettavo che le desse il salame anche a mia insaputa!
L'unica che piange sul serio in mezzo a tutta questa gente è Joan, la mia migliore amica, la persona per la quale darei la mia vi...ora dovrei smetterla di dire questa frase.
Lei è l'unica persona per la quale mi dispiace essere venuto quissù. Non avrei dovuto mangiare troppo quel giorno! Tutte le persone che conoscevo sono morte per motivi seri: Chi per overdose, chi per abuso di alcool, chi per un incidente. E io? Col mal di pancia. Sono un perdente anche dopo morto.
Ah, c'è Joan che inizia a fare l'orazione funebre. Che carina che è con quelle sue trecce che sono rimaste intatte anche dopo tanti anni che l'ho conosciuta.
-Signori, queste sono le parole che Antony mi ha chiesto di pronunciarvi al suo funerale:-
Quanto adoro questa parte
-“Cretini! Babbei! Cosa piangete? E' morto qualcuno? Vi dico che non è morto nessuno!
E' solo schiattato uno pieno di difetti, grasso e sognatore.
In realtà, a me dispiace di non esserci più.
So che vi avrei fatto ridere ancora per un po'.
Anzi, non lo avrei fatto, perchè come diceva la tizia che ora legge questa inutile orazione quando ci siamo conosciuti “Io non faccio ridere”.
Quindi, per la prima volta da quando faccio l'attore, da quando cerco di provocare ilarità ai vostri visi di marmo, ridete! Scompisciatevi dalle risate.
E' solo schiattato un tizio che cercava di far ridere, e forse ci riuscito solo adesso”.-
Sono proprio un poeta nato!
E quello chi è? No, non mi dire che...
E' venuto davvero al mio funerale?
Sta piangendo davvero per me?
Forse non era tanto male come credevo.
A pensare che con lui avevo litigato, tanto tempo fa.
Sembrava volesse proteggermi da Joan, come se avesse paura di un suo possibile tradimento.
Piange, Cristo, piange sul serio.
Ora va ad abbracciare la sua ex-nemica numero uno.
Questa scena l'avevo sempre solo sognata. Perchè solo adesso, eh? Non lo trovo giusto.
Le cose belle accadono sempre quando tu sei troppo lontano per godertele.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Scrubber