Anime & Manga > Gintama
Ricorda la storia  |      
Autore: Nyappy    31/08/2010    4 recensioni
-Um... si, non ricordi?-
Gintoki si grattò il mento, pensieroso. Poi passò alla guancia. Poi alla fronte. Poi dietro le orecchie.
-Non ricordo.-
-Nemmeno io.-, aggiunse Ana imbarazzata.
[One-shot partecipante al concorso "I sette peccati della memoria" indetto da Seiko e Slits]
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gintoki Sakata, Kagura | Coppie: Katsura/Zura Kotaro
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una giovane donna con un kimono rosa passeggiava tranquillamente per le strade di Kabukicho, il quartiere più malfamato di tutta Edo.
Aveva lasciato casa sua con il forte bisogno di fare qualcosa, ma... cosa?
Non riusciva a ricordarlo. Era di sicuro qualcosa d'importante, una promessa da mantenere...
L'unica cosa che sapeva era che doveva andare a Kabukicho.
Decise di darsi un'occhiata intorno: case sgangherate, bar piuttosto malridotti, un travestito che calciava via un cliente dal locale...
La strada non le sembrava più un posto tanto sicuro, e stava iniziando a calare la sera... decise di entrare nel locale più vicino, il bar "da Otose".
Appena aprì la porta scorrevole, si trovò davanti ad uno spettacolo a dir poco... bizzarro.
Un giovane uomo dai capelli argentati stava al bancone, con il capo coperto dal Jump della settimana passata e le maniche del kimono arrotolate.
Seduto vicino lui stava il Vicecomandante della Shinsengumi, Hijikata, che aveva avuto modo di intervistare parecchie volte. Questo le fece un cenno disperato con il capo.
Seduti ai tavolini stavano una ragazzina dal vestito cinese, un uomo dall'aria altera e i capelli lunghi e... una papera gigante?
La fonte principale dei rumori che si sentivano anche fuori dal locale erano proprio questi tre.
Davanti alla ragazzina stavano poggiati sul tavolino un bicchierino da sakè e... oddio, quattro bottiglie!
-Kagura, per piacere, basta.-, le chiedeva stoico l'uomo allontanandola dalla papera.
La donna si sedette vicino a Hijikata, dandogli la buonasera.
-Buonasera a lei, signorina Ketsuno Ana.-, rispose questo lanciando sconsolato uno sguardo ai tre seduti al tavolino.
-Cosa ci fa qui, Hijikata?-, chiese Ana sistemandosi il kimono.
-Sono qui per ordine del capitano Kondo, mi è stato detto di sorvegliare questo qui. E lei?-, indicò con una smorfia il ragazzo addormentato dai capelli argentati.
-Volevo solo farmi un giro per Edo.-, gli sorrise cordiale.
-Sola e con la notte che scende?-, che uomo premuroso il Vicecomandante!
-Invece di preoccuparsi per me, perchè non guarda quella ragazzina?-, Ana fissava Kagura, che stringeva un cetriolo tra i denti e cercava di passarlo alla papera gigante.
Hijikata rabbrividì.
-Mi creda, è meglio che la lasciate stare.-, l'avvertì annuendo con il capo.
-Hijikata, sono vere?-, bofonchiò il giovane addormentato.
-Eh?!-
Sembrava un covo di psicopatici. Gli unici normali erano lei, Hijikata e l'uomo dai capelli lunghi al tavolo, che cercava di dissuadere Kagura a baciare la papera.
-Ti prego, Elizabeth è molto turbata...-
Così quello era il nome della papera. Se Elizabeth era molto turbata... i suoi nervi erano certamente molto provati.
Dopo un altro paio di tentativi si alzò dal tavolino e si sedette anche lui al bancone, vicino ad Ana.
-Sembra disperato.-, notò questa.
-Lo sono.-, fu la risposta.
-Ehi, ma io ti ho già visto da qualche parte...-, Hijikata si mise a fissare il volto dell'uomo, cercando di ricordare.
-Sono Zura, il capo del fan club di Otsu, l'idol.-, spiegò calmo l'uomo.
-Ahn si, ecco dove ti ho visto. Eri in un live di un suo concerto in TV, vero?-
Anche Ana lo fissò. Non era convinta... l'aveva già visto da qualche parte in televisione, ma non in un programma musicale di idol...
Ultimamente aveva un po' di problemi con la memoria. Non sapeva cos'era venuta a fare a Kabukicho, non ricordava dove aveva visto quello Zura...
-Brava! Ih ih! Ora ripassamelo!-, Kagura stava appollaiata sulle... gambe? Gambe di Elizabeth, che erano scure e pelose... e stava passandole un altro cetriolo con
la bocca. Elizabeth lo afferrò lesta con i denti, inghiottendolo in un sol boccone.
-Sono molto affiatate.-, Ana interruppe il pesante silenzio che gravava sui quattro.
-E' ubriaca.-, commentò Zura indicando Kagura.
-Hai una quarta?!-, bofonchiò capelli-argentati rigirandosi sotto Jump.
-Disgustoso...-, sibilò Hijikata stringendo le labbra.
-Che buoni i cetrioli! Yuuuum!!-, gridò Kagura felice prendendo da sotto il tavolo un barattolo di alghe sottaceto e stappandolo.
-Ma quelli non sono cetrioli...-, lo sguardo depresso di Hijikata le fece cambiare idea. Meglio non avvertire la ragazzina.
Calò di nuovo il silenzio, interrotto da qualche grido di gioia di Kagura o qualche farfuglio incomprensibile dell'uomo addormentato.
-Io vado. Elizabeeeth!-, Zura si alzò dallo sgabello e uscì dalla porta scorrevole, seguito dalla papera.
-Ehi, un attimo! Non paghi il conto?-, gli gridò Hijikata senza vero interesse.
-Non ho ordinato nulla, ed Otose non c'è...-, fu la lontana risposta.
Per la terza volta gravò il silenzio.
Kagura si era addormentata scompostamente sotto il tavolino, con il barattolo di alghe in mano.
-Vuole che la riaccompagni a casa?-, chiese Hijikata ad Ana.
-La ringrazio, ma sono venuta qui perchè devo cercare una persona.-, rispose lei cortese.
-Persona?-, s'incuriosì Hijikata
-Il fatto è che... non ricordo bene. Mi sono diretta a Kabukicho perchè dovevo incontrarmi con una persona e mantenere una promessa, ma purtroppo non ricordo
più a chi l'avevo fatta e perchè!-, Ana era imbarazzata.
-Non ricorda nemmeno com'era fisicamente?-, tentò lui.
Ana negò scuotendo la testa.
-Fammele toccare!-, l'uomo dai capelli argentati si girò di scatto, e il Jump gli scivolò via dalla faccia, rivelando...
-Sakata Gintoki! Ecco chi dovevo incontrare!-, esclamò Ana entusiasta, iniziando a scrollare gentilmente la spalla di Gintoki.
-Magari succedesse a me...-, il giovane uomo aprì gli occhi e sbadigliò, ritrovandosi davanti il viso di Ana.
-Sakata Gintoki! Ti riconosco! Ti ricordi della promessa che ti avevo fatto?-, gli sorrise, solare.
Gintoki sbattè gli occhi un paio di volte.
Lei era. Ketsuno. Ana. La signorina. Del meteo. E inviata . Speciale.
-Ma lei è... è... Ketsuno Ana?-, chiese trasognato. Era lei, era proprio lei, e gli stava sorridendo!
-Sono io.-, affermò Ana.
-Un attimo... promessa?-, divenne improvvisamente serio.
Hijikata si alzò silenziosamente dal bancone ed uscì.
La stramberia del samurai stava contagiando anche la signorina del meteo. Meglio filarsela... al capitano avrebbe rifilato qualche scusa a caso.
-Um... si, non ricordi?-
Gintoki si grattò il mento, pensieroso. Poi passò alla guancia. Poi alla fronte. Poi dietro le orecchie.
-Non ricordo.-
-Nemmeno io.-, aggiunse Ana imbarazzata.
Prima che calasse -di nuovo- un gravoso silenzio, esclamò che non doveva essere importante, ed uscì dal bar salutandolo.
La sua ombra sparì, inghiottita da un risciò di lusso, l'ultima moda di Kabukicho.
Gintoki sospirò, felice. L'aveva vista, l'aveva salutato, si sentiva così realizzato... si mise a sfogliare Jump, perso nelle sue fantasie.
Otose apparve all'improvviso dalla piccola porta vicino alla mensola dei liquori, tenendo in braccio una scatola piena di pacchetti di salatini.
-Allora, com'è andata con la signorina della TV?-, chiese lanciandogli un sorriso bonario -ma vagamente minaccioso.
-Come fai a sapere che è venuta qui?-, chiese Gintoki alzando il capo dal bancone.
-E' giorni che ne parli. Oh, Ketsuno Ana qui, ah, Ketsuno Ana là. Alla fine ha mantenuto la promessa?-, Otose non smetteva di sorridere.
-Ti ha dato il bacio che tanto attendevi?-
Gintoki sbattè gli occhi.
Chinò il capo.
Inspirò profondamente.
-NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!-
Il suo terribile urlo squarciò la notte di Kabukicho. Furono in molti il giorno dopo a dire di aver visto uno strano spettro dai capelli bianchi aggirarsi per il quartiere, sofferente.

Questa one-shot partecipa al concorso "I sette peccati della memoria" indetto da Seiko e Slits!

Ciao! :) questa one-shot è un po' strana (senza un po': molto strana! xD) ho preso un po' di elementi e li ho combinati assieme cercando di immaginare come li avrebbe elaborati
Sorachi :) ho cercato di mantenere i personaggi più IC possibili, e la storia si svolge prima dell'arco narrativo dedicato a Ketsuno Ana  e alla sua famiglia :D
Ho cercato anche di darle quel tocco nonsense che caratterizza un po' Gintama x°D e spero di aver mantenuto centrali il tema della labilità. Il finale... è interpretativo.
Otose sapeva davvero tutto? O ha voluto giocare uno scherzo al povero Gintoki, facendo leva sulla suggestionabilità? Ah ah x°D che cattiva!
Spero ti piaccia e che faccia ridere *incrocia le dita*
Nyappy
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: Nyappy