Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Gringoire    31/08/2010    12 recensioni
Hunith tiene una spada appesa sopra il camino. La spada. La stessa spada che Belinor le regalò tanti anni prima e che, ora che Merlino se n'è andato, sembra l'unica cosa che le impedisce di sentirsi completamente sola.
Sesta classificata a parimerito al "Life in Camelot" contest, indetto sul forum da LyndaWeasley e Misa N.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Belinor

Belinor

Era passato così tanto tempo da quando si erano conosciuti.
Così tanto tempo da quando l’aveva ospitato in casa sua, nascosto.
Così tanto tempo da quando l’aveva abbandonata, lasciandole quella spada a lui così cara.
La spada che troneggiava appesa sul suo camino, recando un incisione sull’elsa.
L’incisione che nei momenti di solitudine amava sfiorare con la punta delle dita.
Belinor.
Ora che Merlino se n’era andato, lasciandola nuovamente sola, aveva sfiorato quel nome tante di quelle volte che temeva si deteriorasse, lasciandole null’altro che una misera spada portatrice di troppi ricordi.
Decise: l’avrebbe tolta.
Belinor.
Prima o poi.

 

 

 

 

6° classificata pari merito:
~jadina94


-Titolo: Belinor
-Personaggio: Hunith
-Parola scelta: Spada
-Genere: Sentimentale, malinconico
-Rating: Verde
-Avvertimenti: Drabble
-Introduzione: Hunith tiene una spada appesa sopra il camino. La spada. La stessa spada che Belinor le regalò tanti anni prima e che, ora che Merlino se n'è andato, sembra l'unica cosa che le impedisce di sentirsi completamente sola.

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 8/10
Attinenza al tema: 10/10
IC: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 8/10
Punti bonus: 0

Per un totale di 66 punti.

Mi è piaciuta molto questa storia su Hunith, la mamma di Merlino, anche per il fatto che non ho mai letto una storia su di lei. Non è molto conosciuta come personaggio perché nella serie non si parla abbastanza di lei, ma mi è piaciuta molto come l’hai descritta e come hai descritto il suo amore per Belinor. Il tutto legato ad una spada, poi! Ad essere sincera non sapevo cosa ne sarebbe venuto fuori quando ti ho assegnato personaggio e Prompt, ma mi ritrovo a pensare che hai avuto un’idea geniale!
Un paio di appunti nello stile: non mi piace come l’hai conclusa. Hai stroncato una frase per poi scrivere “Belinor” e terminarla. Secondo me avresti potuto invertire le due cose, perché così come hai fatto non è molto bello da leggere.
Poi un’altra cosa, è come hai inizialmente mandato avanti la Drabble, a suon di ripetizioni; praticamente la frase successiva la cominciavi nello stesso modo in cui concludevi quella precedente, più o meno.
Per il resto non ho trovato nessun altro errore e non ho nemmeno nessuna critica da fare (:
Sei stata brava!

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire