Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    01/09/2010    3 recensioni
Stringo il mio piccone tra le dita sporche, irrigidendo i muscoli delle braccia.
Qui è sempre notte – qui sotto è sempre buio. Anche tenendo gli occhi aperti non vedo nulla.

[OC!Cile]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
underground Titolo: Underground – In attesa
Autore: Rota
Personaggi: OC!Cile – José Fernandez Carriedo
Generi: Introspettivo, Drammatico
Avvertimenti: Double Drabble, AU
Note: Io penso che Hetalia abbia una potenzialità incredibile. Si può parlare di attualità in maniera ben efficace, prendendo in considerazione gli stati stessi, le nazioni personificate.
Questo voglio fare io, qui e altrove.
Qui c’è Cile, in riferimento a quanto è successo di recente in una miniera nel deserto dell’Atacama, in cui sono praticamente sepolte vive quasi 40 parsone. Sono vive, le si potrà salvare, ma non in tempi brevi. Questo è quanto.


Un piccolo omaggio a wolvie, che ama tanto il fandom <3






Underground – In attesa





Stringo il mio piccone tra le dita sporche, irrigidendo i muscoli delle braccia.
Qui è sempre notte – qui sotto è sempre buio. Anche tenendo gli occhi aperti non vedo nulla.
Gli altri stanno ancora parlando alla trasmittente, pare funzioni ancora. Le torce, però, schizzano in ogni dove come impazzite.
Ci sono pietre ovunque, nelle viscere della terra. Un ventre fatto di pietra liscia.
Un mese, hanno detto – dobbiamo aspettare un mese qui sotto, a ricevere ossigeno e cibo da un tubo solamente.
I miei uomini si guardano, i miei uomini mi guardano.
Non paiono manco più uomini, ora, da tanta è la paura che si è dipinta sui loro visi.
Mi accuccio per terra, chiudendo gli occhi e prendendomi la testa tra le mani.
Non è facile credere. Non lo è più, così lontano dall’erba verde e dal cielo blu.
Magari, sarebbe stato meglio che la terra, invece che imprigionarci qui, nascosti al sole e al vento leggiadro, ci avesse schiacciato fino a renderci nulla.


Con il cuore intrappolato in una scatola nera, José semplicemente trattiene il fiato – in attesa.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota