Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Anya22    20/10/2005    1 recensioni
non so se vi piacerà, ma voi commentateee!!! in poche parola è la storia del signore degli anelli con personaggi e scene in più... spero vi piaccia, a me piace! ^^
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4° Capitolo: Il consiglio di Elrond

4° Capitolo: Il consiglio di Elrond

Come al solito non obbedii a colui che chiamavano mio padre… e andai al consiglio trasformata in lupo bianco, mi stesi vicino ad Arwen e aspettai che il consiglio cominciasse…

Cominciò a parlare mio padre: “benvenuti a tutti! Elfi, uomini, nani e Frodo ovviamente… vi ho riuniti tutti qui per parlarvi dell’anello del potere, porta qui l’anello Frodo”

Quando Frodo appoggiò l’anello all’incudine si sollevò un brusio indefinito tra tutti, poi si alzò un uomo….

“in sogno… in un sogno ho visto il mezz’uomo” tutti lo stavano guardando “allora è vero, il flagello di Isildur… perché non usiamo l’anello! Questo è un dono! Usiamolo contro Sauron!” gridò l’uomo entusiasta… (e se posso dare la mia opinione era molto affascinante)

Ma si alzò Aragorn: “non potete servirvene, nessuno può.. l’anello risponde soltanto a Sauron, non ha altri padroni!” disse con fermezza.

e cosa ne sa un ramingo di questa faccenda?” disse calmo l’uomo.

“non è un semplice ramingo!” urlò Legolas, mio amico e fratello di Eve (ve lo ricordate nella prima battaglia no??) “lui è Aragorn, figlio di Arathorn! Si deve a lui la vostra alleanza! Lui è l’erede al trono di Gondor!” poi si sedette.

L’uomo rimase stupefatto… dapprima lo guardò stupito “questo è l’erede di Isildur?” ma poi il suo sguardo cambiò… e cominciò a guardarlo con disprezzo “tsk… Gondor non ha un re, a Gondor non serve un re”

Non so perché… ma quell’uomo mi piaceva negli atteggiamenti così distaccati e freddi…

“ha ragione Aragorn..continuò Gandalf “non possiamo servircene.. non esiste altro modo, l’anello va distrutto”

“già…” continuò Elrond “bisogna portarlo a Mordor e va ributtato a Monte Fato, dove è stato creato, solo lì può essere distrutto, uno di voi deve farlo…”

L’uomo di prima si rialzò: “forse ha ragione lei… ma non si entra con facilità a Mordor! Lì ci sono più che semplici orchi, lì c’è il male che non dorme mai.. e il grande occhio è sempre all’erta.. è una landa desolata, squassata da fiamme, cenere e polvere, la sola aria che si respira è un’esalazione velenosa, neanche con diecimila uomini sarebbe possibile, è una follia..” per me non aveva tutti i torti..

“è meglio ascoltare re Elrond!! Dobbiamo distruggere l’anello” disse Legolas, ma un nano si alzò e gridò: “e suppongo che pensi che sarai tu a farlo!” Legolas lo guardò con disprezzo, ma il nano continuò “sarò morto prima di vedere l’anello nelle mani di un elfo!! Nessuno si fida di un elfo!!” e qui scattò la rissa tra nani ed elfi, con Aragorn, l’uomo affascinante e Gandalf che cercavano di calmarli… io me ne fregavo altamente, quindi distolsi lo sguardo e vidi Frodo con uno sguardo strano… poi improvvisamente si alzò…

“lo porterò io!!!” urlò “porterò io l’anello a Mordor.. solo che non conosco la strada..” disse imbarazzato.

Tutti lo guardarono stupefatti, anche io ero stranita dal coraggio di quel piccolo esserino… “ti aiuterò a portare questo fardello Frodo, finché dovrai” disse Gandalf, poi di scatto si alzò Aragorn che disse: “se con la mia vita o la mia morte riuscirò a proteggerti, io lo farò… hai la mia spada”

D’istinto guardai Arwen, avevo paura della sua reazione per quello che aveva appena detto Aragorn, aveva il viso cupo, ma stranamente era stata zitta.. guardò suo (ops.. nostro) padre e lui le fece cenno di non preoccuparsi.. comunque continuiamo…

Poi si avvicinò Legolas “e hai il mio arco!” disse, ed ecco arrivare il nano “e la mia ascia!”…. dopo poco si avvicinò anche il bell’uomo che disse: “reggi il destino di tutti noi piccoletto, se questa è la volontà del consiglio, allora Gondor la seguirà” poi di corsa spuntarono fuori tre piccoletti, erano gli amici di Frodo… Sam disse: “padron Frodo non si muoverà senza di me!” “e di me!” disse Merry, “già, ci vogliono persone intelligenti per questa missione, ricerca…cosa!” concluse Pipino…

Mio padre non sapeva che fare, quindi convocò i nove con lui in un’altra stanza per parlare, anche io ed Arwen li seguimmo.

“sei sicuro Frodo? Te la senti di portare questo peso?”

“certo” rispose lui calmo “ma riguardo alla compagnia che dovrà proseguire con me non so.. alcuni li conosco e mi posso fidare, ma gli altri no..”

“tranquillo Frodo” disse Aragorn “ti puoi fidare, se vuoi te li presento.. lui è Legolas, mio grande amico” disse indicando l’elfo “lui invece è Gimli, anche lui amico mio” ora indicò il nano “e lui è Boromir.. figlio del sovrintendente di Gondor..” disse indicando l’uomo “fidati!”

Frodo fece un leggero accenno di assenso con la testa e Elrond disse: “ebbene sia.. 9 compagni…” ma io lo interruppi: “e no!” dissi appena mi fui trasformata in elfa “10 compagni! Io andrò con loro! Frodo mi conosce e si fida di me, Aragorn, Legolas, Sam, Merry e Pipino mi conoscono.. del nano non mi interessa.. e Boromir.. bèh, chi se ne frega.. insomma io vado con loro! E stavolta non me lo impedirai..poi mi avvicinai a mio padre e sottovoce gli dissi: “sai che dobbiamo passare per Lothlòrien.. solo io conosco bene quella foresta tra tutti.. e poi Haldir, nonostante ci sia un nano, se ci sono io a convincerlo ci farò passare per vie più sicure.. e comunque.. io sono molto forte.. lo sai”

“va bene.. fai come vuoi.. tanto lo hai sempre fatto” disse lui irritato.

Si unì anche Eve, non voleva lasciare andare via ne me, ne suo fratello, voleva assicurarsi che tornassimo a casa vivi.. anche Arwen voleva venire, ma si sottomise a nostro padre e rimase a Gramburrone.

Dopo aver fatto i saluti ufficiali, partimmo.

 

Bello bello, ecco fatto per voi il seguito della mia fanfiction! Commentate!!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Anya22