Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Neffie    06/09/2010    4 recensioni
Nel sedicesimo episodio della seconda stagione di The Mentalist accade qualcosa di particolare... Cosa sarebbe successo se Lisbon avesse detto qualcosa di differente a Patrick? Leggete per scoprire!
SPOILER!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! Come sempre una Flash-fic notturna anche oggi non poteva mancare! Devo dire che in questo periodo mi sento molto ispirata, e ho pensato mentre vedevo la seconda stagione di The Mentalist:- Perchè non scriverci su qualcosa?

E infatti eccomi qui!

Spero vi piaccia! ^^

 

Ultimo Desiderio

Lisbon chiuse il telefonino con uno scatto secco.

-Ah aspetta…volevo…volevo parlarci un attimo anch’io.- Disse Jane sdraiato sulla panchina a testa in giù.

-Oh scusami…-Mormorò Lisbon piano e scrollando la testa. Passò il telefono a Patrick che se lo rigirò tra le mani. Teresa si sedette dritta un fascio di nervi al pensiero della morte che ormai si avvicinava.

-E’ stato un bell’addio.- Disse Patrick che si mise finalmente a sedere accanto al capo.- Temevo che potessi piangere e diventare incoerente…ma no, succinta, nobile…- Confessò alzando lo sguardo e fissando i grandi occhi di Teresa.- Brava…- Continuò.

-Ah ah…- Sospirò Lisbon.- Sai qual è lunica cosa che in questo momento vorrei fare?- Disse avvicinandosi a Patrick.

-Cosa?- Domandò curioso Jane. Ma aveva già capito.

Le labbra di Teresa si avvicinarono a quelle di lui, e fu il bacio più tenero che riceveva da tanto tempo. Sentiva amore in quel bacio, e anche un po’ di esitazione. Patrick sorrise tra le sue labbra.

I due si alzarono e si abbracciarono baciandosi ancora. Jane cullò tra le sue braccia Lisbon.

-Perché l’hai fatto?- Domandò Patrick.

-Perché non volevo morire con il rimpianto di non averti mai baciato…-Sussurrò lei tra il ruvido tessuto della sua giacca.

Patrick ridacchiò.- Ma non morirai…- Disse. Lisbon si scostò quel tanto per fissarlo in faccia.

-Cosa?!?!- Esclamò lei.

-Ok, mi sono inventato tutto!- Disse Patrick alzando le mani in un gesto di sconfitta.

-Figlio di puttana!- Esclamò Lisbon, e gli tirò un pugno.

Ma dopo tutto, anche se quei due si trattavano male, l’amore non poteva essere negato.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Neffie