Serie TV > Flor - speciale come te
Ricorda la storia  |      
Autore: ella96    10/09/2010    5 recensioni
Il personaggio di Lorenzo è sempre stato messo un pò in secondo piano, e oggi ho deciso di "rivedere" un pò tutta la sua storia, iniziando dal suo lavoro prima di conoscere Delfina (mercante di gioielli finti alla fiera) fino al giorno in cui ha conosciuto Flor.
"Lorenzo Monaco? Un nome. Una leggenda.
E come tale, non si sà mai qual'è la verità e qual'è la menzogna."
"- Piacere a tutti, mi chiamo Valeria, e la mia aiutante si chiama Elisabetta, oggi siamo qui, per intervistare un personaggio importante durante lo svolgimento della storia di "Flor". Bene, entriamo nel set"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lollino

Lorenzo Monaco? Un nome. Una leggenda.

E come tale, non si sà mai qual'è la verità e qual'è la menzogna.

 

- Piacere a tutti, mi chiamo Valeria, e la mia aiutante si chiama Elisabetta, oggi siamo qui, per intervistare un personaggio importante durante lo svolgimento della storia di "Flor". Bene, entriamo nel set

*10 minuti dopo essere riuscite ad avere un'intervista con Esteban Prol*

- Buon pomeriggio signor Esteban Prol ci vuole spiegare perchè il personaggio che interpreta, Lorenzo Monaco, è così importante? - chiesi

"Semplice: il personaggio di Lorenzo è stato creato per interferire nella storia, per non farla sembrare troppo una favola, ma più simile alla vita reale. E anche sicuramente per far ridere! Non tutti l'apprezzano ovviamente, il fatto che si metta in mezzo fra Maximo e Flor non è da tutti gradito e a causa di questo spesso ricevo lettere con minacce!!! " dichiara Esteban mettendosi a ridere.

- Com'è iniziato tutto?

"Tutto è iniziato in un giorno d'estate, un giorno afoso in cui il nostro caro Lorenzo ha conosciuto Delfina Santillan Torres Oviedo. A quell'epoca Lorenzo era solo un Hippie Spilorcio ingenuo che vendeva gioiellini di poco valore alla fiera, e per questo spesso la madre di Delfina, Malala, lo insulta chiamandolo o . Fra i due è scoccata subito la scintilla e decisero di scappare insieme, cosa al quanto incredibile per il personaggio di Delfina che viene rappresentata come un'arrivista e una fanatica dei soldi, eppure per Lorenzo avrebbe lasciato tutto, e durante la serie decidono anche di scappare qualche volta, solo che poi non lo fanno mai, per sfortuna del publico."

- Durante tutta la prima seria di Flor il personaggio di Lollo non viene neppure nominato, come mai se il personaggio è tanto importante?

"In realtà il personaggio viene nominato, solo che viene messo in secondo piano come un elemento insignificante. Eppure sarà proprio lui a far evolvere tutta la prima serie fino alla fine della seconda serie. Infatti in una puntata a Delfina arriva una lettera da Lorenzo in cui c'era scritto che sarebbe tornato e lo riferisce subito alla madre. Solo che per motivi personali non potevo comparire subito, avevo bisogno di tempo per immedesimarmi nel personaggio di Lollo, perchè anche se non sembra, ha una mentalità profonda e anche un pò strana!"

- Tutto è nato quindi dall'incontro con Delfina, come mai però lei lo abbandonò? Ci spieghi un pò questa storia, perchè è piuttosto confusa.

"Quando i due innamorati scapparono insieme erano senza un centesimo e alla fine Delfina, stanca della vita che Lorenzo le stava dando, lo abbandona. Alla fine il carattere di Delfina è sempre stato quello: una grandissima arrivista e viziata. Per Delfina i soldi sono un pò come la droga potremmo dire, eppure a Lorenzo piace così com'è. Quando scopre dove si trovava Delfina, cioè in villa Fritzenwalden, fa di tutto per incontrarla, e si nota subito la scintilla nei loro occhi. E' una storia tormentata da odio e amore, da gelosia e da incomprensioni, e ovviamente i sogni regnano. Per loro due i soldi sono la cosa più importante di tutto, anche dei loro sentimenti, per questo spesso non decideranno di scappare insieme, perchè vorranno fino all'ultimo centesimo.. ma come si dice? Chi troppo vuole nulla stringe."

- Il personaggio di Lollo nella seconda serie si mostra molto dolce nei confronti di Flor, come mai?

" Come ho gia detto, il personaggio di Lollo è molto complicato e capirne bene i ragionamenti è quasi impossibile. Il personaggio di Flor, con la sua sincerità e con il suo viso amorevole fa innamorare tutti e quindi anche Lorenzo. In Flor, Lorenzo, vede la parte di lui più nascosta, perchè alla fine Lorenzo non è cattivo, è solo stata influenzato in male da Delfina. Lorenzo è combattuto spesso dall'amore per Delfina e quello per Flor. L'amore per Delfina è fisico, nessuno può negare che è davvero una bella donna anche se crudele! L'amore per Flor invece è tutt'altra cosa, è qualcosa che Lorenzo ha provato quando ha conosciuato Delfina, solo che poi si è andato affievolento, e ora all'improvviso lo ritrova in Flor. Quella dolcezza, e quell'amore che ti sa dare solo una persona con il cuore puro..."

- Quindi Delfina, quando ha conosciuto Lorenzo, era come dire.. buona?

"Certamente si, Delfina è stata influenzata dalla madre fin da piccola, e quando ha conosciuto Lorenzo non era ancora del tutto "smarrita nel giro dei soldi"

- Capisco, molti di noi si chiedono come faccia Lorenzo a ispirarsi per quei piani malefici?

"Questa è una domanda molto divertente! Lorenzo usa i fumetti di Diabolick, L'uomo ragno e altre cose così! è molto appasionato sapete? *ride* Nel suo rifugio infatti ha molte immagini di fumetti e cartoni, una delle più ricorrente è proprio quella dei cavalieri dello zodiaco! Poi ovviamente attaccate alle pareti ha anche immagini di Delfina, Flor, Massimo e altri! Ma in particolare direi proprio i fumetti per bambini!"

- Durante la serie Malala vuole liberarsi spesso di Lorenzo..

"Beh si è vero. Per una donna avida come Malala, il fatto che la figlia si concentri di più su un poveraccio è intollerante! Ma io credo anche che al publico piacciano questi due personaggi insieme! Io quando recito con l'attrice e la ripresa finisce, scoppio sempre a ridere! "Hippie pezzente" "Hippie spilorcio o rognoso!", insomma tutti i "nomignoli" che dà Malala sono proprio divertenti! Ovviamente il preferito di tutti è "STUPIDOOO" fa molto ridere quando lo dice, e anche l'attrice come me si deve trattenere dal ridere! "

- Qoi avete un bel rapporto con l'attrice, a differenza del film?

"Sisi, posso vantarmi di essere un buon amico di Graciela Stefani, è una donna in gamba!"

- Bene, credo di aver finito con le domande.. lei vuole aggiungere qualcosaltro?

"Si. VIVA L'HIPPIE SPILORCIO E FANNULLONE!"

 

SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti" Starete pensando "cos'è sta cosa?" XD  è semplicemente un piccolo regalino di compleanno a una mia amica che ama Lorenzo.. è un pò la sua vita, (anche se alcuni "buchi" neri della storia li ho dovuti riempire io di fantastia!) Spero che vi piaccia, perchè io mi sono divertita a scriverla =)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Flor - speciale come te / Vai alla pagina dell'autore: ella96