Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: Dhialya    10/09/2010    1 recensioni
Avete mai provato ad immaginare cosa potessero provare i Pevensie alla fine de Le Cronache di Narnia: il principe Caspian? Ho voluto provare a descrivere i pensieri di Lucy, Edmund, Susan e Peter alla fine del film.
Lucy: Perchè sai che li rivedrai, non sai quando, ma li rivedrai.
Susan: Stavolta il tuo però è una addio definitivo. E ti fa male saperlo. Perchè?
Edmund: Ritornerai a Narnia quando ti chiameranno. E allora sarai di nuovo Re Edmund
Peter: Devi Imparare a vivere nel tuo mondo, ora. Ma come vivere nel proprio mondo se questo non lo consideri più come tale?
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Discaimer: i personaggi citati non mi appartengono ma sono opera di Lewis, questo mio scritto non ha alcun scopo di lucro.





Because you are a part of Narnia









1) Lucy.
It's not a goodbye




Guardi Peter, confusa e dispiaciuta.
E' arrivato il momento di tornare a casa.

Di già.

L'altra casa, l'Inghilterra. Per precisare Londra: quella città in cui senti che né tu né i tuoi fratelli fate più parte. Con le auto, le case e i muri grigi che impediscono ai tuoi occhi di vedere l'orizzonte... ma anche quello non ha mai bloccato la tua fantasia.

Perché sapevi, convinta, dentro di te, e rafforzata dalle parole dei tuoi fratelli che Narnia è più di un semplice gioco inventato.

E' realtà.

Senti Narnia, la vedi e la puoi toccare. E' davanti a te. E' parte di te come tu sei parte di lei. Sei una Regina lì, e non una semplice scolara. Sei cresciuta, a Narnia.

Peter e Susan non potranno più tornare, ha detto Aslan. Però il grande leone ti ha rassicurato dicendoti che loro hanno fatto tutto ciò che era necessario, che hanno imparato cose che tu ancora non puoi capire.

Per questo ha anche detto che tu ed Edmund ritornerete, quando ci sarà bisogno di voi.

Dopo aver abbracciato il CPA, ti avvicini al varco che ti riporterà alla solita vita. Sei l'ultima, come se sperassi di ritardare maggiormente il momento in cui tornerai alla quotidianità di sempre.
Ti giri indietro un ultima volta a guardare i tuoi amici e Aslan.

Il grande leone ti sorride impercettibilmente, facendoti cenno con il grande muso a non fermarti: sa che vi incontrerete di nuovo. E questa sua certezza te la trasmette con lo sguardo.
Allora anche tu, con nel cuore questa certezza, ti giri e superi il varco.

Perchè sai che li rivedrai. Non sai quando, ma li rivedrai.


Dopotutto, perchè dire addio se in realtà è solo un arrivederci, Piccola ma Grande Regina Lucy la Valorosa?
















































Questa sarà una raccolta di quattro capitoli dedicati ai pensieri dei Pevensie mentre devono lasciare Narnia alla fine del Principe Caspian.
Spero siano ic e vi ringrazio anche solo per esservi fermati a leggere, ogni parere sarà ben accetto.
Alla prossima
D.






   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya