Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |      
Autore: La Mutaforma    11/09/2010    5 recensioni
Sulla scacchiera del destino, siamo tutti pedoni: l'obbiettivo è salvare una bianca regina ce sembra la cosa più importante di tutte... la stupidità umana non ha limiti...
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seymour
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scacco Matto: una bianca regina

 

Decisamente, si disse. L’uomo è straordinario nelle sue tante abilità, ma così piccolo rispetto ai poteri sconosciuti dell’aldilà. Possiamo essere re e regine, ma sulla scacchiera del destino, di fronte alla morte diventiamo tutti pedoni. Così piccoli e miseri, dediti alla protezione dei propri sentimenti, di una regina con il nome di “vita”, così folgorante e luminosa in confronto ai pezzi neri che il destino giocava contro di loro. I pedoni sono i primi ad essere mangiati, divorati dal destino, dalla morte, dai misteri dell’aldilà.

Dopo aver mangiato quelli, verranno mangiati i due cavalli, potenti come gli ideali umani, le due torri che così rette sembrano indissolubili come tutte le nostre convinzioni, poi gli alfieri, pronti alla battaglia come il nostro insulso coraggio. Restavano soli, il re e la regina. Si concentrò su quest’ultimo pezzo, il più importante, quello per cui tutti sono stati mangiati nella disperata voglia di salvarlo.

La prese tra le dita, la regina, e con le unghie grattò la superficie liscia di quel pezzo così importante e la sua importanza sembrava pesasse nella sua mano da Guado.

–Lord Seymour…– fece Tromell, entrando nella grande sala –Lady Yuna, la vostra futura sposa, è appena arrivata a Guadosalam…–

La pressione del pollice del maestro si fece improvvisamente più forte e la testa della regina schizzò via, sul pavimento di marmo. Così grande davanti ai suoi pedoni, la vita, con i suoi ideali, con le sue convinzioni, con il suo grande e inspiegabile coraggio, e così fragile nelle mani del destino.

–Scacco matto…– si disse, e fu pronto per sconvolgere con la prima mossa il suo mondo di distruzione.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: La Mutaforma