Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: La Kurapikina    11/09/2010    5 recensioni
Re Uther sottopone tutti i cittadini a controllo anti magia. Come se la caverà Merlino?Artù in prima persona
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jaden_Jesse_MJJ è mia sore e abbiamo scritto storie con la stessa trama per divertimento
Non sapevo più cosa fare! Quel dannato servitore mi era piombato in camera mentre mi stavo rilassando, tentando (inutilmente) di trattanere le lacrime.
Mi sono avvicinato a lui, con prudenza, come se mi stessi avvicinando a un animale pericoloso: da due settimane avevo scoperto che Merlino era un mago e ancora non riuscivo a capacitarmene.
" Sono morto Artù! Sono morto! " urlò Merlino, sempre a terra.
" Vuoi dire che vedo i fantasmi? " chiesi io, realmente stupito.
" Ma no! " ribattè il mio servo: " Mettiamola così allora: sto per morire! "
" Mi spieghi che diavolo sta succedendo, di grazia?! " già mi innervosivo: era un talento naturale di Merlino: riusciva sempre a farmi saltare i nervi.
" Ok, ora vi spiego. " il moro si alzò (finalmente), ma poi si risedette subito sul mio tavolo, e ripeto, sul MIO tavolo!
" Oggi, beh... ero nel bosco e ho fatto un piccolo incantesimo... non mi ero accorto che una donna fosse lì vicino! Fatto sta che Uther ha chiamato un cacciatore di streghe, specializzato proprio nel riconoscere che è dotato di poteri magici! "
" Tu che cosa hai fatto?! " ho chiesto, avvicinandomi al tavolo.
" Vedete! Sono morto! " esclamò Merlino, scuotendo la testa.
" Ma non pensi a Morgana! E a Gaius?! " costrinsi quel cretino ad alzarsi, strattonandolo per un braccio: " Anche loro hanno poteri, no?! "
Merlino si è rabbuito, poi ha strattonato il braccio per cui ancora lo tenevo, urlando: " Lo so! Ma vedete, c'era un cucciolo di cervo priginiero in una trappola! Dovevo liberarlo, Artù! Dovevo! "
Mio malgrado, mi ritrovai a sorridere: per quanto fosse stupido, Merlino era estremamente dolce, quindi decisi di aiutarlo.
Insime ci concentrammo per trovare una soluzione, ma nulla era adatto.
" Potrei sparire per qualche giorno... poi tornerei! " stava proponendo Merlino.
" No, mio padre capirebbe che hai qualcosa da nascondere... " ribatto io, mentre una strana e folle idea si faceva largo nella mia mente.
" Beh... magari " tentò ancora il mio servo, ma io lo interruppi: " Merlino, ho un piano! "
 
***********
 
Il giorno dopo il cacciatore di streghe arrivò a Camelot, ma non trovò buona accoglienza: quando lo vide Uther lo cacciò a urla, accusandolo di portare sciagure al suo regno.
L' uomo se ne andò offeso e il re si addormentò subito dopo, mentre la sua memoria veniva modificata.
Nascosti dietro la porta io e Merlino ridevamo, soddisfatti del nostro lavoro: la mia idea aveva funzionato, ovvio era mia!
Merlino, con i suoi poteri, aveva controllato la mente di mio padre e ora gli stava modificando i ricordi.
L'unica cosa che tuttora mi chiedo è: perchè a me è capitato un servo demente?! Perchè a me?!  
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: La Kurapikina