Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: lud_194    12/09/2010    4 recensioni
Questa nuova storia sarà composta da tre capitoli, precisamente flash fic, ovvero sotto le 500 parole. Spero sia di vostro gradimento, au revoir!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’auto di Beckett percorreva l’autostrada verso il New Jersey senza nessun tipo di intoppo o rallentamento dovuto al traffico. Alla sua destra, Castle guardava fuori dal finestrino le prime gocce di pioggia che cadevano ticchettando sulla carrozzeria. La radio mandava un vecchio successo degli Aerosmith, Kate girò lievemente la rotellina del volume verso sinistra per abbassarlo.

“Sei in pensiero per Alexis?” Lui si voltò a guardarla e abbozzò un sorriso.

“No, in fondo non mi preoccupo per lei.. piuttosto per mia madre.” Beckett trattenne una risata.

“Se la caveranno alla grande, anche se a distanza da te. A proposito, sei sempre convinto di voler venire? Voglio dire, saranno due giorni di colloqui con i familiari della vittima, di esplorazioni in casa alla ricerca di indizi..nulla di particolarmente divertente.”

“Sì che sono sempre convinto. E poi se non fosse stato per me, ci saresti andata da sola.. e non è mai troppo sicuro.” Beckett sospirò.

“Ma che eroe. Ti ricordo che sono nella polizia e che so..”

“Badare a te stessa, si,si..” Castle completò la frase. Kate gli fece una smorfia e ripiombò il silenzio.

“E comunque sono particolarmente silenzioso perché..” Riprese lui qualche minuto dopo.

“Non te l’ho chiesto, Castle..” Fece finta di non sentirla.

“..perchè i viaggi in auto mi stimolano molto i pensieri, così divento taciturno.”

“Mh, è un enorme peccato che ci muoviamo così raramente in macchina..”

“Prevedibile. Assolutamente prevedibile.” Rispose senza guardarla. Beckett sorrise e alzò di nuovo il volume della radio.

...

“Questo sarebbe.. l’albergo?” Disse Castle con una faccia abbastanza contrariata trovandosi di fronte l’edificio.

“Beh, che ti aspettavi? Uno degli Hilton? E’ tutto pagato dal distretto, ricordatelo.”

“Il distretto punta al risparmio..”

“Dai, sbrigati, c’è una pioggia infernale.” Castle la raggiunse e fecero capolino nella piccola hall. Un tappeto, un paio di divani e un tavolino con delle riviste ammucchiate  erano tutto l’arredamento presente.

“Salve, vorremmo due camere singole.” Disse Beckett alla signorina dietro il bancone della reception.

“Certo signora, avete una prenotazione?”

“In effetti no.. io sono una detective e lui è uno scrittore, abbiamo saputo solo ieri del nostro viaggio qui e..”

“Allora è un problema. L’unica camera rimasta a disposizione è una matrimoniale. E’ tutto pieno, siamo sotto Natale..” Beckett sgranò gli occhi mentre Castle si illuminò.

“E’ perfetto, può darmi la chiave e..” Rick si avventò verso il bancone.

“Castle. Chiudi il becco.” Lui fece un passo indietro.

“Ma lei è Rick Castle!” Urlò la signorina della reception

“In persona” Lui sorrise compiaciuto.

“Due camere singole non le trova neanche se glie le chiede Rick Castle?” Si intromise Beckett quasi implorandola..

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: lud_194