Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |       
Autore: Sora89    27/10/2005    12 recensioni
Cosa è veramente successo il giorno della festa di Natale ai nostri amici digiprescelti?! ( ovvero puntata n°38!) E' quello che ho deciso di raccontare in questa fic sotto 4 diversi punti di vista....
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciaoooooooo

Ciaoooooooo!!!

Sono sempre io, Sora89, che nonostante abbia diverse fan fic in corso, continua a sfornare nuove idee!!

Questa volta propongo una one-shoot sulla puntata della seconda serie "La festa di Natale"... Visto che le vicende sentimentali sono messe un po' in secondo piano, ho deciso di raccontare la giornata da vari punti di vista... di personaggi che svelerò man mano nei seguenti capitoli!! Spero che vi piaccia come idea.... Quindi diamo inizio al racconto!!!!!!!!

Sora89 ^-^

 

 

 

 

 

DALLA PARTE DI LEI

 

Tutto buio... Non vedo altro in questo momento... Dove sono?.... Che giorno è oggi?

Mi sento tutta indolenzita... Ma cos'è quella luce?

- Buon giorno Sora! E buona vigilia di Natale!-

Oh, ecco tutto spiegato!

Mia madre cerca di farmi tornare cosciente dopo una lunga notte di riposo.

- Dai Sora, in piedi! Non sei mai rimasta a letto così tanto come oggi!-

In effetti non ha tutti i torti... Mi giro e guardo la sveglia sul comodino accanto a me... le 10:30...

- Oddio è tardi!!!!-

Solo ora mi rendo conto della situazione! Oggi è la vigilia di Natale... e stasera ci sarà il concerto di Matt!!!!!! Oddio, non voglio pensarci.... Stamattina devo andare a comprare il regalo per lui... Oddio, me ne ero dimenticata! O forse la troppa agitazione sta cercando di ostacolarmi... Ma non posso rimandare ancora... E' da mesi che devo confessare a Yamato i miei sentimenti... Ma per una scusa o per l'altra ho sempre rimandato... E oggi sono più che mai determinata a farlo! Nessuno è a conoscenza del mio amore per Matt... Sto cercando di nasconderlo da troppo ormai... E anche io stessa non riesco più a trattenermi! Ogni volta che sento pronunciare il suo nome il mio cuore perde un battito... Quando lo vedo divento rossa senza nemmeno accorgermene, le mie gambe iniziano a tremare.... Quando mi parla e mi si avvicina il mio battito accelera, impazzito a causa della sua presenza... Però è così bello essere innamorati! Sapere di dipendere dalla persona che si ama, sapere di poter donare tutta la tua vita all'amato... E' la sensazione più meravigliosa che io abbia mai provato! Forse è per questo che mi è stata affidata la digipietra dell'Amore...

Mi alzo in piedi, ancora un po' assonnata, e in meno di 10 minuti sono pronta! Così vado in cucina per far colazione insieme a mia madre...

- Grazie di avermi svegliata mamma! Senza il tuo intervento avrei continuato a dormire per ore!!- dissi... Mia madre è l'unica a cui sono riuscita a confidare quello che provo per uno dei miei due migliori amici... E sarebbe stata lei a consigliarmi il regalo da fare a Yamato!

- Non ti preoccupare! Mi sono ricordata che oggi è un giorno importante per te...- e mi fa l'occhiolino. Io credo di essere arrossita vistosamente... Un improvviso calore mi è salito lungo tutto il viso!

Mia madre sorride ( eh  sì, sono proprio arrossita!) e mi mette la colazione in tavola. Io comincio a mangiare... Devo essere piena di energie... Visto che potrei benissimo svenire dal gran che sono agitata!!!

- Allora... pronta ad uscire?-

A quelle parole mi alzo, faccio un cenno d'assenso a mia madre, e corro in camera a prendere la borsa, il cappotto azzurro e la sciarpa rosa.

- Andiamo!- dico. Anche se fuori mia madre mi vede allegra e sicura, dentro sono agitatissima... Vorrei solo non essermi mai svegliata!

 

- Uffa... Questo no....- è solo la decima volta che ripeto questa frase oggi, passando davanti all'ennesima vetrina agghindata a festa per il vicinissimo evento natalizio. Avevo qualche idea su cosa potergli regalare... Ma ora, osservando meglio le vetrine mi sono resa conto che nessun tipo di oggetto esposto può davvero essere degno della dichiarazione che staserà dovrò fare... Sembrano tutti così... così commerciali... E io voglio che il mio regalo sia unico e irripetibile.

- Senti mamma...- mi rivolgo a mia madre con un'espressione un po' triste... Non riesco a non far trasparire la mia delusione...- torniamo a casa! - cerco di sorridere, ma dall'espressione di mia madre penso di non esserci riuscita tanto bene...- adesso nessuno delle cose che potrei vedere in vetrina sembra all'altezza di quello che voglio che rappresenti...- chino il capo... non voglio che mia madre capisca tutte le sensazioni che mi passano ora per la testa... E visto che noi figli per i genitori siamo come dei libri aperti...

- Sora è inutile che tenti di nascondere le tue emozioni non guardandomi!- Ok, beccata in pieno!- Capisco quello che provi... E poi...- la osservo... il suo viso cambia completamente espressione! Il suo sguardo comincia perdersi in ricordi lontani...- quando io mi dovetti dichiarare a tuo padre mi sentivo esattamente come te! Solo che non era Natale...- e mi sorride - però sai cosa feci? Gli preparai dei biscotti al cioccolato! Lui ne andava matto... E le cose fatte in casa colpiscono sempre!- ...Ma certo!! gli avrei preparato un dolce fatto da me!!! Il sorriso è tornato splendente sul mio viso.

- Grazie mamma!!! Gli preparerò un dolce fatto da me! So che non durerà molto, come speravo invece potesse fare un oggetto... Però è il regalo ideale per questa occasione!!!-

Finalmente ho trovato il regalo ideale per Yamato!! ... Come sono contenta... Ho una voglia matta di cantare!! Scommetto che chi mi sta guardando mi prende per pazza....

- Prego! Comunque io ora devo andare! Mi raccomando torna a casa per pranzo! Ti preparerò qualcosa di speciale...- E mi sorride!

- Non ti preoccupare! Faccio un giretto veloce e compro gli ingredienti per il dolce... Farò presto! Ci vediamo dopo!- Alzo la mano per salutarla e lei mi sorride, poi mi dà le spalle e corre alla fermata dell'autobus. Bene, bene, bene... Dunque che tipo di dolce potrei fare? .... Pensa, pensa Sora... Che ingredienti preferisce Yamato? ... Cioccolato? Noci? Crema? Uffa, perchè quando cerco di ricordarmi qualcosa non mi viene mai in mente... Eppure me lo aveva detto...

- Ehi! Attenta!- Sbam! Oddio! Non mi sono neanche accorta di aver cominciato a camminare! E ho investito questo povero ragazzo...

- Scusami, ero sovra pensiero ... Dammi la mani che ti aiuto ad alzarti...- Solo adesso riesco a vedere il viso di chi ho urtato... Oddio! Yamato!

- oddio Matt! Scusami, scusami....- Mi inchino per educazione... Yamato si alza , e si scuote la polvere dai vestiti.. Poi mi guarda con espressione corrucciata... ecco lo sapevo! Mai farlo arrabbiare prima di un concerto! Ha i nervi a fior di pelle!

- Oddio... lo sapevo ti ho fatto arrabbiare!- Ma lui scoppia a ridere.... ecco mi ha preso in giro un'altra volta! Mi fa proprio arrabbiare quando fa così...

- Smettila di prendermi in giro!- però è così bello quando ride....

- Scusami Sora... E' che eri proprio buffa prima!- bene, ho fatto proprio una bella figura...

- Dai, stavo scherzando! Però non è da te comportarti in questo modo! Cos'hai per la testa oggi?- Mi sa che sto arrossendo... Meglio che tu non lo sappia cos'ho per la testa oggi!

- Niente!!!... Niente....- ecco che comincio ad agitarmi! Meglio cercare di cambiare argomento...

- A proposito, non dovevi provare con il gruppo stamattina? Cosa ci fai in giro adesso?- brava Sora, ottimo argomento!

- Beh, ecco... Sto facendo una pausa! Non posso stancarmi troppo, se no chi canta stasera?- e mi sorride... Che bel sorriso... Basta Sora!!!

- Giusto...- non mi viene in mente niente di meglio da dire...

- E tu invece? Come mai sei qui?- Ops... Beh, sai stava il cercando il regalo perfetto per dichiararmi a te! Non è che per caso hai qualche suggerimento?

- Stavo comprando gli ultimi regali! E poi mia madre mi ha chiesto se le compravo degli ingredienti per una torta! Mi ha detto di scegliere il tipo... Ma non ne ho la più pallida idea!- Ottima scusa... Vai detective Sora, cominciano le indagini!

- Beh, di tipi di torta ce ne sono tanti... Posso accompagnarti? Tanto preferisco girare in compagnia che solo!- vero... anche io... però in compagnia tua!

- Ok! Devo trovare un supermercato... Ah, ho un'idea! Che tipo di torta preferisci! Magari domani te ne porto un pezzo!- Eccoci arrivati al succo della discussione!

- Fammi pensare... Io sono di gusti classici... Quindi escluderei in partenza i dolci tipici della famiglia Kamiya!- Ma va! Grande aiuto... L'unico che va matto per una torta ai cetrioli è Izzy!

- Escluderei anch'io quel tipo di dolci...- Se si possono chiamare dolci!

- Però non mi piaccio neanche i dolci troppo ciunti... Quindi niente doppio strato di panna con ripieno d triplo strato di crema pasticcera...- Meno male, niente torte complicate... Anche se sono buonissime!

- Neanche doppio ripieno al cioccolato...- meno tre...

- E neanche dolci con noci nocciole e mandorle...- Calma Sora... Prima o poi ti dirà quello che gli piace....

- La mia preferita in assoluto è la torta alla frutta! Sai quelle con il pan di spagna soffice sotto, poi un lieve strato di crema e per finire fragole e banane! Mi fa impazzire!- Bingo! Sarà dura farla buona, ma bisogna provarci!

- Umh.. E' un’idea... Ma forse mia madre preferirà fare una semplice torta al cioccolato...- Ma quante balle in 5 minuti!

- Scusami se ti interrompo, ma che ore sono?- no, te ne devi già andare?

- Sono le 12 e 15! Perchè devi rientrare?-

- Mi dispiace davvero tanto dover andare...- non immagini quanto dispiace a me!- Ma i miei amici mi stanno aspettando! Devo continuare le prove!-

- Vai pure! Ci vediamo stasera!- Oddio, mi tremano le gambe a pensare a stasera!

- Mi raccomando non mancare!- Ma figuriamoci!

- Non ti preoccupare! Lo sai che non sono mai mancata!!- Alza la mano in segno di saluto e corre via, lasciandomi un bellissimo sorriso impresso in mente...

Adesso che ci penso però Matt ha ragione... Non mi sono mai comportata così sbadatamente come oggi! Sembro quasi Tai... E' vero che l'amore cambia le persone! Ho perso il mio solito autocontrollo... Ma dove ero rimasta?

- Ah sì! Allora, fragole, crema...-

 

 

 

Dlin!

Ecco la torta è pronta! Devo solo aggiungerci la crema, la frutta e la gelatina...

- Ah, Sora! Mi sono scordata di dirti che stamattina ti aveva cercato Tai!- Grazie mamma, puntuale come sempre! Sono le tre di pomeriggio e me lo dici adesso!

- Ok proverò a richiamarlo!- Mi tolgo un attimo la mia divisa da cuoca fatta di presine, grembiule e fazzoletto in testa... Dunque, telefono, telefono... Eccolo!

.......349..

Tu....Tu....Tu....

- Pronto?-

- Salve signora Kamiya!Buon Natale! Sono Sora... Tai è in casa?-

- Oh, ciao Sora! Buon Natale anche a te! Si te lo passo subito...-

Ecco in lontananza le solite voci...

- Taiiiii! C'è Sora al telefono!-

- Sì mamma... Non urlare non sono sordo!-

- Muoviti! La gente non può sempre aspettare i tuoi comodi!-

- Dammi il telefono...-

- Pronto?-

- Ma il dialogo fra te e tua madre è registrato o tutte le volte ripete le stesse cose?-

- Potrei inserirlo come segreteria telefonica! Comunque... Ciao Sora! Come mai qui?-

- Mi hai cercato stamattina? Mia madre se ne è ricordata solo ora...-

- Ah... sì.... ecco... io... devo dirti una cosa importante! Riesci a liberarti fra mezz'oretta?- Ummh... una cosa importante... Cosa starà passando per il cervellino di Tai in questo momento?

- Va bene... Al solito posto fra mezz'ora?-

- Aggiudicato! Ciao, a dopo!-

Chissà perchè è così nervoso... Ma adesso non ho tempo per pensarci! Devo ricoprire la torta!

 

 

 

Uffa, perchè Tai non arriva??

E' da un quarto d'ora che lo aspetto!Non ho poi tutto il pomeriggio a disposizione per lui...

Biip Bip Bip Biip

Ma che suoneria idiota... devo cambiarla il prima possibile! Un messaggio, chissà di chi è...

" Ciao Sora! Ti aspetto alle 4 e 30 in spiaggia! Piccola sorpresa di Natale! Avverti anche Matt! _Kari_"

Una sorpresa di Natale... Ma cosa avranno in mente? E poi in spiaggia... Ok cercare un posto solitario, ma non esageriamo! Ci sarà un freddo! Quindi devo avvertire Matt... Avvertire Yamato?! Oddio... Dai Sora, è solo una semplice telefonata!

Tai non si vede ancora... Ma cosa starà facendo? Prima mi fissa un appuntamento e poi non si presenta... Calma Sora, lo sai che lui è fatto così... Non sfogarti su di lui se oggi sei nervosa! Dai, Chiama Matt e digli di oggi...

Tu....Tu.....Tu.... Tu.....( Non risponde?)

- Pronto?-

- Ciao Matt, sono Sora!-

- Ciao Sora! E' successo qualcosa? Hai una voce...- Oddio, l'agitazione si fa sentire!

- No, no... Niente! Scusami se ti disturbo mentre fai le prove con il gruppo...-

- Non ti preoccupare, tanto fra mezz'oretta abbiamo finito... Poi ci tornerò stasera!-

- Ecco... Mi ha mandato un messaggio Kari... Ha chiesto di trovarci sulla spiaggia alle 4 e mezza... E mi ha chiesto di avvertirti! Ha detto che deve farci uno speciale regalo di Natale...-

- Ok! Ci sarò! Chissà cosa avranno in mente!-

- E' quello che mi sono chiesta anch'io....-

- Scusami se ti interrompo ma ora devo andare...-

- Non ti preoccupare, ci vediamo fra poco!-

- A dopo!-

E anche questa è fatta!!!

Mi giro per vedere se c'è traccia di Taichi... E lo vedo in piede con un'espressione delusa in volto.

- Ciao Tai! Finalmente sei arrivato! E' da mezz'ora che ti aspetto!! Ah, tua sor...- mi si spezza la voce in gola. Perchè Tai stringe le mani in quella maniera?! Adesso che lo noto, ha anche un foglietto in mano... E' una busta...

- Tai... Cosa c'è?- gli chiedo preoccupata, e tento di avvicinarmi per consolarlo. Ma lui alza lo sguardo... Che strana espressione. Sta cercando di fare finta di niente, di sembrare tranquillo e spensierato come al solito, ma non è che gli riesca molto bene... Che cosa sarà successo di così grave?

- Tai... Perchè volevi incontrarmi? Cos'è successo?!- ODDIO, INIZIO A PREOCCUPARMI SUL SERIO!!!

- No-no... niente... Ho appena litigato con i miei genitori...-

- Mi dispiace... Ma è una cosa che succede... Fidati passerà presto!- Cerco di rallegrarlo con il sorriso più sincero che sia mai riuscita a fare. Ma lui non sembra cambiare molto d'umore... Solo lo sguardo gli si addolcisce...

- Dai, Tai... Non fare così! Scommetto che non è una cosa grave...- lo abbraccio... Non conosco rimedio migliore quando tenti di consolare qualcuno.

Lui mi stringe come se non volesse mai più lasciarmi... Non lo sapevo così legato ai suoi genitori... Strano però, prima al telefono non sembravano arrabbiati...

- Grazie Sora... Non ti preoccupare, mi riprenderò presto...- Non sembrava molto convinto, ma mi sforzerò di credergli...

- Posso chiederti una cosa?- Siamo ancora abbracciati.... Basta che non passi Matt e creda che io e lui stiamo insieme... Succede sempre così nei libri e nei film!

- Dimmi pure Taichi...-

- Con chi eri al telefono prima?- Sta cercando di cambiare argomento...

- Con Yamato! Kari ci ha chiamato per dirci di trovarci fra poco in spiaggia... Ormai è ora di andare!- mi sciolgo dall'abbraccio, e lo prendo a braccetto... E' sempre bello avere qualcuno a fianco quando si è depressi... Spero che Tai lo capisca!

- Andiamo! Vogliono farci un regalo di Natale! Chissà cosa avranno pensato?-

 

 

- Che succede ragazzi? Perchè questa chiamata urgente?- Siamo arrivato al luogo dell'appuntamento, e insieme a noi si sono presentati anche Izzy, Matt e Joe, oltre al nuovo gruppo di Digiprescelti. Questi ultimi stringono dei grandi sacchi... Che non preannunciano niente di buono...

- Niente di allarmante, vi abbiamo portato un regalino di Natale!- Ecco Davis, sembra aver letto nei miei pensieri! Mi guardo intorno... Nessuno a una faccia molto convinta.. A parte Tai che sembra aver recuperato il buon umore di un tempo... Meno male! Anche Matt sembra abbastanza fiducioso ( chissà come mai è vicino proprio a me?)... E per questo sorrido anche io!

- Dai sul serio?- dice Tai... E' sempre più eccitato. Devo ringraziare Davis e gli altri per averlo distratto un po' dai suoi problemi familiari... Ehi, ma... Che succede?! I sacchi si muovono e...

- Sorpresa!!!!!!!!!- Agumon e gli altri digimon saltano fuori dai sacchi... E io apro le braccia per accogliere Byiomon... Che bello, finalmente insieme alla mia amica!! L'abbraccio fortissimo... e lei ricambia! Ho molto da raccontarle entro stasera...

- Agumon, che bello rivederti!-

- Gabumon!- Sento vicino a me esclamare i miei due migliori amici... Credo che anche loro siano felici quanto me di questa sorpresa!

- Era una vita che non stavamo tutti insieme!- dice Joe.... Eh, ha proprio ragione!

- Ciao Joe!!!!!- Anche il piccolo Gomamon ha raggiunto le braccia del suo amico...

- Sembrano tutti supercontenti vero?-

- Visto che abbiamo avuto una buona idea?- Davis e Demiveemon parlottano tra loro... Ma io sento, così...

- Grazie, è un pensiero meraviglioso!- dico loro in risposta.

- Lo abbiamo fatto volentieri!- mi risponde Yolei... Che carina...

- Per noi è un piacere vedervi così felici!- Anche il piccolo Cody deve partecipare al discorso... Veramente un pensiero dolcissimo!

- Grazie ancora!- dico loro... E intanto il mio stomaco comincia a ingarbugliarsi... Il momento è sempre più vicino....

- Ragazzi, io devo correre a prepararmi per il concerto! Ci sarete vero?- Yamato ci guarda con occhi speranzosi ( è solo la mia immaginazione o sta davvero fissando me?!) Io annuisco subito... Mica mi perdo il suo concerto! Sarà la serata più importante della mia vita!!

- Certo che verremo! Intanto voi avviatevi... Io e Byiomon dobbiamo un attimo passare da casa... Ho... Ho scordato il portafoglio!- che scusa deprimente... Ma non sono una gran bugiarda...

- NOn ti preoccupare Sora! Ci vediamo là davanti!- dice Kari. Oh, grazie... Poi mi giro verso Tai che mi alza il pollice... Che abbia capito?

 

- Sora... Ma dove stiamo andando?- Ops, è vero... Non ho spiegato a Byiomon che tipo di giornata è per me oggi...

- Ehm... A... A prendere un regalo!- mi imbarazza doverle spiegare tutto... Anche se è la mia migliore amica...

- Ah... E perchè proprio adesso?- Che curiosa!

- Perchè... lo devo consegnare stasera!- Non potrò tenerlo nascosto ancora per molto... Stiamo andando verso casa mia a piedi e Byiomon ha tutto il tempo che vuole per farmi le sue mille domande! Non c'è scampo...

- ... E perchè hai detto agli altri una bugia?- Ops... ormai sono fritta... Ma non si ferma mai?

- Perchè deve essere una sorpresa!- Spero di essere stata soddisfacente...

- E' per qualcuno che ti piace vero? E che era presente oggi pomeriggio...- Mi conosce troppo bene accidenti...

- Beh....- devo essere sicuramente arrossita... Ma perchè mi vergogno sempre a parlare di queste cose?

- Ho indovinato!- mi guarda felice... Anzi con un sorrisetto malizioso e beffardo...

- E se anche fosse? E' normale fare regali a Natale no?- ecco che comincio con la mia nevrosi da timidezza...

- Visto che glielo vuoi dare stasera significa che ci sarà un evento speciale... E contando che stasera c'è il concerto di Yamato... Ti piace Matt!!!- Mi guarda con aria fiera... piccolo uccellino ficcanaso...

- Oh, basta parlare di me... Aspettami qui fuori che prendo il regalo ed esco...- no, mi sono scordata di impacchettarlo... meglio che venga dentro...- anzi vieni dentro, non l'ho ancora impacchettato...-

- Ah, che bello l'amore!! E cosa gli regali? Sono proprio contenta per te!! Matt è un bravissimo ragazzo, ed è pure bello... Pensa che anche Gabumon mi sta molto simpatico! Sono sicura che accetterà di sicuro! Chi è quel mostro che ti direbbe di no? Solo un digimon malvagio sarebbe capace di...-

- Ora basta!!! Ma perchè mi è capitato un digimon così chiacchierone?!! Mi imbarazza parlare di queste cose quindi basta!!!- E' stato più forte di me... Non volevo! Povera Byiomon! Guarda che faccino...

- Scusa... E' che lo sai come sono fatta....- non sembra tirarsi su di morale....- Dai... aiutami! Con la scatola verde meglio il fiocco rosso o quello giallo?-

 

 

Oddio... Ma mi spieghi perchè ho deciso di dichiararmi? Non sono gli uomini a corteggiare le donne? E allora mi spiegate perchè io mi trovo davanti a questa porta grigia e chiusa sperando che ne esca un ragazzo? Anzi, sperando che nessuno si accorga di me?

Nonciriescononciriescononciriescononciriescononciriesco!

E se poi lui mi ride in faccia? E se mi snobba? E se rifiuta? E se mi manda a quel paese? No, Matt non lo farebbe mai... neanche se io non gli piacessi... E' troppo gentile... Non mi sono mica innamorata di una bestia!

- Coraggio Sora, dai! Hai fatto così tanto e ora ti arrendi?- C'è Byiomon al mio fianco... Ormai le ho raccontato tutta la storia....

- Non ce la faccio!- Ma che razza di idea mi è venuta in mente?

- Sora? Che stai combinando?- Tai?! Oddio ci mancava solo lui! Oddio ho la torta in mano! Oddio dove la metto? Oddio e se mi scopre?

- Io? Niente!- sono solo una innocente ragazza che passava di qui per caso con un regalo in mano! Ma a chi voglio darla a bere... E' troppo evidente...

- Però! Questo sì che è un buon odorino!- E ci mancava solo Gabumon all'appello! Ehi gabumon, perchè non chiedi a Yamato cosa ne pensa?........... Ma la mia torta ha un profumo così potente?!

- Che cos'hai lì dentro?- Ma perchè non ti fai gli affari tuoi Agumon?

- E' un regalo per Matt?- Ops, colpita e affondata! Ma allora... lui aveva capito? Che gli dico?! Non riesco a mentire al mio migliore amico...

- Più o meno...- Più generale di così....

- E' un dolce che hai fatto tu, giusto?- ma è la giornata del "vietato farsi gli affari propri?"... Come fa Tai a indovinare tutto? Ha i microchip dentro casa mia?

- Basta,... Non sono affari vostri!- Eh beh, quando è troppo è troppo!

- Perchè non entri?- indovina indovinello Gabumon! Ma tu sei un digimon, non puoi capire...

- Non ne ha il coraggio! Se è davvero un dolce lo farà sciogliere come neve al sole!- Grazie Byiomon, perchè non aggiungi qualche altro particolare?

- Non ti ci mettere anche tu adesso!- oh, no... Sto diventando schlerotica!

- Comunque è meglio che ti sbrighi, fra poco monterà sul palco...- Una persona amica... Però che tono malinconico... Starà ancora pensando al litigio coi suoi? Certo che io sto a disperarmi per queste cose e lui deve pensare ai suoi problemi e risolvere i miei... Ma cosa sto facendo? Oddio... MA cosa STA facendo?

Improvvisamente Taichi si è avvicinato a me... Ma molto vicino... E mi ha appoggiato una mano sulla spalla... Sarà il suo modo per incoraggiarmi?... Ma che sguardo magnetico e... pieno di tristezza e malinconia... Possibile che lui? Ma no... Come potrei interessargli? E poi... lo farei solo soffrire... io amo un altro... Ehi ma cosa fa? Mi dà una spintarella verso la porta... E sì... mi stava lasciando... per mandarmi verso il suo migliore amico...

- Vai in bocca al lupo!- Tai, ti sarò riconoscente a vita... Come farei senza un migliore amico come te?

- Io però...- non sono ancora molto convinta... Le mie gambe tremano un sacco!

- Uf... Guarda che se non ti sbrighi me la pappo tutta io!- Grazie agumon... Sei il degno digimon di Tai...

- E va bene ragazzi... Aspettatemi, non ci metterò molto!- E mi giro verso la porta... Oddio com'è buio dentro... Mi avvio verso l'interno... Lo so, sto facendo la cosa giusta... Vero?

- Siamo tutti con te!- E sì... ecco la conferma! E se proprio mi va male... Almeno gli sforzi di Tai non sono stati vani!

Sono entrata nel piccolo edificio... A dire il vero c'è abbastanza buio e non vedo molto... Sembra fatto apposta per mantenere la suspence del momento! Dopo aver percorso il corridoio arrivo a una porta metallica dall'aria un po' trasandata... E appoggiato alla parete di fianco alla porta c'è un ragazzo moro, intento a fumare una sigaretta... Deve essere un componente della band di Yamato! Lo fisso,lui non sembra essersi accorto di me... All'improvviso sento delle voci provenire dell'interno della porta... Sono Matt e gli altri ragazzi della band... Abbastanza agitati direi da quello che dicono... Basta Sora, muoviti o lo spettacolo comincia!

- Scusa?- chiedo al ragazzo moro. Lui alza lo sguardo sorpreso di vedermi... Non se ne era proprio accorto! Allora anche lui era abbastanza nervoso e concentrato sullo performance imminente! Chissà che agitazione salire sul palco...

- Sì?- mi risponde educato...

- Stavo cercando Yamato Ishida.... E' qui?- oddio, non posso crederci... Lo sto facendo davvero!

- Sei un'ammiratrice in cerca di un autografo?- Mi dice in tono sgarbato... Devono proprio essere maleducati!

- No, sono una sua amica, mi chiamo Sora...e ... dovrei dargli questo - dico mostrando il pacco - adesso...- Speriamo di averlo convinto... Allora lui mi sorride e annuisce con la testa...

- Scusa il tono sgarbato di prima! Ma devo stare attento alle ammiratrici! Sembrano sempre indemoniate! Non ti preoccupare so chi sei! Ti chiamo subito Matt!- bene, ho cambiato opinione su di lui! Apre la porta e con un urlo chiama Matt...

All'improvviso il mio cuore comincia a palpitare impazzito... Oddio è il momento.... Ma.... aspetta un attimo.... Questo non è il mio cuore... Sembra un rumore di passi impazzito... Mi giro verso l'entrata... E vedo un nuvolone di polvere correre verso la porta metallica ... e sento una voce...

- PERMESSO, LASCIATEMI PASSARE, FATE LARGO!!!- no.... JUN!!!! Mi supera ad una velocità impressionante, sposta con foga il ragazzo con cui ho parlato prima, e si lancia dentro la stanza...

- PERMESSO! HO PORTATO UNO SPUNTINO PER MATT!!- No... Mi ha preceduta....

- Ma chi ti ha fatto entrare!?- urlo disperato di Matt.... Ma chi la sopporta quella ragazza lì? Almeno riesce a dichiarare i propri sentimenti con facilità... Quanto la invidio...

- Oh Matt, come sei bello pronto per entrare in scena! Tieni, ti ho portato uno spuntino... In segno del mio amore! E anche un in bocca al lupo per lo spettacolo!- no..... la cosa peggiora di secondo in secondo...

- E-ehm... grazie Jun... Che gentile!- ma che tono convinto che usa Matt... Non è molto bravo a mentire.... - Ma ora devo entrare in scena! Mi dispiace non puoi rimanere qui!- tentativo numero 1 di cacciarla... Povera ragazza... E se si comportasse così anche con me?

- Neanche un minutino? La mia presenza infonde coraggio...- ecco che ci riprova...

- Ti ho detto di no! Dai, ci vediamo dopo lo spettacolo ok?- COSA?!

- Va benissimo mio adorato!! Guardami sulle gradinate, ho un mega striscione per te!- beata lei....

- O-ok... Ciao Jun!-

- Ciaooooooo Yamatuccio!!!!!!!!- e la furia mi ripassa davanti senza guardarmi neanche, pronta a lottare per prendere i posti migliori... Oddio, adesso cosa facciO?

- Era lei la ragazza che mi aspettava fuori?! Se ci riprovi giuro che ti taglio tutte le dita che usi per suonare quella chitarra!!!- Ops, Yamato si è arrabbiato.... Mi sa che è meglio andarsene... Non voglio farlo arrabbiare ancora di più... Infondo questo è uno spettacolo importante per lui...

Comincio ad avviarmi verso l'uscita... La torta la regalerò ad Agumon...

- Veramente la ragazza era Sora...-

- Cosa?! E perchè non me l'hai detto subito?!- ........... Ho sentito bene? Forse vuole ancora parlarmi!! Mi fermo... Secondo me mi è anche scappato un sorrisetto...

- SORA!!!- Mi giro verso la porta metallica ormai spalancata... E vedo Matt con il fiatone appoggiato allo stipite che mi guarda...e sorride.... un sorriso dolce, di quelli che mi hanno fatto innamorare....

- Y-yamato.... Oh, scusa se ti disturbo....- stringo più forte a me il pacco.... Dove è finita tutta la mia determinazione?

- Non ti preoccupare, adesso siamo nel momento di libertà pre-performance!- che carino, non vuole neanche farmi sentire in colpa...

- E... quello cos'è?- mi si gela il sangue nelle vene... Lo ha notato, non posso più scappare!

- Beh, ecco... io.... questo.... e'... un.... un regalo di incoraggiamento!- no Sora, devi dirglielo... adesso!

- oh... beh, grazie....- il suo sguardo si addolcisce... e si avvicina a me... oddio!

- In realtà... ecco... non è solo un regalo di incoraggiamento... è un regalo per te... per Natale.... e anche perchè.... c'è una cosa che dovrei dirti... adesso...- lo sto facendo, lo sto facendo, lo sto facendo!

- Grazie... sei veramente molto dolce... non dovevi....- gli porgo il mio regalo, e nel prenderlo mi sfiora la mano... devo essere diventata un pomodoro! Poi lui chiude gli occhi... ma cosa fa?

- Che buon profumo! Mi sa che la tua cucina ha colpito ancora!- ecco sta cercando di mettermi a mio agio.... ha visto che sono arrossita!

- Sì.... ti ricordi quando ci siamo incontrati stamattina?- lui annuisce...

- Non era vero quello che ti ho detto.... su mia madre intendo... volevo capire quali erano i tuoi gusti... per prepararti una torta... devi sapere che... che tu mi piaci!- eccola, la frase è uscita! Oddio che reazione avrà avuto? Ho chiuso gli occhi, non voglio vedere... Mi rifiuterà? Ti prego, no, non farlo, ti voglio troppo bene, cosa farei senza di te?!

- Sora.... io... non so che dire.... lo sai... che non sono bravo ad esprimere i miei sentimenti....E non ho neanche un regalo per ricambiarti... ( sembrano Heric e Rossana! N.d.Sora89 ^_^)... ma...- è la mia immaginazione o mi ha preso la mano? MI HA PRESO LA MANO, MI HA PRESO LA MANO! Apro gli occhi e lo guardo... che splendido sguardo... quanta dolcezza... Possibile che ogni volta che lo guardo lui riesca a incantarmi?

- anche tu mi piaci Sora... anzi... io ti amo... ne sono sicuro... ed è da tanto tempo che volevo dirtelo... Ma non ne ho mai trovato il coraggio!- Credo di non aver più capito niente dal Ti amo..... ODDIO MI AMA ANCHE LUI!

Non riesco a resistere e gli butto le braccia al collo!

- Oh Matt, ero così spaventata nel dirtelo...-

- Sei stata molto coraggiosa....- mi abbraccia passandomi le mani dietro la schiena... Non posso crederci... il mio sogno più frequente si sta avverando!

- e per questo voglio chiederti una cosa: vuoi diventare la mia ragazza?- e' un sogno.... sognosognosognosogno.... Le cose nella realtà non possono andare così bene!

- Sì.....- non ho più iato dalla felicità... Devo essere scoppiata in lacrime... Aspetta... E se mi bacia? Io non ho mai dato il mio primo bacio... Oddio, farò la figura della novellina!

- Forse ti sembrerò sfacciato....- eccolo.... no Matt, io non so cosa devo fare... aiuto!

- posso ricevere un piccolo bacio di incoraggiamento?- mi guarda dritto negli occhi... siamo vicinissimi... Come posso resistergli? Sorrido all'idea della figura che farò e comincio ad avvicinarmi a lui... finchè le mie labbra non toccano finalmente le sue....

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Il mio primo bacio!!!!! Non posso crederci proprio con Matt!!! E'... E' stato.... non so come dire... magico... meraviglioso!

- Grazie Matt.... non so cosa farei senza di te...- ops, l'ho detto ad alta voce o l'ho pensato?

- Eh di che? Sei tu quella speciale qua in mezzo....- che dolce... sarebbe capace anche di dedicarmi una canzone?

Rido... non posso resistere!Lo sguardo di Yamato cade sull'orologio al suo polso...

- C***o, fra dieci minuti devo andare in scena!- che finezza il ragazzo... Ma lo capisco, è il suo debutto in televisione! Lo guardo e gli do un piccolo bacetto sulla guancia... Oddio, non ci sono ancora abituata !

- Allora vai... E buona fortuna!- Oh no, lui vuole proprio farmi sciogliere... Guarda che sorriso!

- Grazie Sora... - mi si avvicina all'orecchio e comincia a sussurrare...

- Tutto quello che canterò è per te... Ti amo...- un brivido mi percorre la schiena... Non solo è bello, gentile, simpatico, bravo, buono... riesce anche ad essere tremendamente sexy e romantico! Oddio... MA COSA STO PENSANDO?!

- Anche io Matt....- e stranamente sorrido... Ormai mi sarà venuta una paralisi facciale! Non faccio altro da un quarto d'ora...

Mi fa l'occhiolino ( e sì, è proprio sexy... ^///^) E corre verso la porta metallica, dove lo sta aspettando il suo gruppo e la sua chitarra... Mi giro verso l'uscita... Tai e i tre digimon mi staranno ancora aspettando? Mentre cammino sento delle urla provenire dalla stanza dietro la porta metallica - Yahaa!!- - WOWOWOWOWOWOWOw!- - Auuuuuuuuuuuu!- - Basta ragazzi!!!!!!!!!!!!- questo finale era Matt... Oh, che vergogna! -///-

Eccomi fuori dalla porta... Oddio, è gia venuto buio?!

- Ehi Sora! Finalmente sei uscita! Credevamo ti fossi persa!- Tai spiritoso come sempre... Cosa crede che ci vogliano 2 secondi per una dichiarazione?!

Alzo la mano destra in cenno di saluto...

- Allora com'è andata?!!!- ma che bel coretto che hanno fatto Byiomon e Gabumon... Forse erano più ansiosi i nostri amici digitali di noi!!!

- Spero male... Così la torta me la mangio tutta io!- 4 sguardi truci e assassini si girano verso Agumon....

- Ehi, stavo scherzando! Sora è una mia amica non farei mai questo!- alza anche le mani in segno di scusa... Da questi due interventi capisco perchè Agumon è stato affidato a Taichi....

Quattro sguardi di attesa si girano verso di me e mi si puntano addosso.... E io, arrossendo più di un pomodoro alzo la mano con il simbolo della vittoria...

- WOW!!! Che bello! Sora sta con Matt, Sora sta con Matt!- Byiomon mi vola addosso... E io l'abbraccio forte... Molto forte forse, perchè ho scaricato tutta la tensione accumulata negli ultimi avvenimenti!

- Congratulazioni Sora! Hai preso il partito migliore che c'era in circolazione... Dopo me forse...- Anche Tai mi abbraccia forte... Che bello avere un miglior amico così dolce!

- Dai, ci conviene entrare a prendere i posti! Izzy e Joe sono già dentro!-

- Ok Gabumon andiamo!!- Chebellochebellochebellochebello... Un intero concerto dedicato a me!

 

 

- Tai, Sora! Siamo qui!!- mi giro verso le gradinate all'interno del tendone dove sarebbe presto cominciato il concerto, e vedo Izzy che si sbraccia e urla, cercando di attirare la nostra attenzione... E' proprio ridicolo!

- Ehi, perchè ridi?- mi chiede Tai... Ops, sono scoppiata a ridere... ecco la solita vampata di calore che mi assale... Ma mi sfugge un'altra risatina...

- Beh, Izzy non passa di certo inosservato...- e lo indico... Tai non l'aveva ancora notato, per questo scoppiò a ridere anche lui non appena lo notò.

- Arriviamo Izzy!- Byiomon fece per alzarsi in volo, ma io la placcai all'istante... Ci manca solo qualcuno la veda volare!

- Ehi, ferma non siamo a Digiworld! Qui non è normale vedere un enorme uccello rosa svolazzare!-

- Scusa Sora, me ne era dimenticata...- come al solito... Però un po' mi fanno pena, i Digimon devono essere sempre nascosti quando vengono sulla terra... E lo fanno solo per vedere noi...

Io e Tai con in braccio Agumon, Byiomon e Gabumon ci dirigiamo verso i posti che Joe e Izzy avevano tenuto e ci mettiamo a sedere... Appena in tempo perchè le luci si spensero e Matt e la sua band salirono sul palco!! Che emozione... e quant'è bello Matt!

Sfortunatamente di fianco a noi c'è Jun... Che fa una confusione incredibile! Anche la sua amica si vergogna un pochino.. Tai saluta la ragazza vicino a Jun... Ma chi è?... Ah già, è la sorella di Miyako! E' vero che spesso Taichi accompagna Kari da Yolei... Non l'avevo riconosciuta!

Incomincia la musica...... che meraviglia.... Yamato guarda verso il pubblico... Sbaglio o si è girato verso di me?!

- Oddio... Matt mi ha guardata!!!!- eh?!?!?!?! Che cavolo dice Jun!!!?? Matt ha guardato me... Ma non me la devo prendere... In fondo la sua ragazza sono io no?

- Matt suona e canta molto bene... Non lo facevo così bravo!- eh, Gabumon... non sottovalutare il tuo migliore amico!

- T!-

- I!-

- A!-

- M!-

- O!-

- TI AMO!!!!!!!!!- Ehi, giù le mani da Matt!! Ehi Sora, da quando sei diventata così gelosa?! Calma Sora, calma... lei non conta niente per lui... E' solo un'amica...

Ehi, ma che succede?! Che brutto suono... Matt e i suoi amici si bloccano sul palco...

- Strano è come se.... C'è qualcosa che non va!-

- Il suono è sporco, sembra distorto...- concordo con Tai... Che sta succedendo?!

- Forse hanno qualche problema con gli strumenti!- Izzy ha ragione, ma mi sembra qualcosa di più... Povero Matt, la sua prima diretta televisiva!

EHI,MA.... AAAAAAAAAAAAH!! Un-un... un digimon! E' un Darktyrannomon! Ma cosa ci fa qui?! Oddio, dobbiamo mettere in salvo le persone!

- Da dove spunta quel digimon?!- E cosa ne so io Tai...

- No ragazzi... Siamo nei guai fino al collo!- Joe ha ragione... Cosa facciamo?!

- Agumon digievolvi!- giusto, la digievoluzione! Ma... Perchè non succede niente?

- Umh... non ce la faccio!- povero Agumon... Ma era la nostra ultima speranza!

- Che succede?! Perchè non ci riesci?!- Tai, forse è meglio pensarci dopo... Il digimon si dirige verso di noi!!! E... sta crollando tutto!! Ehi, ma dov'è Matt?!

- Pensiamoci dopo! Ora pensiamo ad uscire da qui!- Giusto Izzy... Oddio eccolo... Comincio a correre non so dove seguita da Byiomon.. Sta crollando tutto... E... e ora sono da sola! Oddio... Un masso mi crolla adosso! Devo scappare... ma perchè le mie gambe non si muovono?! Ho troppa paura... verrò schiacciata...

all'improvviso un paio di braccia forti mi cingono la vita e mi spostano via dal luogo dove stavo per essere schiacciata... Oddio... graziegraziegraziegraziegrazie! Non riesco neanche a respirare bene... Apro gli occhi... Ma è Yamato!

- oddio Matt.. G-grazie...- ho le lacrime agli occhi.. Lui mi sorride poi mi prende per mano e scappiamo all'esterno dell'edificio... Meglio di un principe azzurro...

Finalmente fuori... Ma quello non è un obelisco?! Ecco perchè non riuscivano a digievolvere...

- Sora dobbiamo rintracciare gli altri!!- Yamato ha ragione... Andiamo!

 

 

- Ma guarda tu! Non potevano arrivare dopo il concerto?- Ma perchè dobbiamo essere spiritosi anche in momenti come questi?! Io sono ancora paralizzata dalla paura...

Abbiamo rintracciato tutti, e Tai ha chiamato anche il gruppo di Hikari.. Spero che ci raggiungano presto!

- e la digievoluzione è impossibile!- è per questo che ci servono gli altri...

- TUONO BLU!- una saetta azzurra e altri attacchi a me conosciuti si abbattono sopra i Digimon che stavano distruggendo l'ambiente intorno a noi... Finalmente ci hanno raggiunti!!! Per prima cosa Davis è gli altri distruggono l'obelisco... Perfetto! Ora tocca a noi!

- Bene ora tocca a voi! Sei pronto Agumon?!- Tai certe volte mi legge nel pensiero... Ecco la luca azzurra che pervade Agumon... La digievoluzione!

- pronto Gabumon?!- ecco Matt...

- Byiomon!-

- Tentomon!-

- Gomamon!-

I quattro digimon passano velocemente al livello campione e si lanciano contro gli avversari! La vittoria sarà presto nostra!

- Megameteora!-

- Colpo d'ali fiammante!-

Ognuno si sceglie un avversario e comincia un'altra battaglia... Non è possibile che anche a Natale sulla terra ci siano solo odio e distruzione.... non è possibile!

- Sono troppi, non ne usciamo!- Oddio Yamato non mollare... Ce la dobbiamo fare... Non possiamo perdere proprio ora!

- Hai ragione... Come ce la caviamo allora!?- Tai ti prego... Non perdere il tuo ottimismo... Se no cado nel panico più di quanto non ci sia già ora!

- Non c'è altra scelta... Attenzione! Attenzione! Raggruppate tutti gli avversari in un punto unico!- Cosa vuol fare Joe... Non vorrà mica distruggerli?!

- Li rispediamo a Digiworld in un attimo!- giusto Izzy! Meno male che il computer portatile è sempre con te!

- Ottima idea! Halsemon!- Yolei è partita all'attacco... speriamo vada tutto bene...

- Izzy fa presto! siete pronti?!- ti prego fa che funzioni....

- per fortuna ho già acceso!- bravo Izzy...

- Ora tocca a me! apriti digi-varco!- Appena Miyako pronuncia quella frase tutti i digimon che erano stati raggruppati dai nostri amici vengono risucchiati in una luce rosa e risucchiati in un batter d'occhio dal portale... Ha funzionato!

- Bene gli ha risucchiati quasi tutti!- Davis ha ragione... Ce la possiamo ancora fare!

- Ragazzi tocca a voi!- ok, dai Sora che fra poco sarà tutto finito... Mi giro verso Kari, e vedo che sta parlottando con Cody, Ken e Tk... C'è forse qualcosa che non va?!

- Rimangono ancora due digimon di livello evoluto!- La mia attenzione torna a spostarsi sulla battaglia... E' vero ne sono rimasti due.. E sono anche molto grossi!

- Serve la digievoluzione molecolare! Ed ecco che Due digimon uniscono il loro corpo... dai cui nasce un digimon molto più potente... E via agli attacchi!!!

Il portale torna ad illuminarsi e grazie all'aiuto delle due digievoluzioni molecolari anche gli altri due Digimon tornano a digiworld!

- E con questi abbiamo finito!- meno male... E' finita! Almeno per oggi....

- Sì erano gli ultimi!- uff... siamo tutti stremati... mi giro verso Matt... lui mi guarda e mi fa l'occhiolino... Il mio cuore perde un battito.... Oddio, perchè mi fa quest'effetto?!

Mi dispiace che quest'attacco abbia rovinato le nostre feste... Però a parte il finale... Oggi è stata la giornata più bella della mia vita!!!!

 

Sora

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sora89