Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |       
Autore: Lore Welsh    15/09/2010    2 recensioni
La storia di un gruppo di amici, tra amori, bugie, tradimenti e musica...
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EHY JUDE don’t make it bad, take a sad song and make it better, remember, to let her into your heart, than you can start to make it better.
JUDE

Dovrei radermi...
Già... E che cosa dovevo fare dopo???
Ah si la cassa, fare la chiusura e scrivere il totale di oggi nel registro dei corrispettivi: che lavoro di responsabilità! Sempre meglio che fare da servitù nel ristorante di Austin almeno qui ho gli sconti su tutti i cd che voglio. Quasi quasi oggi mi prendo quella raccolta dei Queen che volevo così aggiungo anche il vecchio Freddy alla mia collezione di greatest hits di gruppi con cantanti morti e sepolti: Nirvana, Inxs, The doors. Ma sono morti tutti i doors del cazzo??? Vabbè mi mettono abbastanza angoscia saranno morti sicuramente.
Bip - sms "a che ora veniamo?"
Austin ha il pepe al culo oggi, non vede l'ora di mettersi a provare... Da quando Mark ci ha mollati ora gioca a fare il leader, beato lui che si accontenta di così poco, io credo che ora che Mark la merda se n'è andato i Mist@ke possono definitivamente andare a cagare! Tristan si sposa tra qualche mese, Austin prima o poi si laureerà e inizierà a fare l'architetto ed io morirò sommerso da cd senza nemmeno aver cantato un tot di canzoni così famose da poter vendere una Greatest hits di merda da fare collezionare ad uno sfigato quando sarò morto. "Tra 5 minuti sono a casa".
Mezz'ora dopo, sono arrivato a casa.
<< Pensavamo fossi finito sotto un treno! >> mi dice Tristan incazzato, non ce l'ha con me lo conosco troppo bene. E' teso per i preparativi del matrimonio << Ho una vita io! >> si, una vita da passare tra le giacche di pelle di suo padre con una donna facciamaligna dalle tette enormi che lo comanda a bacchetta.
<< Dai cazzo Jude, per te la puntualità è proprio una religione... E infatti sei ateo! >> Ah ah che ridere Austin ha fatto la battuta. Sa bene però che devo ingraziarmi il capo così quando morirà (spero non troppo tardi) mi lascerà il suo negozio in eredità o me lo venderà ad un prezzo buono. In questi anni non ho risparmiato un cazzo, non potrei comprarmi nemmeno uno scooter! << tra due settimane suoniamo alla festa di primavera al liceo, mica possiamo dare forfait... Ci pagano e c'è la possibilità di portarci qualche bella diplomanda a letto...>> il discorso del mio amico non fa una piega, l'unico a non essere convinto è Tristan.
<< Seee come no, così Faith mi taglia le palle, altro che diplomanda! Oltretutto, non per fare il guastafeste ma io credo che senza Mark, bhè... Dovremmo rinunciare...>> infatti!
<< Ha ragione Brad Pitt. Senza batteria non ha senso, avete chiesto in giro? Possibile che non ci sia nessuno in grado di fare quattro colpi su un tamburo? >>
<< Non è proprio così semplice... >> No che ho fatto? Adesso Tristan mi racconterà tutta la storia e le tecniche delle batteria del cazzo: l'esperto stronzo di strumenti suonerebbe anche sua nonna se avesse le corde... Per fortuna ha visto i nostri sguardi assassini (anche Austin non lo soffre quando inizia a fare il prof) e ci risparmia la lezione << Potrei suonarla io anche se preferisco la tastiera e il basso... Però conosco una persona che se la cava, almeno credo...>> però, però, però e perchè cazzo non l'ha detto prima???
Austin ha appena avuto un orgasmo << E lo dici solo ora, fallo venire qui!!!! >>
<< è una ragazza. >> bene bene la cosa si fa interessante.
<< la da? >> chiedo interessato << dimmi di si! >>
<< Ma che ne so, è l'amica della mia ragazza.. Però non credo che... >>
<< è scopabile? La molla? >> anche se alla fine scommetto che sarà un vero cesso: le ragazze come Faith di solito hanno delle amiche col culone basso e gli occhiali alla Elton John, per non farle sfigurare.
<< Glielo puoi chiedere tu stesso se vuoi, si chiama Iris... Ora la chiamo.>>
<< Che nome di merda, ma bella canzone... Bella canzone... >> prendo la chitarra, com'era la canzone dei Goo goo dolls.? Ah si And I don't want the world to see me... cause I don't think that they'd understand When everything's made to be broken I just want you to know who I am ..
<< Ma sarà mica Iris Morrison? >> sbaglio o il mio amico Austin Gomer ha drizzato le antenne? Se piace a lui allora è il tipo intellettuale con la puzza sotto il naso e le gambe storte. Un attimo, Morrison???
<< Si si proprio lei! >> conferma Tristan, ecco chi è! La sorella di Dan!
<< Te la sei scopata???? Brutto schifoso! La bionda della fioreria! La sorella di quello stronzo di Daniel Morrison, quel gran bastardo! >> solo al pensiero di quella faccia di merda mi sale la pressione, fortuna sua che se n'è andato da Bluebridge altrimenti prima o poi tra noi due sarebbe finita male. La sorella non ce l'ho molto presente è una che esce poco o per lo meno non frequentiamo gli stessi posti!
<< E' la gemella di Dan, te la se fatta davvero? >> Tristan sgrana gli occhioni in attesa di una risposta... Deduco che se non fosse stata amica di Faith la tettona ci avrebbe provato anche lui, biondo depravato!
<< Ma che dite! Come cazzo ho fatto a non ricordarlo.. Siamo, eravamo, amici alle medie. Cavolo, avevo una cotta tremenda per lei, cazzo una cotta pazzesca. >> Austin alle medie aveva una cotta per la gemella di Dan Morrison? Com'è che lo sto scoprendo solo adesso? Quindi se le piaceva così tanto vuol dire che gliel'avrebbe sbattuto anche al biondo traditore di merda?
<< te la sei scopata? >> voglio sapere! << dai la verità! Dettagli osceni! >>
<< NOOOO è l'eterna fidanzata, sta con un tipo da una vita... Lo conoscete, quel cretino di Mike coso... Non mi viene il cognome >> uh uh si quella faccia da culo al quadrato, ecco perchè non la vedo mai in giro è la classica tipa sempre incollata al fidanzato!
<< Veramente si sono lasciati, dai chiamo Faith e le dico di fare un salto qui con la sua amica. >> Qualcosa sul volto di Austin prende vita, non ci giurerei ma ha abbozzato uno strano sorriso.
<< Io non la voglio la sorella di Morrison nel gruppo! >> protesto ma Tristan, fottendosene, ha composto il numero magico di tettonafaith
<< Faith... No amore, ancora no... Senti ma mica puoi venire qui con Iris? Si per il momento, ci hanno chiamati... Si dobbiamo vedere come suona ok? >>
<< fatto? >> chiede Austin sbavando come un alano, vorrà provarci?
<< Si saranno qui tra 10 minuti... >>
<< Che perdita di tempo... Vorrei spararmi per avere aperto l'argomento! Ho i miei seri dubbi che questa tizia si possa unire al gruppo! >>
<< Dio Jude che infantile di merda che sei. Cosa ti avrò mai fatto Dan Morrison di così grave, poi? E' passata una vita da quando ha lasciato Bluebridge, qualunque cosa sia successa a quest'ora è morta e sepolta!>> spaccherei la faccia a Tristan in questo momento! Fortunatamente per il biondo, Austin che conosce tutti i dettagli della storia cerca di cambiare argomento.
<< Mamma mia che sonno, stanotte ho lavorato fino alla 4! Matrimoni di merda... Andiamo a prenderci un caffè al bar, prima che vengono le ragazze? >> ecco a cosa servono gli amici! Ma chissà perchè non mi hai detto che si massacrava il randello pensando alla fioraia?
<< Eh magari, così compro un succo d'ananas per Faith...Vieni Jude? >>
<< No andate voi, io rimango qui... Qualcuno deve pur aspettare, no? >> lancio 5 euro appallottolate a Austin << Comprami le paglie. >>
Appena vanno via accendo l'ultima sigaretta rimasta nel mio pacchetto, mi viene in mente Dan Morrison, Dan il mio secondo migliore amico. Lui veniva subito dopo Austin e prima di Tristan e Mark.
Abbiamo fatto insieme le elementari e le medie mentre alle superiori ci siamo divisi però abbiamo continuato a giocare a calcio nella stessa squadra, con noi c'era anche Mark. Poi è tutto finito per causa sua ma è meglio non ricordare il passato!
Per fortuna è andato a vivere a S.T., spero solo di non dovermi sorbire sua sorella.
Mi piace quella canzone dei Goo goo dolls, chissà come mai la sorella dello stronzo si chiama Iris? << And I'd give up forever to touch you cause I know that you feel me somehow... You're the closest to heaven that I'll ever be and I don't want to go home right now... And all I can taste is this moment and all I can breathe is your life cause sooner or later it's over...I just don't want to miss you tonight... >> ma che diavolo fa quella? Mi sta riprendendo col suo telefonino rosa luccicoso << vuoi l'autografo? >> E' Iris! Lo deduco dal fatto che è accompagnata dalla ragazza del mio amico.
<< è la mia canzone preferita >> Uh, ma chi l'avrebbe mai detto?
<< Che originale, la tua canzone preferita ha il tuo nome! >> sarò stato troppo sarcastico? << Comunque io mi chiamo Jude...>>
<< Ma si che lo sa come ti chiami, viviamo tutti a Bluebridge sai? >> certo che a questa Faith una botta gliela darei, è vestita tutta provocante con un top scollato che lascia poco all'immaginazione e devo ammettere che anche la sorella dello stronzo non è male, ha dei lunghi capelli biondi e un viso molto dolce, scommetto che dietro quell'aria da brava ragazza si nasconde un'arpia, però ha un bel corpicino peccato per le scarpe di pelle lucida, i jeans con i brillantini e la giacca... Da quale catalogo sarà uscita?
<< Non giocavi a pallone con mio fratello? >>
<< Si ma un secolo fa. >> mi sorride, forse pensa che io e lui siamo ancora amici. Col cazzo! << E quindi tu sei la famosa Iris, Tristan ci ha parlato molto di te! >> Faith fulmina il suo ragazzo che è appena entrato con il succo all'ananas in mano, chissà cosa crede che ci abbia detto il povero Tris! Austin fa un sorrisone, sembra l'emoticon del "lol" con quelle labbra a sofficino.
<< Iris, ciao... Che bello vederti! Ti sei persa dalla circolazione! >>
<< Già... Tra il lavoro e... Bhè, diciamo che ho avuto un pò da fare! >> come no, cosa avrà mai fatto questa ragazza nella sua vita a parte il materiale da sega di Austin Gomer? Bhà.
<< Il the con i pasticcini lo prendiamo dopo, parliamo di cose serie ora? >> uummmhhh finalmente mi degnano di attenzione << le sai tenere le bacchette in mano? >>
<< Juuude! >> mi bacchetta Austin << Perdonalo Iris ma il mio amico non conosce il significato della parola gentilezza! >> il significato della parola gentilezza bla bla bla gli sfonderei il cranio quando fa il marpione bavoso. Sento Faith che racconta la vita della sua migliore amica: Iris ha il negozio, Iris suonava alle medie, la mamma di Iris ha chiamato la figlia come il suo fiore preferito
<< CAZZO CHE COSA PATETICA! >> Opppsss ho pensato un pò ad alta voce<< volevo dire, invece di farmi la predica perchè non proviamo??? Così sentiamo un pò se tra noi c'è feeling.>> Austin fa la faccia di culo tipica di quando gli rompo le uova nel paniere ma Tristan annuisce perchè non vede l'ora di conclude per andarsi a fare un giro a tetteland.
<< La conosci Far Away dei Nickelback? >> se dice di si Austin la chiederà in moglie: è il suo gruppo preferito!
<< Iniziamo, vi seguo... >> è un pò tesa... Magari la colpa è anche mia perchè non le ho dato una grande accoglienza. Passo la chitarra a Tristan e accendo il microfono.

Quando finiamo mi sento un pò di cacca perchè la ragazza non è male, anche se non ha la grinta che ci serve: Mark era un Dio a suonare la batteria. << Ti faremo sapere! >> le dico, cercando di sorridere
<< Per me è ok... Ti serve solo un pò di esercizio >> dice Austin contemporaneamente, non avevo dubbi! Tristan non sa che dire o forse non vuole pronunciarsi.
<< Infatti non suonavo da anni... Dalle medie! >>
<< Non siamo alle medie, qui si fa musica vera >> qui si fa musica vera? E da quando??? << Cioè, ci serve più grinta! >>
<< Posso esercitarmi... Mi piacerebbe suonare con voi, davvero...>>
Io non parlo più, lascio la parola ad Austin... Lui la vuole nel gruppo, Tristan farà ciò che dice la sua ragazza: le conviene votare per l'ingresso della sua amica, così almeno ha qualcuno che può controllare il suo futuro marito quando lei è dalla pedicure!
<< Allora benvenuta nei Mist@ke... >> annuncia Austin sorridente e felice come una pasqua.
E speriamo almeno che la sua entrata nel gruppo non sia un altro sbaglio...
*Mistake=sbaglio
And I don't want the world to see me... cause I don't think that they'd understand
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Lore Welsh