Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    15/09/2010    1 recensioni
[La Figlia Di Elisa: Ritorno A Rivombrosa] Una ff di pochi capitoli (ancora non so quanti) per raccontare l'amore tra Dorina, cameriera di Agnese Ristori, e il tenente Aldo Corsini. La loro è la storia che mi affascina di più, oltre a quella tra Martino ed Emilia.
La storia prende spunto dalle scene viste nei vari episodi della serie, quindi alcune battute potrebbero risultare uguali a quelle sentite.
Spero che la mia storia vi possa piacere.
***
“D-domani. Alla vecchia fonte” balbetto, mentre riesco a vedere il mio riflesso nei tuoi occhi.
Sei troppo vicino. Troppo, troppo vicino. E all’improvviso le tue mani mi afferrano per le spalle, e le tue labbra sono sulle mie. All’improvviso, e con veemenza, ma senza essere violento.
E poi finisce. Finisce troppo presto. Ti allontani, mentre cerco di fissare nella mente quel ricordo. Il mio primo bacio. Non te ne andare, Aldo. Resta qui. Resta per sempre a Rivombrosa.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dorina & Aldo

È passato un mese da quando mi hai chiesto di sposarti, e finalmente il giorno è arrivato. Quasi non riconosco la piazza del borgo, tanti sono i fiori che la adornano. Tutti gli abitanti del borgo sono qui. Tutti qui per noi.

Primo mi aiuta a scendere dal calesse, poi mi porge il braccio. “Sai, Dorina, il vestito della mamma… ti sta davvero bene.”

Sorrido. Ho soltanto dovuto fare qualche piccola modifica, ma Primo ha ragione. È bellissimo. “Ti ringrazio, Primo.”

“E’ vero. E quel francese… è fortunato. Si è innamorato della ragazza migliore di Rivombrosa.”

 

Mi sento in imbarazzo, vedendo i tuoi soldati accennare un inchino al mio passaggio, ma immagino che il protocollo militare preveda questo. Salgo i gradini della chiesa, sempre appoggiata al braccio di mio fratello, e cerco di controllare il tremito delle mie ginocchia. Mi è difficile rimanere calma quando, al mio ingresso, ti volti e sorridi. Alle tue spalle, vedo il sorriso di frate Quirino. Ieri, durante l’ultima confessione prima delle nozze, gli ho dovuto confessare di essere stata tua prima di essere tua moglie. Mi chiedo se hai fatto lo stesso.

Primo mi bacia su una guancia, e mi lascia prendere posto accanto a te. Ti guardo e sorrido, perché finalmente ci siamo: il nostro sogno di formare una famiglia e di amarci per sempre sta per diventare realtà.

“Dorina Rivalta, vuoi prendere il capitano Aldo Corsini come tuo legittimo sposo, e promettere davanti a Dio e a questi testimoni di amarlo e onorarlo finché morte non vi separi?”

“Sì” è la mia risposta, decisa e priva di esitazione.

“Capitano Aldo Corsini, volete prendere Dorina Rivalta come vostra legittima sposa, e promettere davanti a Dio e a questi testimoni di amarla e onorarla finché morte non vi separi?”

La tua voce mi accarezza come sanno fare soltanto le tue mani. “Sì.”

 

Esco dalla chiesa appoggiata al tuo braccio, felice come non mai. Una pioggia di petali di rose ci investe, e per cercare di ripararmi mi rannicchio contro di te. Il tuo viso è così vicino al mio, le tue labbra così desiderabili… lascio che sia tu a colmare la distanza tra di noi, mentre il tuo nuovo e fidato tenente dà l’ordine di sparare un colpo in aria.

“Dicono che sia di buon augurio per la coppia” mi spieghi. “Gli sposi avranno fortuna, felicità e tanti bambini da crescere.”

Ti guardo sorridendo. “E allora fortuna, felicità e tanti bambini… avremo tutto.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi