Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    16/09/2010    7 recensioni
La suoneria del cellulare continuava ad alzare toni, ma sembrava che nulla riuscisse a smuovere il proprietario dal mondo dei sogni.[...]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Storia scritta (finalmente) per il Meme dell'Estate di Michiru e basata sul prompt "Letargo al contrario".
Buona lettura^^


________________________________________

Cronaca di un dormiglione di fine estate

La suoneria del cellulare continuava ad alzare toni, ma sembrava che nulla riuscisse a smuovere il proprietario dal mondo dei sogni.

Una mano sbucò da sotto le coperte a cercare quel fastidioso aggeggio sul comodino: tastò in lungo e in largo, facendo cadere a terra un paio di libri, un piccolo vaso di vetro con dei fiori finti, regalo di Alexis di quando era alle elementari, e la lampada. Insomma, tutto tranne il cellulare.

A causa del fracasso provocato dalle cose gettate a terra, Richard tirò fuori la testa da sotto il cuscino, cercò di aprire gli occhi e mettere a fuoco lo spicchio di stanza quel tanto che gli bastava per prendere il telefono. Guardò chi si permettesse di disturbarlo a quell’ora, schiacciò il tasto di rifiuto della chiamata e si girò dall’altra parte, pronto a ricominciare a dormire.

Si appallottolò sotto le coperte come meglio poteva per difendersi dal freddo e in men che non si dica si riaddormentò come un bambino, incurante anche del sole caldo di settembre che impertinente entrava dalla finestra. Il cellulare riprese a squillare forse ancora più forte di prima.

Alexis spalancò la porta della stanza del padre stanca di sentir suonare il telefono. «Papà, è mezzogiorno», disse avvicinandosi come una furia. «Beckett ti sta cercando da ore, le avevi promesso che vi sareste visti a settembre. È anche giunto il momento che tu esca da questo letargo: sono tre giorni che dormi».

Un mugugno arrivò da sotto la massa informe di coperte: «Ancora cinque minuti».


________________________________________

Buongiorno, la regina ritorna nel suo regno è da un po' che non scrivevo di Castle e me ne sono resa conto quando ho visto il contatore della sezione andare avanti e il mio restare indietro XD
Devo dire che questa storia, ieri sera, ha avuto un po' di peripezie, visto che la versione che avevo in mente era più o meno questa, poi scrivendo ne è uscita un'altra, ma alla fine, stamattina, sono riuscita a fare pace col cervello e quindi ecco qui una piccola cosuccia. Spero apprezzerete in molti =)
Un paio di altre note prima di lasciarvi:
» sto pensando di scrivere una long su Castle, come già annunciato a qualcuno, solo che non so quando vedrà la luce, perché le ricerche da fare saranno tante e in vari campi, quindi potrei anche metterci qualche mese per iniziare a scrivere e qualche altro mese per pubblicare;
» in un periodo non tanto lontano vedrete la sezione ripullulare di mie storie, perché sto pensando di scriverne un bel po' per il The One Hundred Prompt Project e quindi tenete pronte le tastiere per commentare XD
» ultimo, ma non meno importante, ringrazio tutti (ma proprio tutti, fate conto che vi abbia stretto la mano uno a uno) quelli che hanno letto, commentato, inserito tra preferiti, seguite e da ricordare le mie storie in questa sezione: mi fa veramente tanto piacere vedere che il telefilm piace tanto e le mie storie apprezzate ;)

Bene, mi sembra di avervi detto tutto, ora taccio, perché l'ho già fatta più lunga della storia in sé =)

Ciao ciao

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Annette85