Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: Any Ikisy    16/09/2010    3 recensioni
Non sarebbe male sistemare la tappezzeria.
Ci penseremo quando tutta questa faccenda sarà finita e ne avremo il tempo.
Fino ad allora, l’alone di un quadro mancante veglierà sulla soglia di villa Phantomhive.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ciel Phantomhive, Sebastian Michaelis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PORTRAIT

 

 

 

«Riguardo al quadro nel salone…»

«Sì?»

«Toglilo.»

[ Episodio 1 ]

 

 

 

Il pennello scorre con estrema sapienza e calcolata precisione.

L’uomo ti degna di una fugace occhiata, poi riporta l’attenzione alla tela che vi separa.

 

Sei seduto da ore su quella poltrona di velluto scarlatto, pensi di star perdendo fin troppo tempo.

Potresti arrestare due assassini nel tempo che quell’uomo sta impiegando per il dipinto da appendere nell’atrio; stai forse iniziando a innervosirti?

 

Sbirci di sottecchi Sebastian: ha insistito per affiancarti anche nel ritratto, e l’hai assecondato.

Quando morirai, tuo malgrado, verrai comunque ricordato così.

Sai che nessuno risolverà il caso della tua dipartita: rimarrà un mistero anche per chi lascerai in vita quando te ne andrai e, magari, stai amando.

 

 

 

 

 

[110 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

Note: quinto giorno.

Questa era una delle alternative che avrei potuto scegliere da inviare al contest di signorino, tempo fa, ma che è rimasta una possibilità e niente altro.

Mi ha sempre attirato l’idea che tutti si siano dimenticati di quel quadro, con l’andare del tempo… così qui descrivo il momento in cui il quadro sta venendo fuori. Io ho pensato che, una volta finito tutto (quindi dopo tutto il casino delle ultime puntate) Sebastian avrebbe ricordato questa faccenda a Ciel. Quindi è DOPO la citazione, non prima. Non so se mi sono spiegata.

Chissà se avrebbe fatto più punti questa al contest… penso che continuerò a chiedermelo e basta.

Commentate se vi piace, farete felice un’autrice <3

 

Any Ikisy

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Any Ikisy