Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    18/09/2010    4 recensioni
[Blair Centric; spoiler 4x01; flashfic]«... Non avevi detto che senza di me non eri te stesso?»
Si mordicchiò le labbra con veemenza, strinse con aggressività le nocche e poi si sforzò di mantenere un contegno decoroso. Ancora in catene, il suo cuore.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





In catene.









Poteva sostare davanti i quadri di Manet, riempirsi lo stomaco di pasticcini fin quasi a scoppiare, divorare classici davanti la Torre Eiffel ma nulla poteva colmare il vuoto che sentiva dentro.

Il cuore le scoppiava, la morsa prima si faceva stretta e poi, d'un tratto, si liberava. Il suo era un cuore in catene, pulsava ma non si liberava.

D'altronde, poteva solamente tacere.

Tacere ed aspettare che qualcuno incrociasse casualmente il suo passo, lungo i viali alberati della sfavillante città di Parigi.

Blair sospirò con fare stanco, osservando per l'ennesima volta le pennellate di colore sulla tela de Le déjeuner sur l'herbe”, immaginandosi all'interno del dipinto.

«Chuck...»

Una lacrima rotolò sul suo viso: nell'istante stesso in cui chiamò disperatamente il suo nome – la prima volta da quando s'erano lasciati – qualcosa di salato giustiziò indegnamente il suo zigomo.

Non andava affatto bene, si stava facendo solo del male.

«... Non avevi detto che senza di me non eri te stesso?»

Si mordicchiò le labbra con veemenza, strinse con aggressività le nocche e poi si sforzò di mantenere un contegno decoroso.

Ancora in catene, il suo cuore.








Non è nulla di che, lo so... voleva semplicemente essere una Blair Centric. La storia, come avrete capito, è spoiler... più precisamente della 4x01, andata in onda da poco negli USA.


Alcune note:


* Titolo del dipinto di Manet: “Pranzo sull'erba”

(mi sono informata su internet, Blair guardava questo dipinto)


«... Non avevi detto che senza di me non eri te stesso?»


* Riferimento ad una delle puntate della terza stagione, la celebre (?) frase di Chuck Bass: “Senza di te non sono Chuck Bass, Blair”


Grazie per aver letto, alla prossima!


Kiki.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly