Anime & Manga > Full Metal Panic
Ricorda la storia  |       
Autore: Darik    29/10/2005    3 recensioni
Cosa succederebbe se qualcuno decidesse di scrivere una fan fiction horror su Full Metal Panic?
Genere: Sovrannaturale, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Days of Japanese Legends'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PRESENTAZIONE

Questa mia piccola saga è composta da brevi storie ispirate al mondo del fantastico dell'horror giapponese e con protagonisti provenienti da diversi anime e manga.

Le varie storie sono tutte slegate tra di loro, quindi potete tranquillamente leggerle senza preoccuparvi di dover conoscere eventuali precedenti o seguiti.

Un elemento in comune tra le varie trame c'è, un personaggio di origine italiana (ma assicuro che non sono io) che tuttavia si muove sempre sullo sfondo, sfiorando solo il soprannaturale e che rappresenta l'appartenenza di tutte queste storie ad un unico mondo, quello del soprannaturale giapponese

appunto. Quindi anche tale personaggio non necessita di conoscenze precedenti.

Un specificazione infine su questa storia: vi chiederete forse come mai questo progetto che nasce adesso coinvolge un racconto pubblicato nel 2005.

Il fatto è che questa idea della minisaga soprannaturale/horror la sto meditando da parecchio, 'Nel silenzio' avrebbe dovuto inaugurarla ma non sapendo se sarei stato in grado di realizzare altre storie di questo tipo, l'ho voluta accantonare.

Ma ora queste brevi storie riesco a scriverle in serie, quindi eccomi qui a tentare col progetto originario.

Vi auguro buona lettura!



PROLOGO

“Uffa, sempre in ritardo quella” sbuffò il ragazzo guardando per l’ennesima volta l’orologio della cucina.

Poi squillò il campanello e andò ad aprire.

“Oh, era ora!”

“Scusa il ritardo” disse una ragazza coi capelli neri “Ma non riuscivo a trovare la strada”.

“Be, in fondo mi sono trasferito qui da poco. Ok, ti perdono”.

“Mi perdoni addirittura?! Non la stai facendo troppo grossa?”

“Io ci tengo alla puntualità”.

“Va bene, va bene, non ricominciare con le tue nenie. Dai, fammi vedere il tuo capolavoro”.

I due salirono le scale per andare nella stanza di lui, dove la maggior parte dei mobili era ancora imballata.

Si sedettero davanti ad una scrivania col computer acceso.

“Allora mi raccomando” cominciò il ragazzo “Il tuo commento, insieme a quello di Shinji e Ruri, è molto importante per me. Mi piacerebbe farlo leggere anche a Mario, ma per sfortuna la sua email non funziona. Mi ha scritto prima del trasloco per dirmi che dalle sue parti ci sono problemi con le linee. Gliela farò leggere quando mi riscriverà”.

“Mario… che strano nome”.

“Sicuramente anche gli italiani, come tutti gli occidentali, trovano strani i nostri nomi giapponesi”.

“Vorrei tanto sapere come hanno fatto un italiano e un giapponese a diventare amici senza conoscere ciascuno la lingua dell’altro”.

“Mastichiamo entrambi una parola su quattro di inglese e usiamo i traduttori” spiegò lui semplicemente.

“Contenti voi. Comunque, Shinji e Ruri come l’hanno giudicato?” chiese la ragazza.

“Non lo so ancora. Gli ho mandato l’e-mail ieri sera ma non mi hanno ancora risposto. Comunque c’è ancora una settimana per spedire il racconto”.

“Conti davvero sul fatto che quello studio di animazione lo approvi?”

“Certo, è un ottima storia, ci ho lavorato su parecchio, sin da quando ho saputo di questo concorso. Ma ci pensi? Se lo vinco, realizzeranno un OAV su Full Metal Panic basato sulla mia storia! Sarebbe magnifico! Ho già abbozzato alcuni seguiti.

E magari potrebbero contattarmi per avermi come sceneggiatore fisso del loro studio. E dopo potrebbero chiamarmi altri studi!”

“E magari tra due anni ti daranno pure l’oscar. Dai, cerca di restare coi piedi per terra” replicò la ragazza.

“Tu dici questo perché non hai ancora letto la mia storia. Ora vedrai” rispose deciso il giovane.

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Panic / Vai alla pagina dell'autore: Darik