Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Antu_    20/09/2010    0 recensioni
Una scelta sbagliata può condurti nel posto sbagliato, ma non necessariamente al momento sbagliato. Questa è la lezione imparata dalla nostra protagonista; una giovane con mille sogni, ma non altrettante idee su come realizzarli. Chissà se alla fine di tutto ce la farà.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Eccomi di nuovo al punto di partenza. Senza un tetto sopra la testa,senza qualcosa da mettere sullo stomaco, senza qualcuno al mio fianco. Da sola, ancora una volta,seduta su una panchina in mezzo al nulla. Fisso le nuvole grigie addensarsi nel cielo,mentre le persone si affrettano a salire in macchina. I primi lampioni della sera s’accendono e i negozi iniziano a chiudere. Sento le ultime risate, gli ultimi saluti e poi tutti a casa. Almeno quasi tutti,io sono ancora nel parco ad aspettare che qualcuno scenda dalla macchina e dica: “Dai, torniamo a casa”.

Ho sbagliato tutto nella mia vita, non ho fatto altro che scappare. Nessun lieto fine per me. Ma cos’è il lieto fine in fondo? Ve lo dico io: pura utopia, un qualcosa inventato dalle mamme per regalare sogni d’oro alle loro bambine. Nella vita vera Cenerentola probabilmente, mentre correva per raggiungere l’ingresso, avrebbe rotto il tacco della scarpetta anziché perderla.

Ragazze, detto sinceramente, smettetela di sognare il principe azzurro, non esiste. Nella realtà nessun cavaliere vi cercherà disperatamente come nessun poeta vi dedicherà il suo capolavoro…

La cosa più romantica che potrete ottenere dagli uomini è una semplice serata in pizzeria seguita dall’indecente proposta: “Facciamo alla romana?”

Ora vi starete sicuramente chiedendo come sia giunta a tali conclusioni, personalmente non ricordo il momento preciso in cui capii come funzionasse il mondo, ma vi posso raccontare come sono arrivata qui…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Antu_