Serie TV > Bones
Ricorda la storia  |      
Autore: sentichefuoripiove    21/09/2010    3 recensioni
*partecipa a The 100 Prompt Project* Le riflessioni di Zach dopo che si scopre che lui era l'assistente di Gormogon
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Zack Addy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*A Valeria.
Perchè è su Zach, perchè spero di farle cambiare idea sulle FF
e perchè le voglio bene.*

ERRORE

83-errore

Seeley Booth era convinto fosse un suo errore quello che era successo a Zach. Era convinto che considerandolo di più non avrebbe dovuto cercare approvazione da Gormogon.

Angela Montenegro pensava che fosse un suo errore: avrebbe dovuto farlo uscire, presentargli delle ragazze.

Caroline Julian sosteneva che l'errore fosse nella personalità debole di Zach, non nella sua capacità di raziocino. Per questo avrebbe fatto in modo di aiutarlo al processo.

Ma Zach Addy sapeva che l'errore era solo suo.
Come la dottoressa Brennan gli aveva fatto notare, ogni cosa che aveva fatto in nome della logica del Maestro si era rivelato del tutto errata.
Nel suo inconscio, non credeva a quella logica, e gli si era ritorta contro.

Non pensava che la logica lo avrebbe mai potuto tradire. Era una delle persone più intelligenti dello stato, e il suo errore era stato cedere ll'imprevedibilità degli affetti umani.

Eccola lì, oltre il vetro, la squadra. I suoi colleghi di ogni giorno. Tutti pronti a supportarlo, anche dopo che lui aveva messo in pericolo le loro vite e li aveva delusi e traditi.

C'era il suo migliore amico. Arrabbiato più perchè Zach aveva messo a rischio la propria vita che perchè poteva essere lui, Jack, quello morto nell'esplosione.

Angela accanto a lui era triste, solo triste.

Cam sembrava arrabbiata con se stessa, per non aver capito, per essersi permessa di provare simpatia per una persona come lui.

Booth sembrava preoccupato per come la dottoressa Brennan avrebbe reagito. Continuava a posare nervosamente lo sguardo su di lei, come se avesse paura che sarebbe esplosa, o scoppiata in lacrime.

Ma Zach sapeva che la Brennan pensava ad altro. Pensava a come lui era stato ingannato dalla logica per averla seguita troppo rigorosamente. Era spaventata da quello a cui la razionalità poteva portare, si sentiva colpevole per avergli insegnato a seguire sempre la logica.

E leggendo tutto questo negli occhi dei suoi colleghi, rabbia, tristezza, preoccupazione, colpa, Zach Addy si accorse che l'errore più grande non era stato affidare la sua vita a una logica difettosa, ma essersi negato con questa la possibilità di poter lavorare ancora con le persone che tenevano a lui fino a questo punto, alle persone che erano diventate la sua famiglia.

 

 


NOTE DELL'AUTRICE: la mia prima ff del "the 100 Prompt Project"! l'altra sera leggevo la lista dei prompt, mi è caduto l'occhio su "errore" e ho avuto l'illuminazione!
illuminazione che stamattina, durante un'ora di inglese particolarmente noiosa, si è tramutata in questa storia senza pretese :)
spero che vi piaccia :)
recensioni pleaseeeee :)

 -Nomad609

The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: sentichefuoripiove