Serie TV > Torchwood
Segui la storia  |       
Autore: waytotheend    27/09/2010    0 recensioni
Nel corso della sua vita Ianto incontra spesso un uomo che ogni volta si presenta con un viso diverso. [Crossover Doctor Who]
Genere: Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le sue orecchie fischiano ancora quando Ianto finalmente si chiuse la porta del suo appartamento alle spalle e scivola contro di essa fino a quando non si ritrova seduto sul pavimento.

Vorrebbe piangere ma il dolore è ancora troppo acuto per potersi lasciare andare; così appoggia la fronte sulle ginocchia e cerca di mettere ordine nella sua testa, ma tutto ciò che vede quando chiude gli occhi, è Jack che gli punta la pistola contro, che gli ordina di uccidere Lisa, e infine gli spari di Tosh, Owen e Gwen.

La cosa che gli ha fatto più male però, è stata la scelta del capitano di usare Myfanwy come arma; proprio lei che era il simbolo di quando le cose con il Capitano erano appena cominciate e aveva sentito qualcosa per lui che si era congelato da qualche parte nel suo cuore.

“Cosa è successo?”

Ianto alza la testa in sorpresa e scatta in piedi accendendo in fretta le luci.

E lì, nel mezzo del suo soggiorno, c’è l’uomo che stava aspettando di rivedere da anni.

Vorrebbe correre ed abbracciarlo ma non può perché per la prima volta da quando tutto è cominciato, il Gallese si vergogna di se stesso e delle sue azioni.

“Ianto…” il Dottore fa un passo avanti e il giovane si sofferma a guardare il nuovo viso. È più giovane, di quanto lo abbia mai visto, più moderno nel suo completo e Converse, e i capelli sono tirati su con il gel.

Per un momento Ianto sorride e il Dottore non può fare a meno di ricambiare il gesto.

“Mi ero chiesto dove fossi finito.”

“Ti avevo detto che fino a quando lavoravi per Torchwood…”

“Ti ho visto,” lo interrompe sentendo un po’ della vecchia rabbia di quel giorno tornare; di quando tutto stava crollando attorno a lui e voleva finalmente essere portato via. “A Canary Wharf. Quando c’erano Cybermen e Daleks.”

Il Dottore distoglie lo sguardo e infila le mani nelle tasche dei pantaloni. “Volevo cercarti ma…”

“Troppe cose da fare,” finisce per lui il giovane, annuendo prima di staccarsi dalla porta.

Mentre cammina si sfila la giacca e allenta il nodo della cravatta cercando di ignorare la fitta di dolore che gli attraverso la spalla su cui è atterrato quando Lisa lo ha scagliato in aria.

“Lavoro ancora per Torchwood, perché sei qui?” chiede quando è a solo qualche centimetro dal Dottore e tiene le mani in tasca come l’alieno.

“Il TARDIS mi ci ha portato.” Il Signore del Tempo corruga la fronte notando i lividi e il sangue sul ragazzo. “Che ti è successo?”

Ianto scrolla le spalle e va a sedersi sul divano e può sentire gli occhi dell’alieno seguirlo. “Ricordi quando i Cybermen hanno ucciso Adric?”

Il Dottore annuisce e Ianto sospira appoggiando la testa contro lo schienale del divano e chiudendo gli occhi. “Beh non hanno avuto la stessa considerazione per qualcuno a cui tenevo molto.”

“Ianto…”

“L’hai sconfitti prima che potessero finire il loro lavoro e lei è rimasta a metà. L’ho nascosta nella camera degli ospiti dell’appartamento fino a quando non ho trovato il tuo amico Jack e l’ho convinto ad assumermi a Torchwood 3. E prima che tu mi chieda come faccio a sapere che vi conoscete, sappi che è perché non riesce a fare a meno di parlare del “suo Dottore”. Ne parla da talmente tanto da essere finito a Torchwood nel ‘800 grazie a te.”

“Jack è vivo?”

Ianto scrolla di nuovo le spalle e si sente come uno stupido che non sa fare altro. “A quanto pare.”

Il Dottore si passa una mano tra i capelli scompigliandoli e si toglie gli occhiali infilandoli in una delle tasche del cappotto.

“Va avanti,” incita Ianto dopo diversi minuti di silenzio.

“Quando sono stato assunto, ho portato Lisa nella base, l’ho nascosta dove sapevo nessuno l’avrebbe mai trovata e passato l’ultimo anno a mentire a tutti mentre cercavo un modo per salvarla.

Oggi era arrivato un medico che pensavo l’avrebbe aiutata e ho finito con il farlo uccidere così come una ragazza che ci consegna le pizze. Poi Jack mi ha obbligato ad uccidere Lisa e quando non ci sono riuscito, lui e gli altri del team l’hanno fatto al mio posto.”

Ianto apre gli occhi per un attimo fissando il soffitto sopra di lui; si sente stanco e finalmente pronto a cedere alla tempesta emotiva che sta avendo luogo dentro di sé.

Sente il Dottore fare qualche passo verso di lui e può sentire la rabbia radiare dall’uomo.

“Tu hai tenuto un cybermen nascosto sapendo di cosa sono capaci?”

E forse Ianto preferirebbe sentirlo gridare che usare quel tono minaccioso.

All’improvviso una mano gli afferra il braccio e lo scuote. “Perché? A cosa stavi pensando?”

“Che lei era stata lì per me!” Ianto urla fissando gli occhi in quelli dell’alieno. “Dovevo fare lo stesso.”

Abbassa lo sguardo e sente qualcosa scivolargli lungo la guancia ma quando vi passa la mano, trova sangue e non lacrime.

Sta per inveire contro il taglio che gli si è riaperto sul sopracciglio quando sente qualcosa di morbido premuto contro la ferita.

Quando alza gli occhi in quelli del Dottore, qualcosa cambia; è come un piccolo brivido lungo la schiena, un impercettibile spostamento d’aria; ma lo avverte e se il leggero tremore nella mano del Dottore è un indizio, non è il solo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: waytotheend