Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: KLMN    27/09/2010    2 recensioni
Riflessioni di Canada in merito alle guerre che lo hanno sconvolto, e la guerra in generale... Niente di particolare, ma spero vi piaccia lo stesso. :)
Genere: Guerra, Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Canada/Matthew Williams
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elogy of War La guerra...

Non aveva mai considerato la guerra come un affar suo. Era sempre stato dovere dei grandi tenerlo lontano da essa, anche quando si combatteva per i suoi territori alle sue spalle. Ma quando suo fratello si era presentato alla sua porta chiedendogli di tradire England, improvvisamente la realtà era piombata su di lui con tutta la sua potenza. Si era reso conto di essere solo un bambinetto viziato non tanto dalle attenzioni dei suoi tutori quanto dalla loro protettività che gli teneva nascosta la realtà.

E si ritrovò costretto a decidere cosa fare della sua vita, della sua nazione e del suo popolo. E non per la loro libertà, o per la loro salvezza: per la salvezza di chi lo aveva sempre protetto, e che anche ora stava facendo di tutto per proteggerlo, non volendo ammettere che ormai era in grado di prendersi cura di sé.

E lo dimostrò bene e presto, difendendosi e difendendo Arthur con le unghie e con i denti.


  • Canada's personal "Independence War"

La guerra, ancora una volta...

Ma questa volta era una questione personale. Basta protezione, basta debolezza, basta codardia. America aveva passato il segno, aveva tentato di invaderlo. Ma non se la sarebbe cavata così facilmente, questa volta.

Aveva già combattuto, a lungo, battaglie estenuanti per cacciare gli americani dalle sue terre, dalla sua nazione, dalla sua casa, allo stesso modo con cui si era scrollato di dosso suo fratello. E ora aveva deciso di far capire ad Alfred che lui non era più il suo debole fratellino: lui era Canada, uno stato suo pari, in grado di combattere, difendersi, espandersi.

E se necessario, gliel'avrebbe fatto capire col fuoco della rabbia.

 

  • The War of 1812

Sempre la guerra...

Dopo anni, ancora non era bastato. La stupidità dell'uomo e la volontà delle sue nazioni ha spinto il mondo alla fine già una volta, ma non è bastato. Non ci si soddisfa tanto facilmente una volta che si è conosciuta la potenza. Ma mentre la vita degli uomini è troppo breve per potersi permettere di ripetere i propri errori, le nazioni sono molto longeve, seppur non immortali. La guerra è un modo per dimostrarsi che a distanza di secoli sono ancora in grado di combattere ed espandersi, determinati come sempre. Gli stati possono ripetere i loro errori per molto, quasi all'infinito, anche a costo della vita del loro popolo.

Eppure, dopo tanto sangue ci si aspetterebbe una tregua. Eppure, dopo ogni guerra si peggiora. La tecnologia, la medicina, le scienze consentono di allungare la vita dei soldati e di avere armi migliori per porvi fine.

E le guerre si susseguono sempre più in fretta, senza tregua, quasi si avesse fame di morte e distruzione, quasi la pace e la vita fossero noiose...

 

  • The WWII

Eppure la guerra...

Fa prolificare le nazioni a costo della vita di molti dei loro figli. Carestie, crisi, devastazione. Morte, dolore. Sofferenza. Per tutti, per anni. È sempre stato così, non potrà mai essere diverso.

Qualunque scusa si usi, la guerra non ha ragione di esistere. È male, disperazione, panico e distruzione. Non esiste una guerra giusta, non c'è ragione che tenga. È inutile far iniziare la guerra. E le guerre di difesa sono come l'omicidio per legittima difesa. È si giusto difendersi, ma è sbagliato farlo uccidendo.

Ma queste parole non serviranno... Filosofi, poeti, scienziati e menti eccelse, persone illustri e politici eccellenti ne hanno già parlato profusamente. E se non sono bastate le loro parole... Chi sono io per poter porre fine ad una piaga antica come l'uomo stesso?

 

  • To the Future Wars. Please don't do it.


____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________



Una serie di note che ho scritto su Facebook e che mi sentivo di condividere sotto forma di fic... Spero vi piacciano! Ovviamente sono dal punto di vista di Canada. E beh, uhm... Enjoy! xD E commentate se vi va, che a me fa piacere.

~Canada
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KLMN