Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: LyndaWeasley    28/09/2010    10 recensioni
Quando la vita ti presenta un valido principe da servire, bello e forte, perché lasciarselo scappare?
Quando la vita ti rende presente che suddetto principe non ha occhi se non che per la bella serva di turno, perché continuare a piangerci su?

Buona lettura,
Lin.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oops!

 

 

 

Quando la vita ti sorride, perché non ricambiare?
Quando la vita ti propone uno scambio, perché rifiutare?
Quando la vita ti presenta un valido principe da servire, bello e forte, perché lasciarselo scappare?
Quando la vita ti rende presente che suddetto principe non ha occhi se non  per la bella serva di turno, perché continuare a piangerci su?
Merlin scrisse queste parole su di una pergamena ingiallita: la schiena contro il muro, il pavimento in pietra freddo come il ghiaccio e una leggera brezza che gli scompigliava i capelli sbarazzini.
Soffiò.
Arthur era all’addestramento dei cavalieri di Camelot, quella mattina, e Merlin aveva passato non meno di quattro ore a sistemargli la stanza: possibile che non avesse il buon senso della decenza in quanto tenere almeno un po’ in ordine la sua camera da letto?
Aveva passato due ore solamente per togliere calzini da ogni angolo, perfino sotto al comodino ne aveva trovati un paio.
Così, dopo un’estenuante mattinata di lavoro, dopo essere improvvisamente diventato allergico alla polvere e ai calzini, aveva deciso di prendersi qualche minuto di pausa nell’attesa che tornasse Arthur, così da salutarlo e poi andarsene a pranzo: aveva una gran fame da Draghi!
Accartocciò alla bell’e meglio la pergamena e la infilò nella tasca dei pantaloni; qualche secondo dopo la porta si spalancò violentemente e Arthur fece la sua entrata, tutt’altro che regale.
Si gettò a braccia spalancate sul letto e sbuffò talmente tanto forte da fa alzare il lenzuolo che Merlin aveva appena sistemato!
Cercando di reprimere la rabbia, fece un respiro profondo e parlò, la voce un po’ rauca.
«Ehm... tutto a posto?».
Arthur girò la testa di lato così da intercettare il suo sguardo.
«Chiedimelo un’altra volta e ti lancio la rastrelliera del letto in fronte» rispose il principe con tono minaccioso, tuffando nuovamente il volto tra le lenzuola.
Merlin alzò elegantemente un sopracciglio, leggermente infastidito dal tono scorbutico di Arthur: perché doveva sempre trattarlo in quel modo?
«Come volete» rispose solamente, voltandosi per andarsene. «Ah, quasi dimenticavo... la vostra amabile e adorata Gwen vi stava cercando prima».
Arthur alzò di scatto il capo e rivolse lo sguardo in direzione del giovane mago: Merlin non sapeva se lo avesse fatto perché era sopreso della visita della bella Ginevra o se perché si fosse accorto del tono che aveva usato per riferirglielo.
Sperava fosse per quell’ultima opzione perché era proprio nel suo intento.
Gli stava bene, così imparava ad amoreggiare con le serve del castello e lasciarlo da parte.
«G-grazie» disse solamente il biondo, continuando a fissare il servo con uno strano sguardo indagatore.
«Prego, addio» minimizzò Merlin che si diresse verso la porta, girò la maniglia e in un baleno fu fuori nel corridoio: lì l’aria era più fresca e non aveva lo stesso profumo della stanza che aveva appena abbandonato; che poi, come faceva ad essere profumata?
Insomma, era sempre stracolma di biancheria usata!
Scosse la testa e prese a fissare un punto indistinto di fronte a lui, la schiena ancora appoggiata sulla porta in legno.
Mise la mano in tasca per estrarre la pergamena scritta poco prima, e...
«No!».
...e doveva di certo essergli scivolata quando ancora era dentro.
Fece qualche respiro profondo e stava per bussare quando...
«Merlin, non ci posso credere!».
Oh, diamine.

 

~ ● ~

 

 

 

 

 

 

Angolo Me.

Cos’è questa cosa?

Me lo sto domandando da quando ho messo il titolo, tranquilli.

E’...è una cosa che ho scritto di getto perché non sapevo cosa fare, quindi ne è uscita quel che è u.u

Ringrazio infinitamente GiulyB per avermi aiutata a migliorare la storia ed averla resa più scorrevole con i suoi consigli

Vorrei ringraziare anche coloro che hanno commentato la mia precedente drabble, “Ogni tanto saluto sorridendo”, ovvero Mo Caffrey (non ho capito se la tua recensione era positiva o negativa .__.), GiulyB, elyxyz, Murasaki, _Diane_ e mindyxx!

Inoltre dedico questa Flash a tutte quelle persone che, come me (ç_ç), stanno agonizzando per vedere la terza stagione di Merlin in italiano .-.

E che dicembre arrivi in fretta u_ù

Detto ciò, io mi dileguo e vi lascio al mio messaggio di pubblicità occulta:


per chi interessasse ho indetto un nuovo contest su Merlin, che si intitola Natale a Camelot Contest e scade il 22 dicembre^^

Grazie a tutti, soprattutto a chi recensirà!.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: LyndaWeasley