Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    30/09/2010    5 recensioni
Spoiler 2x02 Nuovo nickname (ero Titty90), nuovo piccolo missing-moment.
Scossi la testa, scacciando il pensiero dell’infermiera dalla mia mente il più velocemente possibile. È vero, avevo promesso a me stessa che mi sarei dimenticata quel “piccolo” incidente. Ma non era così semplice. Nell’allontanare quel ricordo incrociai con lo sguardo due ragazzi, che parlavano vicini. Erano Stefan e Damon Salvatore. Feci un passo verso di loro, quando qualcosa mi bloccò. Era un dolore alla testa, che non riuscii ad ignorare in alcun modo. Chiusi gli occhi d’istinto, mentre una luce bianca cancellava ogni rumore intorno a me.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Damon Salvatore
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Altra veloce shot sui pensieri di Caroline – sì, sono fissata u.ù – ambientata sempre nell’episodio 2x02. Questa volta però è un missing-moment, ciò che secondo la mia fantasia sia accaduto da quando Caroline esce all’ospedale al suo “scontro” con Damon a scuola. Insomma, perché va da Damon. Idea venuta in mente mentre Hope mi commentava in diretta l’episodio. Insomma, ci è venuto questo flash e dopo settimane di silenzio stampa per la scrittura, sono riuscita a realizzare qualcosa!

 

Ringrazio chi ha recensito “It’s too late to apologize”:  chloe_ (darling! Grazie infinite per la recensione e per i complimenti x3 eccoti accontentata, visto che non sei riuscita ad avere il flash prima che lo pubblicassi xD), giraffetta (il tuo commento su Caroline è esattamente ciò che mi sono immaginata io mentre scrivevo, quindi tranquilla. Abbiamo avuto lo stesso flash su quella frase xD grazie! Per quanto riguarda la Delena, penso arriverà!), juju210 (altra recensione molto gradita! Grazie, davvero, mi fa piacere ti sia piaciuto il modo in cui ho descritto Caroline e il suo modo contorto di pensare xD), Mystique (nuovo nickname, stessa persona! xD Grazie mille, tata, per il supporto, per la recensione blu elettrico e per l’idea! Arriverà anche la nostra VD, promesso! *glompa*)

 

Vi lascio alla shot – le note sono sempre più lunghe della storia, mannaggia. Cercherò di scrivere qualcosa di meno corto, la prossima volta ;)

In corsivo trovate i ricordi di Caroline, tratti dagli episodi della prima stagione. In corsivo colorato i versi del ritornello di “Everytime you lie” di Demi Lovato, con cui sono riuscita a tirare fuori le parole, dopo settimane, finalmente.

Fatemi sapere che ne pensate, ci conto eh!

Maria. ♥

 

 

Everytime you lie ~

 

 

Varcai l’entrata della fiera,stranamente sicura di me. Essere a capo del comitato delle attività scolastiche comportava responsabilità enormi, ed ero sempre abbastanza certa di ciò che progettavo. Per non parlare del fatto che non mi sentivo mai in soggezione quando percorrevo i corridoi della scuola. Tuttavia quella sera mi aspettavo di sentirmi osservata, per via dell’incidente in macchina, e quindi mi ritrovai ad aumentare il passo per cercare Matt, Elena o Bonnie. Chiunque potesse togliermi dall’impiccio di quegli sguardi puntati addosso.

Non accadde.

Passai tra le bancarelle a testa alta, lentamente, lasciandomi scivolare addosso ogni tipo di sguardo ansioso, preoccupato o sorpreso. Vedermi dimessa così presto doveva apparire sorprendente, constatai.

Se solo avessero saputo come ero stata dimessa.

Scossi la testa, scacciando il pensiero dell’infermiera dalla mia mente il più velocemente possibile. È vero, avevo promesso a me stessa che mi sarei dimenticata quel “piccolo” incidente. Ma non era così semplice. Nell’allontanare quel ricordo incrociai con lo sguardo due ragazzi, che parlavano vicini. Erano Stefan e Damon Salvatore. Feci un passo verso di loro, quando qualcosa mi bloccò. Era un dolore alla testa, che non riuscii ad ignorare in alcun modo. Chiusi gli occhi d’istinto, mentre una luce bianca cancellava ogni rumore intorno a me.

 

Il suo respiro sul mio ventre. Il silenzio della camera. E infine il mio grido.

 

“Don't say you're sorry ‘cause I'm not even breaking

You're not worth the time that this is taking”

 

Mi portai una mano al cuore, senza sentirlo battere sotto alla mia pelle. Le lacrime pungevano agli angoli degli occhi. Quel debole flash mi costrinse ad appoggiarmi contro un palo della luce e a stringere gli occhi, per non riavere davanti quelli pieni di sangue di Damon mentre il suo viso si trasformava in quello di un mostro.

Presi un grosso respiro, cercando di staccarmi dal palo, ma non appena tentai di avvicinarmi nuovamente ai due fratelli Salvatore, qualcosa mi trattenne sul posto. Un secondo flash, più potente del primo.

 

-Hai intenzione di uccidermi?- un mugolio di assenso e la paura nei miei occhi. Uno sguardo di Damon e la paura diventò eccitazione.

 

Alzai lo sguardo, ora più infiammato al ricordo di come aveva trasformato le mie emozioni con un solo sguardo. Mi aveva manipolata. Un altro passo e mi fermai, colpita dalla risata di Bonnie, che sfilò davanti ai miei occhi senza notarmi.

 

-Volevi strapparmelo dal collo?- Bonnie mi fissò, decisamente sconvolta, mentre il contatto col ciondolo di Emily mi bruciava ancora sulle dita, -Ma che cosa ti succede?-

 

Un altro flash, un altro ricordo che riaffiorava, più vivido che mai. La nostra discussione, il cristallo che Damon rivoleva indietro. La sua domanda su cosa mi stesse accadendo in quei giorni.

Assottigliai lo sguardo, ormai priva di qualunque lacrima, e non persi di vista Damon nemmeno per un secondo, quando diede le spalle a Stefan e si diresse verso l’entrata della scuola. Accelerai il passo, mentre un altro flash faceva crescere la mia rabbia. Ma non mi fermai quella volta, continuai imperterrita a seguirlo, camminando dentro ai ricordi.

 

-No, tu sei l’unica cosa stupida qui. E superficiale. E completamente inutile.- il disprezzo nella sua voce. Mi aveva soltanto usata.

 

“I knew better than to let you break my heart
This soul you'll never see againwon't be showing scars”

 

Mi ritrovai a sorridere, inconsapevolmente. Se lui quella sera non mi avesse disprezzata così tanto, a quest’ora io non starei con Matt. L’unica parte buona della mia, ormai, non-vita.

Lo vidi entrare a scuola e diminuii il passo, mentre il mio sorriso si allargava. Imboccai il corridoio, più silenziosamente di ciò che mi aspettavo. Damon, ovviamente, se ne accorse.

-Ciao, biondina.-

Mi fermai, sollevando un sopracciglio. Per la prima volta da quando ero diventata una vampira, mi sentii riconoscente verso Katherine. Aveva ragione, constatai, mentre con una sola spinta Damon cadde all’indietro, sul liscio pavimento del corridoio della scuola. La sua espressione stupita, mentre atterrava a pochi metri da me.

 

“[…]The truth is all that I can hear everytime you lie

 

Che i giochi abbiano inizio.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fiery