Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: FaithJ    03/10/2010    3 recensioni
Anche nella vita,come nei fiumi,ci sono periodi di piena e periodi di secca.
Periodi in cui una serie di eventi irrompono nella tua vita come una tempesta,la piena.E altri in cui la tua vita diventa monotona,insignificante e vuota, la secca.
SPOILER!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 
 
ATTENZIONE! Spoiler
                                                    Un fiume
 
 
                                                                                                                                        "Il senso di colpa è da idioti,lo sai vero?"
                                                                                                                                                                "Si..."
 
 
 
 
Anche nella vita,come nei fiumi,ci sono periodi di piena e periodi di secca.
Periodi in cui una serie di eventi irrompono nella tua vita come una tempesta,la piena.E altri in cui la tua vita diventa monotona,insignificante e vuota, la secca.
 
 
Patrick Jane si ritrovò a pensare a tutti quegli eventi che lo avevano travolto ultimamente, in questo periodo la sua vita andava certamente paragonata ad un fiume in piena.
Da quando Kristina aveva pubblicamente "insultato" Red John una serie di fatti lo avevano coinvolto,come il suo rapimento,la comparsa di John, che gli aveva salvato la
vita...
Una serie di cose fin troppo dure perfino per "il bambino prodigio"
"Il bambino prodigio"...chi era che lo chiamava così? ...Ah già...Danny.
Chissà come gli era venuto in mente...Daniel,suo cognato,la cosa assurda era che non lo vedeva da quando...beh...dal funerale di Angela e Charlotte effettivamente..
Non riuscì a spiegarsi perché gli era venuto in mente proprio Daniel, a cui aveva probabilmente rovinato la vita...
Per lui lei era tutto...e gliel'aveva tolta.
Sorrise ripensando a quando aveva confessato ad Angela di amarla,quando si nascondevano e parlavano per ore di andare via da quell'inferno che era il circo,quando programmavano la loro
fuga romantica e quando..la misero in atto.
Quello fu uno dei motivi per cui Danny non lo avrebbe mai perdonato.
L'aveva portata via,allontanata dal mondo in cui viveva e che,secondo lui,amava.
L'altro motivo era perché l'aveva "uccisa"
Lei era morta,solo per colpa sua.
Perché lui amava parlare a vanvera in tv e provocare gli assassini,a causa delle sue manie di grandezza... 
Rifletté un attimo su quello che stava facendo...un bel tuffo nel passato non avrebbe di certo aiutato il suo fiume a non straripare.
Ad ogni modo...non era certo da biasimare Danny se lo odiava ancora,no?
No,non lo era.
Chissà come stava ora...se aveva smesso con le truffe...no,probabilmente non lo aveva fatto.
Danny non perdeva la sua abitudine di fare cose stupide e pericolose come quando,il giorno del suo matrimonio si era infilato nel vestito da sposa di Angela e non riusciva ad
uscirne...
Chissà se suo cognato era mai andato al cimitero...lui l'aveva sempre evitato,con la scusa "loro non sono qui" ma la verità era probabilmente diversa;
il senso di colpa.
Se fosse andato lì probabilmente avrebbe ceduto sul serio... e lui non poteva permetterselo,non ancora. C'era John da sistemare.
 
Squillò il telefono.
Con un sospiro Patrick si riscosse da quella "trance" in cui cadeva quando ripensava al suo passato e si avvicinò al telefono;alla fine era riuscito a non far straripare il fiume.
 
"Pronto?"
"Hei bambino prodigio!"
I suoi argini non avrebbero ceduto prima di aver risolto tutto con John...ma di certo quello era stato un brutto colpo per il suo ormai più che pieno fiume.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ