Anime & Manga > Vampire Knight
Ricorda la storia  |      
Autore: Alchimista    05/10/2010    6 recensioni
«Sai Senri… non mi piacciono le sorprese» disse poi, alludendo agli schiamazzi che provenivano dalla sala sotto di loro.
«E se provassi a farti vedere che anche noi possiamo cambiare idea?» fece Shiki e la vampira ebbe l’impressione di leggere qualcosa di diverso dal solito in quel sorriso che aveva accompagnato la domanda.

Per il compleanno della mia adorata Luna95
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rima Toya, Senri Shiki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il filo rosso del destino ~

Happy birthday, Rima

 

 

 

Quando qualche settimana prima Shiki le aveva chiesto, con la sua classica nonchalance, se le piacessero le sorprese, Rima si era trovata a non sapere cosa rispondere e quando lui l’aveva guardata col suo meraviglioso sorriso, lei era stata costretta a rispondergli che non aveva le idee molto chiare in proposito.

Beh, ora poteva finalmente di avere le idee chiare – chiarissime – a quel proposito.

No! Non le piacevano affatto le sorprese e tantomeno le feste a sorpresa!

«Auguri Rima!»

Il coro di ragazzi appartenenti tanto alla Day quanto alla Night Class fu chiassoso ed assordante.

No, lei non era una persona ingrata, anzi… ma chi mai aveva organizzato quella… cosa?

Shiki.

Non c’era neanche bisogno di farsela, quella domanda.

E mentre i vari ragazzi la abbracciavano e alcuni le schioccavano addirittura qualche bacio sulla guancia, poggiandole tra le mani pacchetti di tutti i colori e le dimensioni, Rima si trovò a cercare il vampiro ramato con lo sguardo: dov’era?

Aveva un paio di parole da dargli, ad essere sincera.

«Cerchi qualcuno?» le chiese ad un tratto Ichijo.

Sussultando lievemente, Rima si accorse che le labbra del vampiro biondo erano a pochi centimetri dal suo orecchio; voltandosi, i loro visi erano vicinissimi.

«Shiki… cercavo lui…» ebbe la prontezza di rispondere «L’hai visto forse?»

Ichijo parve riflettervi su per qualche istante, poi scosse la testa.

«Ieri mi ha ricordato del tuo compleanno e dell’intenzione di organizzare questa festa, poi non l’ho visto più. Se lo incontro, gli dico che lo cerchi?»

Ma Rima non lo stava ascoltando più realmente. Shiki non era lì. Sbiascicò un distratto “sì” all’indirizzo del biondo, poi si diresse verso l’ampio balcone di quella sala.

Da quando l’assenza di Shiki la faceva stare tanto male? Le sembrava che il cuore fosse improvvisamente stretto in una morsa glaciale ed era comparso come un peso alla bocca dello stomaco.

Maledetto Senri! Si trovò a pensare Che senso ha una festa a sorpresa, se poi tu non ci sei?

Se avesse visto la scena da una prospettiva del tutto razionale e imparziale, forse si sarebbe vergognata di quegli assurdi pensieri che la rendevano alla stregua di qualsiasi ragazzina innamorata.

Perché lei era… innamorata… di Shiki.

L’aria fresca della serata le accarezzava delicata il viso, con tocco lieve, quasi avesse paura di poter farle male.

Un rumore attutito ma sordo attirò il felino udito di Rima che, spostando la propria attenzione dai suoi confusi pensieri a ciò che le stava intorno, si voltò verso la porta della sala. A circa un metro da lei c’era… un filo rosso e poco lontano un gomitolo da cui partiva uno dei capi; dell’altro non vedeva la fine: saliva sopra la porta, fino al tetto del palazzo.

Con la sua classica agilità, in pochi balzi, la vampira fu sul tetto e si guardò intorno, riuscendo ancora a distinguere il sottile filo nonostante le tenebre della notte.

Sorrise, quasi si aspettasse di vedere quella scena: poco lontano da lei c’era, sdraiato, Shiki con il resto del gomitolo tra le mani ed uno sguardo divertito, quasi felino.

«Auguri, Rima» sussurrò senza staccare gli occhi dalla morbida pallina rossa.

«Non avevi detto di non crederci?» fece lei, prendendo il filo tra le mani.

Pochi giorni prima, infatti, senza sapere perché si erano ritrovati a parlare di una leggenda secondo cui tra due anime gemelle c’era un filo rosso che legava i loro mignoli, da sempre, anche se non si erano mai conosciute: era il loro destino e prima o poi i due capi del filo si sarebbero ricongiunti.

Senri aveva dichiarato con sufficienza che non credeva in quella legenda e Rima aveva nascosto con difficoltà il suo vero parere: lei forse un po’ ci credeva a quella storia.

«Sai» disse lui mettendosi a sedere «Gli uomini cambiano così tante volte idea… non credi sia concesso anche a noi?»

La vampira sospirò sedendosi accanto al ragazzo.

«Può darsi…» si limitò a rispondere, portando i suoi occhi chiari nel buio del cielo, quella notte senza stelle, né luna.

«Sai Senri… non mi piacciono le sorprese» disse poi, alludendo agli schiamazzi che provenivano dalla sala sotto di loro.

«E se provassi a farti vedere che anche noi possiamo cambiare idea?» fece Shiki e la vampira ebbe l’impressione di leggere qualcosa di diverso dal solito in quel sorriso che aveva accompagnato la domanda.

«Senri, di cosa stai…»

Ma non riuscì a continuare: Shiki le aveva dolcemente rubato le labbra attirandole alle sue in un gesto dolcissimo. Rima rimase spazzata per alcuni istanti, prima di rispondere al bacio, il cervello che ormai non ragionava più.

Quando si staccarono, con la stessa dolcezza, il sorriso di Senri era ancora lì ad illuminargli il volto, bellissimo.

«Sorpresa» sussurrò mal celando un certo divertimento.

Anche Rima sorrise stavolta, poggiando il capo al petto del ramato che le cinse le spalle con un braccio.

Sì… anche a loro poteva capitare di cambiare idea.

 

“E i due capi del filo si riunirono quando le due anime gemelle meno se lo sarebbero aspettate…

 

 

 

 

 

___________________________

Ok… poche parole…

Questa cosa è nata in un attimo di follia per una ragione che io considero ottima! Festeggiare il compleanno della mia carissima Luna95

*-* Happy birthday, tesoro… e dato che non posso farti regali materiali, almeno posso dedicarti questa storia!

Spero, come sempre, che i personaggi di Shiki e Rima – soprattutto quest’ultima – non risultino OOC e che il tutto non sia troppo smielato (come, invece, credo sia).

Detto ciò, mi defilo… facendo ancora gli auguri alla cara Luna!

 

Baci

Alchimista  ~  

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista