Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Alhia    06/10/2010    3 recensioni
"Ecco, così. Respira a fondo. La senti dentro di te? Libertà."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{>HOME>}

{>HOME>}

 

   E te ne stai lì, disteso su quel manto d’erba fresca, beandoti di quella tiepida brezza di fine estate. Il sole sta morendo dietro le montagne, lasciando che i suoi ultimi rivoli di sangue colorino le case di Reseembol; ma tu non lo vedi, troppo perso nei tuoi pensieri, rifugiato nei ricordi, vero Alchimista d’Acciaio?

Perché il tuo corpo e la tua anima, forgiati nel corso di mille battaglie, non sanno più cosa sia la pace.

   Così aspetti. Aspetti che l’umidità di quei fili verdi ti penetri fino alle ossa e all’acciaio, cosicché tu possa ricordare che nella vita esiste anche la tranquillità di un giardino dietro casa.

   Ecco, così. Respira a fondo. La senti dentro di te? Libertà.

L’assapori, senza aprire gli occhi; ma sorridi lievemente.

   Ad un tratto, un fruscio cattura la tua attenzione - ormai le tue orecchie colgono ogni minimo rumore. Una presenza è accanto a te, la percepisci. Ma non c’è ostilità nell’aria: solo profumo dolce di donna, misto ad olio di macchine.

Il tuo sorriso si fa più audace, allargandosi di più quando avverti una mano gentile carezzarti la guancia.

   «Ancora qui?».

Infine la senti quella voce. Quella voce, che ti riempie d’aria i polmoni più dell’ossigeno e ti fa battere il cuore - neanche tu sai da quanto.

   «Si sta bene», rispondi, aprendo finalmente gli occhi.

E così ti riperdi, ma non nei ricordi stavolta; bensì in un azzurro intenso, quello dei suoi occhi, che ora ti osservano con infinita dolcezza.

   Il silenzio di quella serata si riempie della sua risata cristallina, mentre pensi - troppo imbarazzante dirlo ad alta voce - che quello sia il suono più soave che tu abbia mai udito.

   «Vado dentro ad aiutare la zia con la cena», ti dice lei, accennando un movimento.

   Ma tu lo blocchi sul nascere: non vuoi che vada via. Siete stati lontani per troppo tempo.

Rotoli su un fianco, verso di lei, e le abbracci la vita, mentre la tua testa si rifugia nel suo grembo.

Ti senti un po’ bambino nel compiere quel gesto; un po’ sciocco - pensi poi - quando  ti accorgi che il pensiero nostalgico di tua madre che ti abbraccia, s’insinua nella tua mente..

   «Ed...», sussurra lei, chinandosi su di te, ricambiando la stretta.

   «Sono qui. Sarò sempre qui», soffia al tuo orecchio.

 

   E all’improvviso, tutto ti diventa chiaro.

No, non sei uno sciocco, Alchimista d’Acciaio.

Perché quella sensazione che ti attanaglia il petto, non è solo nostalgia. Ora l’hai capito.

Vi stringete nel vostro abbraccio, che ti provoca uno strano, piacevole, sfarfallio alla bocca dello stomaco; e tu, Alchimista, finalmente riconosci quella sensazione.

Perché stretto a lei, su quel prato che ora è di un rosso irreale, agli occhi della tua odiata/amata Reseembol, finalmente puoi dire...

   «Sono a casa».

 

The End

 

------------------------------------------------------------------------------------------

 

Buonasera a tutti!

Mmm... Che dire... Una sera, reduce da una scorpacciata di fanfiction su Edward e Winry; distesa a letto, aspettando che il sonno arrivasse, ho scritto questa piccola shot.

Non ricordo nemmeno come è uscita fuori dalla mia testa: ho visto solo che la mia mano scriveva (faceva proprio scrib scrib XD).

Che altro aggiungere...

Beh, al solito. Se apprezzate, o non apprezzate, lasciate un commento. Ditemi cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa vi aspettavate... Boh! Tutto quello che volete! XD

Qualsiasi cosa è gradita (tranne le offese u.u).

Grazie a tutti. Saluti e baci.

Alhia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Alhia