Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    11/10/2010    4 recensioni
Permisi ad una sola lacrima di scendermi lungo il viso, senza staccare mai gli occhi da lui, senza perdermi mai un suo respiro, con la consapevolezza che ognuno di quelli avrebbe potuto essere l'ultimo.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9. Is It Poisoned, Nanny?
Mi voltai, trovando Holmes con la pistola puntata su Giggins. Non sapevo dove fosse stato nascosto fino a quel momento e neanche mi importava: ero solo infinitamente felice che, per una volta, si fosse ricordato il revolver.
Giggins spostò la mira su di lui ed io diventai completamente impotente. Mi sentii completamente inutile, avrei voluto fare qualcosa, ma a qualunque mio passo falso, Giggins avrebbe sparato su Holmes.
"Mister Holmes! Sapevo che mi avrebbe scoperto, prima o poi! Mi dica, che errori ho commesso?"
"Ha ucciso cinque persone."
Il tono calmo di Holmes mi stupì. Ormai provato che la madre era innocente, era tornato ad essere lo stesso di sempre, anche se sotto il tiro della pistola di uno spietato serial killer.
Giggins sorrise ancora, esibendo il suo ghigno malefico.
"E scientificamente?"
"Ha usato il suo nome vero come pseudonimo. E le avevo già detto di travarla famailiare. L'unico punto che mi era sfuggito era la totale assenza di impronte intorno al cadavere. Ma io e il dottore abbiamo avuto la fortuna di trovare le assi di legno di cui si avvaleva per camminare. Nonostante la teatralità della sua recita la prima volta che ci siamo visti, c'era qualcosa che non mi tornava. Sfortunatamente sono stato distratto da altro, altrimenti avrei potuto concludere questo caso molto prima. Per di più, ha commesso l'errore che commettono molti killer: è tornato sul luogo del delitto. Perchè? Voleva vedere se questa nuova serie di omicidi potesse fare scalpore quanto i suoi esperimenti? Altre sue distrazioni sono state quelle di tornare continuamente qui, confermando la mia teoria e non farci parlare con le suore che avrebbero dovuto testimoniare in suo favore. Suppongo che il suo sia un movente religioso."
"Dopo che sono stati scoperti i miei esperimenti, sono stato irradiato dall'albo! Ho perso il mio lavoro, mia moglie, la mia vita! Ho avuto l'illuminazione divina ed ho abbracciato DIo! Mi ha detto di punire quelle peccatrici!"
"Invece ad una donna borghese, anche se testimonia ad un suo omicidio, non fa niente. E' stato fortunato che mia madre è molto religiosa. E' bastato dirle che, se avesse parlato, sarebbe andata all'Inferno o cose simili, vero?"
"Era sua madre, Holmes? Bene. Dopo aver pensato a voi due, sarà ancora più piacevole occuparmi di lei!"
Solo due secondi dopo, sentii due spari rimbombarmi nelle orecchie e, istintivamente, chiusi gli occhi.
Quando li riaprii, riuscivo solo a vedere il sangue che sgorgava copioso dalla trachea di Giggins.
cadde a terra con un tonfo sordo che fece eco in tutta la chiesa.
Mi voltai verso Holmes nell'attimo in cui la polizia, attratta dagli spari, fece irruzione.
Era ancora in piedi, immobile, con il braccio armato ancora teso davanti a se.
I poliziotti andarono a prelevare il corpo dell'assassino, mentre io mi avvicinavo a Holmes.
Mi bloccai, terrorizzato, quando lo vidi lasciar cadere la pistola a terra.
"Holmes..."
Scostò leggermente uno dei due lembi del cappotto, rivelando una macchia rossa che si allargava velocemente, all'altezza del cuore.
Mi sentii morire quando lo vidi cadere sulle ginocchia, per poi finire a terra.
"HOLMES!" girdai.
Coprii correndo i restanti metri che mi separavano da lui. Una pozza di sangue si allargava velocemente sotto al suo corpo.
Lo voltai, sentendo le lacrime montare velocemente, ma le trattenni, spalancogli e sfilandogli il cappotto.
"Holmes..." mormorai.
Un secondo dopo, Lestrade e dei suoi colleghi lo portarono via dalle mie braccia, tirandolo su di peso, lasciandomi inginocchiato a terra con il suo cappotto tra le mani.
Credetti di morire da un momento all'altro. Holmes si era preso una pallottola al posto mio.
Se fosse morto sarebbe stata una mia responsabilità, mi avrebbe assillato per tutta la vita.
Con ancora il cappotto tra le mani, mi alzai ed uscii dalla chiesa, dove delle carrozze della polizia stavano arrivando.
Caricarono Holmes su una carrozza diretta all'ospedale e mi impedirono di salire con lui.
"Perchè?" chiesi, con un filo di voce.
"Lei è sotto shock, dottore! Non le farebbe bene!" mi rispose Lestrade.
Mi fece salire su una carrozza vuota, dicendo al cocchiere di portarmi a casa.
Quando fummo abbastanza lontani, cambiai le indicazioni e dissi a quell'uomo di portarmi all'ospedale.
Strinsi il suo cappotto al petto, macchiandomi del suo sangue.
Sentii una consistenza sconosciuta, così iniziai a frugare nelle tasche interne.
Riuscii addirittura a sorridere quando mi ritrovai per le mani il mio diario perduto, quello del nostro primo caso insieme. Nel taschino interno, all'altezza del cuore.
Era forato da parte a parte. Poteva esserci una speranza. Un mio così prezioso ricordo poteva aver rallentato il proiettile in modo che non arrivasse al cuore.

[NdA]
Non uccidetemi, per favore! Sono ancora giovane!
Comunque: complimenti, avevate capito tutte che il dettaglio importante era il taccuino! L'ho detto, non sono un gtanchè con i gialli, non sono stata in grado di coprire le tracce! xD
Ma non uccidetemi!
Il prossimo è l'ultimo capitolo!

barbydowney: Non ti devi preoccupare!... O forse si? xD

_Bina90_: Oddio, mi dispiace! Non volevo attentare alla tua vita!

Miss Adler: Accidenti, la petizione sarebbe una bella idea, ma non si puo fare, purtroppo... ma tanto ci penserà da sola a morire! xD

aXce: Beh, quello che succede a Holmes si sapeva già dal prologo, purtroppo... Ci sono stata male anche io, a scriverlo...

NonnaPapera: Mi sembrava che lo dicesse nel film, che Mary legge i gialli O.o

ladyElric92: Eeeeeeeh, per Holmes si deve aspettare l'ultimo capitolo... Potrei anche averla fatta finire male...
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows