Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: NevanMcRevolver    15/10/2010    1 recensioni
"Bisogna lottare. Vale la pena lottare. E finché lui sarebbe rimasto in piedi, avrebbe combattuto."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Shun
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il peso delle catene

 

La notte si era alzata da qualche ora, coprendo tutto con la sua fitta e morbida oscurità, gettata sul cielo come una coperta adornata dalla luna e dalle stelle.

Dal folto si udivano i bassi brontolii delle civette, il vento, leggero, si insinuava fra le fronde, facendole danzare e cantare; i grilli stridevano allegramente, e tutto lì sembrava in festa.

Shun se ne stava lì, seduto, tranquillo, fissando Nuova Luxor dall’alto del colle. La chioma smeraldina frustava l'aria, e pensava, pensava.

Possibile che il mondo sia davvero così meschino, permeato da questa sudicia patina di odio?

Possibile che nessuno si fermi, anche solo per un attimo, non di più, e cercare di non ledere l’altro?

Possibile che l’uniche verità siano l’odio, l’egoismo?

Non è bello vedere un fiore stretto a morte dalle catene, restare a fissarlo mentre si piega sotto l’acciaio degli anelli e il peso del metallo.

Eppure era strabiliante notare come quel fiore, come quell’insignificante agglomerato di petali, pollini e stelo si sforzi di vivere, di mantenere intatta la propria purezza, la propria integrità.

Ma come può, un semplice fiore cambiare tutto?

Sono così cechi, così avidi di potere, fama, soldi, potere, mossi da psicotici ed egoistici desideri di morte che non riescono a cogliere quella poca purezza che cerca di lavare, scrostare via tutto questo schifo.

No, non si può lasciare che tutto vada perduto, altrimenti nulla avrebbe avuto più senso.

E’ vero: l’uomo forse non è stato creato per essere felice, e basta guardarsi un attimo attorno per averne la conferma. Ma perché non inseguire la chimera della felicità? Perché rassegnarsi a questa massima e non cercarla davvero, senza aspettare che un giorno venga a bussarci alla porta con un pacco di biscotti in mano, come un vecchio amico? E’ vero, forse ci si inganna da soli, ignorando la realtà per qualcosa che ci può fare più comodo, che non faccia soffrire e pensare.

Ma in nome di qualcosa di più alto, forse a prima vista incomprensibile, strano, doloroso, bisognava lottare.

Bisogna lottare.

Vale la pena lottare.

E finché lui sarebbe rimasto in piedi, avrebbe combattuto.

Finché Shun era vivo, il suo cosmo avrebbe bruciato, e la nebulosa avrebbe continuato a soffiare.

 

 

 

 

 

Pensieri di un’anima isterica:

Ok, forse questa fiction fa schifo.

Forse non merita per niente, non trasmette, è sterile e arida come l’aria nel deserto, però…

In fondo mi andava di scriverla, e mi sembrava giusta, come cosa.

Fatemi sapere cosa ne pensiate, nel bene e nel male, sempre se sono riuscito a toccarvi un po’.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: NevanMcRevolver