Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: Tony Porky    22/10/2010    3 recensioni
Sono diventato padre di un'Isola e ho dato alla luce la mia secondogenita quando il mio desiderio di possedere ha superato quello di amare. Ero confuso, spaventato, un pulcino gettato tra le grinfie di un gatto famelico. Mio padre mi accusava di omicidio, la coscienza che si nascondeva in me mi accusava di codardia.
Ma quando ho dovuto scegliere di salvare la mia secondogenita al posto della prima, ho scoperto di preferire vivere odiato che morire amato.

Storia classificatasi seconda al contest "Vivere insieme morire da soli indetto da LyndaWeasley
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gjghj -Nick autore: Tony Porky
-Titolo:  
The shape of Things to Come (Roulette Russa)
-Personaggio protagonista:
Benjamin Linus, Michael Keamy
-Genere:
Introspettivo, Drammatico
-Rating:  
Giallo
-Avvertimenti: 
One-Shot
-Introduzione:
Sono diventato padre di un'Isola e ho dato alla luce la mia secondogenita quando il mio desiderio di possedere ha superato quello di amare. Ero confuso, spaventato, un pulcino gettato tra le grinfie di un gatto famelico. Mio padre mi accusava di omicidio, la coscienza che si nascondeva in me mi accusava di codardia.
Ma quando ho dovuto scegliere di salvare la mia secondogenita al posto della prima, ho scoperto di preferire vivere odiato che morire amato.



Storia classificatasi seconda al contest "Vivere insieme, morire da soli" indetto da LyndaWeasley nel forum di EFP ^^

The shape of things to come

 
"A sinistra..mi vede?"
"Si, la vedo..."

C'è una strana simmetria tra il mio volere diventare padre e il non poter lasciare morire mia figlia. Certo, è la stessa persona di cui credete io stia parlando...ma forse non dello stesso desiderio.
Sono diventato padre di un'Isola e ho dato alla luce la mia secondogenita quando il mio desiderio di possedere ha superato quello di amare*. Ero confuso, spaventato, un pulcino gettato tra le grinfie di un gatto famelico. Mio padre mi accusava di omicidio, la coscienza che si nascondeva in me mi accusava di codardia.
Ma quando ho dovuto scegliere di salvare la mia secondogenita al posto della prima, ho scoperto di preferire vivere odiato che morire amato.
E la voce di un uomo sconosciuto accompagnata da sospiri, è stata la colonna sonora per la salvezza della mia Isola.




Vivo al bordo dell'ultimo confine attraversabile. Sono diventato prigioniero della mia casa e della mia gente. Gli invasori, che si puliscono le scarpe nel mio pavimento, che sfiorano i miei mobili, sono stati attirati da una entità superiore. Mi chiedo se il mio fine non sia quello di condurli verso l'ultimo loro respiro.
Sono preoccupato, devo sottolinearlo? Mia figlia si trova con la donna da cui l'ho sottratta, il suo vero legame di sangue e con l'unico uomo che abbia mai amato. Che la cullerà, gli canterà l'ultima canzone della notte, e la bacerà dolcemente sulla fronte...non era forse questo il mio scopo?
Perché sono costretto a fingermi un'opportunista?
Perché sono costretto a decidere per la vita degli altri?
...
Il suono dell'Apocalisse, intrusi nel perimetro, fine dei giochi. Sono stato ammaestrato per combattere i miei dolori, non per sanare quelli degli altri. Sono un medico per la mia anima, e non riesco a comprendere perchè le mie gambe stanno tremando. Mia figlia è legata a un uomo sconosciuto, ladro di anime, quelle che io ho lasciato incustodite. Sono un pessimo Caronte.

"Ti consiglio di venire qui subito...altrimenti ammazzo tua figlia"
"Vorrei fare una controproposta"
"Ti ascolto"

Sei spaventato Linus? Ti reputi intelligente, tanto che nessuno ha mai osato contraddirti? Dietro ogni persona di successo mente una folla che la detesta. Sei intelligente Linus, ma non furbo.
Quella è la mia specialità. Guarda come i tuoi occhi cercano il collo della tua bambina...quanti anni avrà, Linus, sedici? Diciassette? Troppo pochi per essere spedita tra le fiamme dell'Inferno.
Ma dimmi, non ce l'hai spedita tu stessa quando l'hai costretta a chiamarti papà?

"Lei non è mia figlia. L'ho sottratta da piccola in fasce ad una donna pazza. E' una pedina, niente di più. Non significa niente per me. Io non uscirò da questa casa. Quindi se vuoi ucciderla fallo, io non ho alcuna..."

Come osi fare questo a me? Perché mi stai trascinando verso il peggio della mia personalità? Non sono mai stato reputato un leader saggio, ma ho sempre saputo rivoltare le situazioni a mio favore. Ascolta le mie parole, non sai che la mia più grande qualità è quella di mentire? Mento per salvarmi, mi autoistigo per sentirmi potente...
Cosa sto per ottenere facendo lavorare la mente, cosa sfila tra le mie labbra in un soffio alterato dalla ricetrasmittente? La richiesta di un uomo che ha troppo e niente, ma che proseguirà a seguire il suo piano, ad attenersi alle regole. Perché il mio animo mi dice di non cedere ai sentimenti e alle calunnie. Mi dice di mangiare le vite degli altri quando sono deboli e senza speranza.
Continuo a farlo perchè so già di non avere più niente da perdere?

Ascoltati, Linus! Senti come le tue parole riflettono la tua angoscia, il tuo respiro segue il suo, e non riesci a concedere una vita per salvarne due?
Sei succube di qualcosa Linus? Perchè essere schiavi di una persona non significa mentire a sè stessi. Davvero credi che fingere di non amare, sentire, provare, la salverà?
Non mi confondono le tue vittorie ottenute con le bugie. Sei troppo innamorato della tua vita per permettere a qualcun altro di respirare la tua stessa aria.
Vuoi giocare Linus? Io sono armato di morte e polvere da sparo, e tu mi offri le tue parole da manipolatore? Sono insensibile ai giochi di prestigio, si gioca alla Roulette Russa con due pistole. Io la sto puntando a chi non può difendersi, tu mi stai sfidando puntandomi addosso la paura. Riesco a sentire il suo fetore perchè so viverci assieme. E la tua puzza è del peggiore dei mali. Non è fatale l'uomo che non rischia. Quale colpo pensi che andrà a segno? Io sono armato di morte e di specchi che riflettono la consapevolezza della tua sconfitta. Tu sei armato di sicurezza falsificata.
Ma una pistola caricata di un solo colpo è insicura. Sei capace di giocare alla Roulette Russa? Non impara nessuno, perchè la morte non la si aspetta mai.
Ma a me la Roulette Russa non piace. Sei consapevole che quando il grilletto innescherà l'unico proiettile, il tuo cuore esploderà per abbracciare l'ultimo attimo?
La mia pistola è carica di tutti i suoi colpi.
Sai che ho sempre giocato sporco, Linus?
E allora guardala mentre muore.
Vivrai con la consapevolezza che non conoscerà mai il tuo lato migliore.

"Bang"

Smettila di toccarla! Nessun uomo può farlo, e perchè stai usando la terra per accarezzarla? Perchè il suo corpo rotola e si macchia del mio sangue?
Stai usando mia figlia come un involucro di rancori...stai usando mia figlia come terra per seppellirla...quale figlia hai ucciso per permettere ai miei occhi di dilatarsi?
I suoi capelli sono neri, neri come il vuoto che mi attende.
Sei contenta che ti ho protetta?
Perdonami Alex, perdonami...
Sei salva, sei salva perchè lei non meritava più la mia compassione. Perchè allora riesco a piangere per lei?
Volevo salvare la tua anima con la mia, ma ho scoperto che la morte salva solo i coraggiosi.

Continua a mentire Ben.
Oggi l'unica cosa che hai salvato è stato il tuo rancore.



*idealmente Ben è padre dell'isola quando diventa capo degli altri e padre di Alex quando la rapisce. 







Allego qui il giudizio della giudicia che ci ha concesso questo onore!:


"Questa storia è uno splendore. L’ho adorata dalla prima all’ultima parola e sei riuscita a trasmettermi alla perfezione tutti i sentimenti dei protagonisti.
Se devo essere sincera sono rimasta stupita dalla tua scelta: con l’episodio che avevi prenotato, ero convinta scrivessi della storia “spiaggia-Faraday-gentaglia varia”.
Quindi, prima di rimanerne meravigliata, ne sono rimasta stupita!
In primo luogo ti devo fare i complimenti per lo stile perché è davvero piacevole e scorrevole e ben costruito, davvero. Credo proprio che quello sia il punto di forza della tua One-shot.
Purtroppo mi hai fatto un sacco di errorini grammaticali: nelle parole “perché” mi hai sempre sbagliato accento e per quello ti ho tolto 0,05 punti ogni volta; poi nella prima frase hai dimenticato un puntino (sì, sono piuttosto pignola, però ho giudicato con delle regole ben precise). Invece in altre due parole hai confuso alcune lettere e poi c’è stato uno sbaglio nell’inserire un verbo.
Per il resto è tutto okay.
Ho un appunto da farti: Troppo pochi per essere spedita tra le fiamme dell'Inferno.
Ma dimmi, non ce l'hai spedita tu stessa quando l'hai costretta a chiamarti papà?

Ho amato da morire queste due frasi: racchiudono in sé tutto il senso della tua storia e tutte emozioni contrastanti. E’, a parer mio, fenomenale.
Sull’IC e l’attinenza all’episodio non ho alcun appunto da farti perché è stato tutto inserito e scritto più che correttamente.
Davvero, hai fatto un ottimo lavoro. "



Ho corretto gli errori citati nella recensione dopo la correzione di Lynda, così risulterà più piacevole leggere grazie al suo occhio acutissimo di lettrice e scrittrice :)


Che dire, sono ancora stupefatta! Grazie, grazie, grazie! sono ripetitiva e asfissiante ma al momento questa parolina mi rimbalza davanti agli occhi indisturbata xD.
Sono molto contenta di aver centrato il personaggio, la sua personalità e il suo carisma sono per me vitali. Lo trovo uno tra i miglior personaggi costruiti nel telefilm, quello con più sfaccettature, perchè prima di tutto Ben è un incompreso.
Un grazie anche alle mie due compagne di avventura, ~Larie e ~SiL1694 di cui aspetto impaziente le FF xD
Spero che piaccia anche a voi ^^
Un bacio,
Tony P.
*saltella*



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: Tony Porky