Film > Inception
Ricorda la storia  |      
Autore: Achamo    24/10/2010    2 recensioni
Ciò che si dice nel film 'Inception' sulle idee è vero, non trovate anche voi?
Se un idea è persistente, l’uomo tende a far qualsiasi cosa pur di realizzarla.
E ‘idea’ non si può scrivere anche ‘sogno’? Quindi ‘sognare’ potrebbe avere lo stesso significato di ‘creare un idea’?
Questa fan fiction è nata dall’idea che m’ha tormentato questa notte: scrivere della mia stessa idea.
Non avete capito? Allora vi consiglio di leggere la fiction (la mia idea).
”Dom sogna ogni sera per alleviare il dolore ed il senso di colpa, per non farsi divorare dal livore che prova verso se stesso e per vedere la trottola in metallo eseguire infinite piroette, anche se la realtà non ha prezzo.
Svegliarsi e rendersi conto che ciò che hai ‘visto’ è solo l’illusione dei tuoi ricordi fa nascere una sensazione di angoscia che, come uno spettro, ti tormenta”.

Fan-fiction sul film ‘Inception’ con protagonista Dom.
Vi auguro una buona lettura… e di riuscire a comprendere la trama enigmatica della storia.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INCEPTION © 2010 Warner Bros. All Rights Reserved.


dreams

dreams



Bellissima nella sua imperfezione di ricordo.

Vitrei e grandi gli occhi del suo volto.
Mossi dolcemente i capelli bruni.
Mal viveva nella sua mente come uno spettro. Intrappolata nei suoi ricordi e vittima del suo senso di colpa.
La ricordava mentre giocava con il suo totem. Quella trottola metallica che esegue piroette, come una ballerina, e che lentamente vacilla, come la realtà in cui vive, ed infine cade, come il suo mondo di ricordi.
Voleva vivere con ‘lei’ nel limbo.
Voleva tornare a quella notte di terrore.
Voleva tornare a quel giorno per gridare ai suoi figli Philippa e James di voltarsi.
I suoi desideri nascevano dalla sua mente, ma vivevano solo nei suoi sogni. Quei sogni lunghi, interminabili, che ogni sera s’iniettava come farmaci per la felicità, in grado di alleviare il livore del suo senso di colpa.
Sognava di essere di nuovo con lei, di trascorrere quella notte di terrore nella stanza a parlare della realtà e dei sogni.
Sognava le allegre risate dei suoi figli, tanto amati e purtroppo abbandonati.
Sognava per entrare nella mente di un uomo e per imporgli un idea, ciò che se riuscito l’avrebbe portato a casa, realizzando un suo desiderio, un suo sogno.
Cadeva nel vuoto infinito e grigio dei sogni.


_____________________________________________
Achamo & il suo inutile monologo…
”Ho ancora la gioia e l’adrenalina che mi circola per vene ed arterie per questo film.
’Inception’ è stato il film più spettacolare che abbia visto nel 2010, non trascurando ‘Nemico Pubblico’ dove il tanto amato Johnny Depp da spettacolo. Sounds ed effetti visivi straordinari! E’ qualcosa che m’ha colpito nel profondo, tanto da farmi scrivere questa fan-fiction enigmatica… che spero abbiate capito (chi ha visto il film può riuscirci abbastanza…)… per chi non avesse capito il finale della mia storia consiglio di leggere sotto… c’è un ‘seguito’ che magari può chiarirvi la situazione. Non mi soffermerò molto su questo pezzetto, perchè magari ne nascerà una seconda ff…
Spero di leggere alcuni commenti, non importa se negativi o positivi… servono entrambi a migliorare e a crescere…
Grazie per aver letto… ^^
p.s. ho intenzione di scrivere altre ff su questo capolavoro…

 |
 V  

Qui troverete il pezzetto che potrà 'chiarivi' le idee.


Si svegliò all’improvviso, un ‘calcio’ l’aveva fatto tornare alla realtà.

Si guardò attorno e si rese conto che ciò che avevano ‘visto’ i suoi occhi era solo un sogno, nato dai suoi desideri.
Redimersi di quella colpa era difficile.
Ariadne lo guardava. Lei era stata l’autrice del ‘calcio’. Lo aveva liberato dalla prigione dei suoi ricordi.
Possibile che avesse sognato di fare un sogno nel quale le sue colpe svanivano?






PURA FINZIONE SCARLATTA
J.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Inception / Vai alla pagina dell'autore: Achamo