Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: manubibi    24/10/2010    11 recensioni
Una storia vissuta insieme, raccontata a piccoli frammenti. Il destino li unisce, ma può anche dividerli. "Raccolta" di flashfic riguardanti una vicenda RDJude di un universo parallelo. [Comprende anche appendice con versione alternativa dell'ultimo capitolo]
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Era proprio arrivato il momento.
E così, anche se avevano cercato di non pensarci, anche se avevano fatto finta che non fosse successo niente, anche se si erano illusi che all'ultimo momento qualcosa cambiasse, che il tutto si rovesciasse e non ci fosse più bisogno di prendere una decisione così drastica. Come nei Goonies.
Ma quei signori stavano stipando scatole e scatole in un furgone bianco asettico, senza nemmeno guardare quei due bambini di dieci anni che li fissavano scioccati, perché nessuno faceva caso a loro. Nessuno li aveva ascoltati quando avevano supplicato che non succedesse.
Jude lo guardò con gli occhi pieni di lacrime, bastava un battito di ciglia perché cominciassero a scendere. Robert teneva gli occhi fissi in un punto sul pavimento. Una macchia a forma di sardina.
-Non voglio che vai via- pigolò con la voce rotta.
Robert rimase a fissare quel punto, come in trance.
-Che tu vada via- lo corresse, cinico.
Jude tirò su col naso, fissando sua mamma.
-Ma...Mamma, io voglio restare qui.
Lei lo fissò e sospirò addolorata.
-Jude...Non possiamo, dobbiamo tornare a casa per forza...
-Questa è casa mia!!- strillò lui, battendo i piedi per terra e lasciando che le lacrime scendessero liberamente giù per le guance. Robert continuava a guardare in basso, cercando di apparire sempre freddo e distaccato, ma quando Jude aveva cominciato a piangere aveva sentito qualcosa risalire dallo stomaco alla gola.
-S...Smettila, Jude.
L'inglese alzò lo sguardo e lo puntò un pò rabbiosamente su di lui.
-Io non voglio andare via...- insistette, sempre con la vocetta rotta e guardandolo con gli occhioni azzurri.
Robert strinse i pugnetti e lo guardò, compiendo uno sforzo notevole per trattenersi.
-Beh, devi.
-Ma io non voglio!- insistette, trascinando la voce.
La madre di Jude intervenne prendendolo per mano e cominciando a trascinarlo via.
Jude pianse più forte, tirando dalla parte opposta con tutte le sue forze, strizzando gli occhi e fissando Robert, tendendo una mano verso di lui, come per chiedergli aiuto, di non abbandonarlo e di aiutarlo a convincerla a non andarsene.
Robert lo fissava, sentendo un dolore muto crescere dentro il petto, eppure non lo capiva. Semplicemente rimase in piedi dentro la casa, guardando il suo migliore amico sparire impotente.
Improvvisamente corse fuori in giardino ed in strada, guardando la vecchia Volvo che si allontanava.
Guardò il finestrino posteriore, scambiando uno sguardo con Jude, che stava inginocchiato sul sedile con le mani premute contro il vetro e piangeva disperatamente.
L'avrebbe più rivisto?
Quando pensò a questa domanda e vide la macchina avvicinarsi alla curva in fondo al quartiere, non capì più nulla.
No no no no no no no!
Si mise a correre veloce, più veloce di quando lo inseguiva per gioco, perché questa volta sapeva che si trattava di un addio. E non gli aveva mai detto che gli voleva bene.
Jude saltò sul sedile, mettendosi a strillare e battere le mani contro il vetro, strattonando la mamma finché la macchina non si fermò. Scavalcò le sue ginocchia ed aprì freneticamente la portiera, correndo verso l'amico ed abbracciandolo d'impatto.
Robert non sapeva che quella sensazione era un vuoto. Sapeva solo che la pancia gli faceva male.
Lo strinse forte forte, sussurrandogli qualcosa all'orecchio.
Jude lo guardò negli occhi marroni, con uno sguardo a metà fra il felice e lo stupefatto che gli illuminò il viso rosso.
-Ciao, Jude.
Jude singhiozzò e si asciugò gli occhi, annuendo.
-Ciao...- sussurrò, con un broncio triste.
Robert per un momento ebbe voglia di abbracciarlo di nuovo, invece lo lasciò andare e gli diede una piccola spinta.
-Dài, cucciolino, vai in macchina.
Jude lo guardò per qualche secondo, poi annuì.
Jude faceva sempre quello che diceva Robert.
Si voltò e tornò lentamente in macchina, appollaiandosi di nuovo sul sedile posteriore e facendogli un triste ciao ciao con la mano.
Appena svoltò l'angolo, l'auto ruggì via.
E Robert rimase lì, sul marciapiede, sentendosi le gambe molli. Deglutì a vuoto un paio di volte, poi anche lui scoppiò in lacrime, stropicciandosi gli occhi.


[Sì, denunciatemi pure D: ebbene, avevo detto che sarebbe stata una one-shot, però poi mi è presa l'idea di raccontare spezzoni di questa bromance che si sviluppa. E di nuovo, mi sento fin troppo debitrice a Jadina94! Per quanto riguarda la storia, ho in mente una mezza idea per la prossima flashfic, quindi probabilmente ce l'avrete entro venerdì prossimo, ma potrei anche scriverla per Domenica perché ho per le mani una certa long sui Muse e so che ho una spada di Damocle pendente sulla testa se non la finisco. *piange* Poi dovrei anche cominciare a studiare, sapete com'è. Ma okaaaaaay.

Devo anche dire che non mi aspettavo UNDICI recensioni per il primo capitolo, accidenti O/////O ma grazie, grazie, grazie!!! Siete bellissime. *ama profondamente* Spero che vi sia piaciuto anche questo seguito! Ed ora, le risposte:

barbydowney: Mi fa piacere che ti ho dato un incentivo a sopportare la lezione XD Sì, so che sono identici a loro da grandi, ma non è servito nemmeno caratterizzarli perché quei due bimbi erano così! *piange e muore*

WhereIsMyMind: Awwwwww! Sì, io stavo awwwando come una scema a vedermi sti due bimbi, figurati!!! XDDD

Ilaria1993: Lo sooooooo!!! *balla e piange* io cioè boh, anche se mi sentivo un pò pervertita a shippare due bambini di fronte ad una chiesa.

KinkyFucker: Eh si, lo so che i bambini sono difficili, per questo un pò mi spaventa scriverne, anche se in un certo senso immaginare le loro reazioni ed i pensieri mi viene facile perché ho vent'anni solo all'anagrafe, ecco! Guarda, questi due sono identici a Rob e Jude solo e soltanto grazie a quei bambini che ho visto, perché giuro che erano caratterialmente uguali! Non sai quanto mi fa piacere leggere commenti come i tuoi, ti stimo proprio tanto! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, comunque. :) Ah, dalla regia mi dicono che hai appena postato, corro a leggere!!!

MsMontana: Vero? Non è da uccidere di coccole? *strapazza*

Jadina94: No, non hai idea di quanto fossero carini, davvero *_________* LOL prego! XD *abbraccia forte forte te e Gianni* GRAZIEEEEE!!! Si, sono una rompipalle e voglio il capitolo nuovoooo!! *agita le braccia* DDDx e grazie per gli sproloqui sottintesi :DD *rotola*

Barlowen: Anch'io amo Rob e Jude. *annuisce* Me And My Shadow per me è quella di Robbie Williams, anche se so di dire un sacrilegio in quanto Sinatra è un Dio, però a Robbie ci sono immensamente affezionata, capiscimi D: vedendo cos'è diventato, si può dire che si tratta di un caso riuscito di C.B.C.R. (Cresci Bene Che Ritorno) *ama e piange* Grazie!!! :DDD

aXce: Erica! :D Beh, lo sappiamo che Rob stronzetto è IC al massimo *ride* come ho già detto, non sono neanche lontanamente carini quanto quelli che ho visto. *singhiozza*

BlackCobra: Awwwwww, ma grazieeeee!! *si immerge nel caramello e sguazza felice* Jude, per quanto mi riguarda, è una parabola. Era abbastanza mediocre da piccolino, IMMENSAMENTE BELLO fra i '90 ed il 2004, ed ora si sta un pò decomponendo. *piange disperatamente* Però va bene, sempre bono è.  Rob invece ha la stessa espressione paracula di oggi *corre in strada urlando e ridendo e agitando le braccia rincorsa dai neuroni zombie* :D

_Bina90_: solo che nel caso particolare il prepotentissimo è il piccolo e il povero succube che ci resta sempre fregato è il grande cavolo, sembriamo io e mio fratello allora °A° Rob è da prendere, sequestrare e spremere fino a che non si consuma *.* *ama* Guarda, se non ricordo male lui ha detto di essere stato un teppista da piccolo, quindi penso ci stia XD

SeptemberRain: *saluta e segna sul registro* Portami la giustificazione domani! ù.ù ...LOL, jk. *trattiene gli istinti da zia coccolona che strizza le guance* *guarda male* Ecco, che è una cosa odiosa xD Grazie mille carissimaaaaaa!!! *salta in braccio e coccola*

Cavolo, ci ho messo più tempo a rispondere che a scrivere il capitolo :DDDDDDDDDD *ringrazia ancora tutte quante*]

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: manubibi