Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: LaTuM    24/10/2010    2 recensioni
Lo indivia. Lo odia. E odia se stesso perché sa di aver mentito a Rose.
[post 4x13]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - Altro, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eine Chance

Disclaimer: E’ tutta roba della BBC. Io ci scrivo solo per diletto e senza alcun guadagno.

 

Eine Chance

 

Il Dottore guardò intensamente il momento in cui lui si chinò verso Rose per sussurrarle quelle parole che lei – per così tanto tempo – aveva bramato sentirgli pronunciare.

Non era stato lui - il Signore del Tempo - a dirglielo però, ma quell’ibrido metà umano e metà alieno.

Lo indivia. Lo odia. E odia se stesso perché sa di aver mentito a Rose.

Quell’uomo è sì una sua copia tuttavia non sarebbe mai davvero stato lui. La ragazza aveva ragione ma con uno sguardo è riuscita a convincerla.

Quello che si è lasciato alle spalle sarà un qualunque John Smith – certo, parecchio più intelligente della media degli esseri umani e con conoscenze infinitamente superiori a quelle terrestri… figurarsi che ancora su quel pianeta si crede che la teoria della relatività sia solo una teoria – ma comunque una persona qualunque. Il fatto che fosse metà umano e metà Signore del Tempo era del tutto relativo, nessuno se ne sarebbe mai accorto. John ha un solo cuore ed un’unica breve vita.

Una vita che però – a differenza di lui – John potrà vivere con Rose. Potrà vederla ogni giorno, baciarla ogni volta che lo vorrà… magari avrebbe anche vissuto con lei.

E allora Rose sarebbe diventata per lui stata l’ultima cosa che avrebbe visto prima di addormentarsi e la prima quando avrebbe riaperto gli occhi.

Un’emozione che in fondo il Dottore aveva già provato e di cui John portava sicuramente il ricordo. Loro però non sarebbero mai stati la stessa cosa: nonostante tutto il tempo che avevano trascorso insieme, il Dottore non era mai riuscito a dirle quello che provava per lei. Ogni volta che era sul punto di farlo, tornava sui suoi passi o… beh, l’ultima volta Rose era semplicemente sparita dalla sua vista, intrappolata sulla Dårlig Ulv Stranden, mentre lui al sicuro nel TRADIS e in un’altra dimensione, era rimasto lì, con quell’ ‘io…’ ancora sulle labbra.

L’inizio di una frase, di una dichiarazione, che non sarebbe mai stata pronunciata. Non da lui, se non altro.

John però l’aveva fatto. Quando Rose aveva voluto sapere come si sarebbe dovuta concludere anni prima quella frase, il Dottore era solamente stato in grado di domandarle se fosse davvero necessario farlo.

John però aveva avuto il coraggio di dirle che l’amava.

Per un istante – un solo secondo – aveva quasi sperato che lei comunque chiedesse a lui – al vero Dottore – di rimanere lì. O portarla con sé.

Ma Rose era umana e all’idea di avere finalmente accanto a sé non solo l’uomo che amava, ma l’uomo che le aveva detto di ricambiare i suoi sentimenti, lei aveva reagito come il migliore degli esseri umani, facendo la cosa più giusta. L’unica cosa giusta. L’aveva baciato. Non lui, ma John.

Donna aveva ragione: per quanto il Dottore fosse geniale, astuto, dotato di un’intelligenza fuori dal comune (almeno per quanto concerneva gli standard terrestri) gli mancava quel pizzico di umanità che avrebbe fatto di lui l’uomo che gli altri avrebbero voluto che fosse. Soprattutto che avrebbe voluto Rose. Ma come già le aveva detto, i suoi punti deboli erano la condanna dei Signori del Tempo. E questo voleva dire che per una volta, mentre tutti gli altri correvano, lui sarebbe rimasto lì ad osservarli fino al momento in cui – con la morte – avrebbe spezzato la maledizione della sua razza.

 

Note dell’autrice:

Finita. E’ molto breve, ma ci tengo a questa storiella. La 4x13 ispira veramente tantissimo <3

E’ anche un po’ banale, ma mi sento un po’ in soggezione a scrivere sul Doctor Who e non sono così brava – a differenza di altre autrici che hanno scritto capolavori per questa piccola sezione di EFP!

By the way… il titolo proviene da una canzone di Fler feat. Bushido.

 

Grazie mille a  KillerQueen86 e Little Fanny per aver recensito Imagination from the Other Side <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: LaTuM