Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Pumkinpie    27/10/2010    2 recensioni
[...]“Brittany!” Il tuo sorriso si apre ancora di più “Cosa ci fai qui?”
Non avevo idea di cosa rispondere. Oh,niente! Sai stavo pensando a quanto odio la tua relazione con quella gotica di Tina.[...]

Leggero OOC di Brittany,che è un tantino più intelligente quì :)
{Brittany/Mike}
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brittany Pierce, Mike Chang
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sunshine,Lollipops and Rainbows.

 

Da quanto tempo ci conosciamo,Mike? Dieci,dodici anni? Non sono mai stata brava in matematica.

Le nostre madri ci fecero conoscere,dopo che si furono incontrate ad un mercatino dell’usato. Non ci piacevamo per niente,ricordi? Io tiravo calci nei tuoi stinchi e tu imbrattavi i miei biondissimi capelli con la terra,facendoli diventare di uno sgradevole color marroncino.

Ma le nostre madri continuavano a farci frequentare,a mandarci nella stessa scuola materna,a farci fare le stesse attività. Non piaceva a nessuno dei due quella situazione.

Ma un giorno successe una cosa inaspettata. Un ricordo che difficilmente vorrò scacciare dalla mia mente. Avevamo dodici anni e frequentavamo le medie. Stavo camminando in corridoio quando tre bullette mi si avvicinarono chiedendo,anzi pretendendo,i miei soldi del pranzo. Fu quando stavano per passare alle mani che spuntasti tu da non so dove. Le facesti andare via minacciandole di farle punire dal preside e quelle se la svignarono,con la coda tra le gambe.

“G- grazie” balbettai arrossendo. Un momento... io non arrossisco mai! Cercai di non farti accorgere delle mie guance rosse come due pomodori mentre tu mi regalavi un sorrisino tranquillo.

“Nessun problema... Mi chiedevo,Brittany,ti andrebbe di andare a mangiare un gelato dopo la scuola?”

“A dire il vero non mi piace il gelato” Ecco,ora penserà che sono una specie di aliena. Però è vero,non mi piace il gelato. Mi sarei aspettata che mi desse della pazza e mi avesse allontanata come avessi la lebbra -okay,magari adesso sono un tantino esagerata-,invece si limitò a portare l’indice sinistro sotto il mento e a fissare assorto il soffitto,in un’espressione che ricordava vagamente Einstein.

Abbassò gli occhi su di me “Allora che ne dici di un lecca-lecca?”

“La trovo una bella idea” gli sorrisi. Andavo pazza per i lecca-lecca.

Così quella fu la prima volta che condivisi un lecca-lecca con Mike Chang.

Non sapevo che da lì in poi ce ne sarebbero stati molti altri.

Eh sì,perché difficile a credersi io e il ragazzino Asiatico diventammo ottimi amici. Cominciammo ad uscire insieme e cosa più importante  scoprimmo che avevamo in comune la passione per il ballo. Una volta mi portasti al balletto,a tredici anni,l’ultimo giorno di vacanze prima delle superiori. Fu meraviglioso,anzi fu magico,perché quella sera –incredibile ma vero- scoprii di provare qualcosa per te.

Passarono alcuni anni e conoscemmo Matt e Santana. Eravamo inseparabili noi quattro. Poi anche tu ti unisti al Glee,e tutto fu perfetto. Mr. Schue  ci metteva in coppia insieme nella maggior parte delle esibizioni, ero costantemente col sorriso sulle labbra. Mi chiamavi Raggio di Sole,perché ero abbagliante,dicevi. Non avevo detto a nessuno dei miei sentimenti per te,nemmeno a Santana o a Quinn,ma scoprì di aver fatto un grande sbaglio tenendo la bocca chiusa.

Fu una sola l’estate  in cui non ci frequentammo,perché tuo padre ti aveva mandato in quella specie di campo per ragazzi super-tecnologici. Appena entrasti mano nella mano con Tina,mi mancò il respiro. Tu non eri più mio,forse non lo eri mai stato. La cosa peggiore era che non potevo sfogarmi con nessuno; i miei genitori erano molto occupati,mia sorella non avrebbe capito,e Santana era già troppo depressa per il trasferimento di Matt e per Quinn che aveva usurpato il suo posto come capo cheer-leader. Ero sola.

Sono seduto nell’aula del Glee da... non so ho perso il conto. Sta piovendo. Sono quasi sicura che non ci sia più nessun studente,che sia suonata anche la campana dell’ultima ora. Ma poco importa. Ho deciso che non riesco più a sostenere questa situazione. Ti sei dimenticato di me. Non sono più la tua migliore amica,non sono nessuno.

Sento dei passi e dopo pochi secondi il soggetto dei miei pensieri si materializza davanti a me.

Hai uno strano sorriso,quasi sollevato di esserti tolto un grande peso.

“Brittany!” Il tuo sorriso si apre ancora di più “Cosa ci fai qui?”

Non avevo idea di cosa rispondere. Oh,niente! Sai stavo pensando a quanto odio la tua relazione con quella gotica di Tina. “Stavo,uhm… riflettendo” Inclini la testa leggermente di lato. Stai cercando di studiarmi,non ci sei mai riuscito.

“Okay” Rimaniamo in silenzio per un paio di minuti. Poi ti siedi sulla sedia accanto a me e mi guardi negli occhi,costringendomi a fare lo stesso.

“Ho rotto con Tina” La mia schiena si drizza improvvisamente e posso quasi sentire i miei occhi brillare. Sembrerei egoista,ma chissene frega!

Cerco ugualmente di sembrare distante e allo stesso tempo dispiaciuta “Oh,che peccato. Come mai?”

“Diciamo soltanto che non ci appartenevamo” Wow Chang,che spirito d’osservazione “Ho capito che era ancora innamorata di Artie,e anche a me piaceva un’altra ragazza. Era stata sempre lì,ma non me ne ero mai accorto…” Oh mio Dio! Chi è quest’altra?? Voglio spaccarle la faccia!

“Chi è lei??” La domanda mi esce con molta più rabbia di quanto avrei voluto. Scoppi a ridere e attorcigli uno dei miei fili biondi attorno tuo dito lungo e affusolato. Sai che lo odio.

“Una ragazza che va matta per i lecca-lecca” Non riesci a smettere di sorridere. Mi sento invadere da qualcosa di completamente nuovo. Forse… speranza? Ricambio il tuo sorriso,più luminoso di prima.

Rimaniamo così per una manciata di minuti,scrutando l’uno negli occhi dell’altra. Ad un certo punto ti alzi e prendi la mia mano “Forza,andiamo a prendere un lecca-lecca!” Guardo fuori dalla finestra. Non piove più e riesco a vedere uno splendido arcobaleno.

“Certo” rispondo semplicemente. Ed è così che condivisi l’ennesimo lecca-lecca con Mike Chang.

 

---

Non mi piace granchè, ma mi hanno praticamente costretto a pubblicarla >.<

Chiariamoci: io sono Brittana,ma prima di esserlo shippavo questi due alla follia,erano la mia OTP,e credo che un po’ lo siano ancora adesso :)

Fatemi sapere :*

xoxo,arianna.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Pumkinpie