Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    28/10/2010    4 recensioni
La vita di Spock, un'infanzia combattuta tra l'Umano e il Vulcaniano e un regalo, una fiammella insignificante nella luce del giorno, ma indispensabile nel buio della notte
Raccolta in ordine cronologico di momenti della vita di Spock, prima, durante e dopo la TOS, vista "attraverso" lo sguardo cieco di due occhi color miele. Un primo tentativo di Long Fiction, se tale si può definire
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Spock
Note: Raccolta, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un'Infanzia a Metà'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
c5

Capitolo: 5
Personaggi: Spock, Sybok
Musica: Wolf’s Rain Original Soundtrack – Shiro, Long Tail’s
Note: Penultima Fan Fiction ambientata su Vulcano! Sono così emozionata!

 

 

Capitolo numero 5
ShirKhar, Vulcano, Anno: 2249

Age: Seventeen
Seguire la Propria Strada

 

[-Vulcano è la mia casa!-
-Vulcano è la tua prigione!-]

 

 

 
Spock superò sua madre, senza degnarla di uno sguardo e corse lungo il corridoio, i passi che rimbombavano fra le mura, rimbalzando contro le pareti.
Aprì la porta della propria stanza di scatto e con una forza tale che i cardini gemettero sotto la sua spinta; si bloccò sulla soglia, il respiro affannoso e le pupille dilatate.
-S..Sybok- boccheggiò, il cuore che batteva senza controllo contro il fianco –Cosa hai fatto?-
Il fratello, seduto sul bordo del letto, alzò lentamente il viso, un sorriso malinconico dipinto sulle labbra sottili.
-Ho scelto la verità- rispose e la fede, la speranza, biancheggiarono nei suoi occhi scuri, accendendoli di una fiamma che Spock non aveva mai visto. O provato.
-Sybok- provò ancora, scuotendo la testa –Sei stato esiliato da Vulcano!-
La voce gli era uscita più alta del normale, il dolore e la rabbia impregnavano ogni sua parola, vibrando nella sua gola, ringhiandogli nell’animo. Ma in quel momento non gli importava.
Essere Umano o essere Vulcaniano, non gli interessava. Nella sua mente solo una voce, un solo grido: Sybok bandito da Vulcano!
-Lo so- Sybok annuì gravemente e accarezzò le lenzuola chiare. Malinconia e rassegnazione –Per seguire il mio cuore, ho rinunciato alla mia famiglia-
-Il tuo cuore?- incredulo, Spock raggiunse il fratello e si piegò sulle ginocchia quel tanto che bastava per avere il proprio viso all’altezza di quello dell’altro –Tu stai seguendo le tue passioni, Sybok! Hai scelto la follia alla logica!-
-No- Sybok scosse la testa e lo fissò, sorridendo sereno –Ho scelto il calore al gelo. Ho scelto la verità alla menzogna-
Inutile ragionare con lui, Spock lo sapeva. Ma quel grido, quella sentenza non taceva! Bandito! Bandito! Bandito!
-Ritira ogni cosa! Ogni discorso su Sha-Ka-Ree, ogni teoria, ogni cosa!-
-Abiurare?- lo canzonò il fratello –Non si abiura la verità, non è logico-
-Smettila!-
Bandito! Bandito! Bandito!
-Non è la verità! E’ una leggenda! Smettila di comportarti da essere umano!-

Oh Surak, ti prego, ti prego, riportalo alla ragione!
-E come dovrei comportarmi? Come..te?-
Se Sybok gli avesse dato uno schiaffo, forse avrebbe sentito più male. Si allontanò, continuando a scuotere la testa, a scacciare senza sosta quel grido: bandito..bandito..bandito..
-Io ho il coraggio di seguire me stesso, di seguire la mia strada senza voltarmi indietro! Ho il coraggio di ammettere che è contro tutto ciò per cui sono cresciuto, ma io voglio andare avanti- tutta la rabbia e il rancore esplosero con un sibilo irato dalle labbra contratte di Sybok.
-La mia strada..- mormorò Spock, senza guardare il fratello negli occhi –Io l’ho già decisa-
-Ah davvero? La tua strada o quella di Sarek?-
-Io sono fedele a mio padre!- urlò, le unghie conficcate nella carne e il sapore metallico della rabbia e del sangue sulla lingua.
-Tu sei il suo schiavo, non suo figlio! Smettila di essere un bambino, Spock! Sii uomo, anche se questo significa andare contro Sarek! Anche se questo significa andare contro Vulcano!-
-Vulcano è la mia casa!-
-Vulcano è la tua prigione!-
-Vaneggi..- Spock si portò le mani alle tempie –Vaneggi!-
Si aspettava di sentire la mano del fratello calare pesante su di lui o le sue urla sovrastare il Bandito! Che rantolava nella sua mente. Invece, solo il frusciare di una coperta, lo spostarsi della federa del cuscino e il rumore di fogli gettati a terra.
Il respiro di Spock si mozzò nella gola ed ebbe paura.
-Mettili via- sussurrò, mordendo le parole e lacerandole, come a negarne l’esistenza –Mettili via-
-Perché? Perché continui a tenere questi opuscoli di Starfleet, quando hai già deciso che il tuo futuro sarà nell’Accademia delle Scienze, come Sarek ha scelto? Non è logico indugiare nel passato, non è Vulcaniano..-
-Basta!- alzò il viso e affrontò Sybok con occhi ardenti –Vattene da qui se è questo che vuoi! Scappa dalla prigione, visto che te ne è stata data la possibilità! Segui la tua strada! Hai ragione, sono illogico! Strapperò quegli opuscoli uno alla volta, davanti ai tuoi occhi e ti dimostrerò che non ho paura, che sono un vero Vulcaniano!-
-Molto bene..- accondiscese l’altro –Fallo-
-..Come..?-
-Fallo. Ora- ripeté Sybok ed il suo sguardo era freddo e opaco come una lastra di vetro –Distruggi il tuo futuro-
Reso cieco da una furia senza nome, Spock si gettò terra a carponi e afferrò tra le dita gli opuscoli, ringhiando come una belva; rantolando, strinse la presa e i muscoli guizzarono per la forza eccessiva, ma non riuscì a strappare nulla.
Rimase in silenzio alcuni istanti, poi lasciò cadere i fogli a terra, le braccia abbandonate lungo i fianchi.
-Non posso..- scrollò il capo –Non posso..-
-Hai ragione- lo raggiunse maligna la voce del fratello –Per essere un Vulcaniano devi smetterla di essere umano..dunque distruggi questo-
Il vecchio peluche di pezza cadde a terra con lentezza esasperante: il nero degli occhi graffiati dal trascorrere degli anni, il pelo impolverato e stopposo, le cuciture allentate.
Quel semplice regalo che Spock non aveva mai osato distruggere, lo fissava con lo sguardo intenso di Sybok.

Distruggimi diceva Distruggimi e vedi sei sarai davvero libero.
-Dimostrami quanto sei Vulcaniano!- esplose la voce del fratello, ma, ancora una volta, Spock abbassò il viso e mormorò
-Non posso..io..- prese un respiro profondo e alzò di scatto la testa –Io non devo dimostrarti nulla!- ruggì.
Si sarebbe aspettato qualsiasi reazione, dall’insulto all’amarezza, dal ghigno derisorio alla furia cieca, ma mai e poi mai si sarebbe aspettato che suo fratello si mettesse a ridere.
Sybok lo prese per le spalle e lo aiutò ad alzarsi, poi si chinò e raccolse uno degli opuscoli e l’orso di pezza; mise questi ultimi in mano a Spock, prima di accarezzargli la testa e posare la propria fronte contro la sua.
-Hai ragione- sussurrò con un sorriso –Non mi devi dimostrare niente, non devi dimostrare niente a nessuno. Sono fiero di te-
E si allontanò, senza una dire nulla di più. Non sarebbe più tornato, se ne era andato per sempre. In silenzio, con un sorriso sulle labbra e una promessa lasciata nella mani tremanti di Spock.

Segui la tua strada, fratello.

 

 

Diario di Nemeryal, Data Astrale 64326.4
Sì lo so, sono secoli seculorum amen che non aggiorno questa raccolta. Dettagli insignificanti! XD
In effetti si nota che è da un po’ che mi ci metto, il risultato mi sembra scarsino. Più che altro Spock, che qui credo abbia sfondato il muro dell’OOC per raggiungere vette che nessun fanwriter aveva mai raggiunto prima.
Spero proprio di non aver esagerato con la sua reazione per la partenza di Sybok..ma ai lettori l’ardua sentenza!
Notizia fantasmagorica! Internet è tornato!!! Vivo, vegeto e veloce! Quindi, appena finisce la settimana di lavoro, gli aggiornamenti di The Time Has Come For Us dovrebbero tornare! Pazientate ancora un poco o miei fidi! *grilli* Oh toh…

 

Angolo delle Recensioni

 Lady Amber: carissima! Sì, quell’episodio della serie animata sembra una fumata di Marjuana uscita male XP Perrò fa morir dal ridere, soprattutto quando Spock decide di fare l’avvocato..del diavolo! Ah-Ah! Ho fatto la battuta! E il nomignolo Spocky-pooh prende piede, gente!!

 
Thiliol: è un soprannome così puccioso :3 Sono contenta che tu abbia trovato fascinating la riflessione! Grazie ^^

 
Persefone Fuxia: la tua idea verrà sicuramente usata per uno spin-off *annuisce* Mi mancherà tanto Sybok! Gli voglio così bene! Sono la coppia di fratelli perfetta! Odio/amore, luce/ombra dove non si capisce quale sia una e quale l’altra!
Vabbè, okay, sto sragionando! XD

Tai Nasha No Karosha!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria