Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: NonnaPapera    29/10/2010    1 recensioni
Racconti sugli alberi
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

OLMO (giustizia, pacere)

Guglielmo e Cornelio erano i due fratelli più litigiosi della contea.
Bisticciavano sempre per ogni sciocchezza e li si sentiva urlare, mentre si azzuffavano, per tutta la valle.

Quel giorno stavano litigando per delle prugne che avevano trovato lungo il sentiero.
Tra una zuffa e l’altra i due bambini si fermarono a discutere davanti ad un grande Olmo.
La pianta sentendoli urlare tanto per una sciocchezza s’infastidì.
Così senza perdere altro tempo, fece cadere i due litiganti in un sonno profondo.

Infatti, uno dei poteri delle piante di Olmo è quello di influenzare i sogni delle persone.

Guglielmo e Cornelio, caddero a terra addormentati e l’Olmo inviò a loro dei sogni.
Ognuno sognò la propria vita senza il fratello.
Una vita triste, senza allegria e senza risate.

Quando si svegliarono i due si fissarono negli occhi e poi si abbracciarono.
Avevano capito che avere un fratello è una cosa davvero preziosa.
Si allontanarono tenendosi per mano e mangiando le prugne che si erano divisi equamente.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera