Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Meredhit89    06/11/2010    1 recensioni
Piccola flashfic con sottofondo non so volare di mondo marcio.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so volare

Cammini per strada, guardando le tue scarpe sgualcite. Ricordi ancora l’ultima volta che hai avuto l’opportunità di entrare in un negozio e fare un acquisto decente. Sorridi amaramente, pensando alla tua vita, al tuo modo di vivere.

Pochi anni prima, quando tutto era diverso, quando la tua famiglia ti stava vicino, tua madre ti teneva per mano e ti chiedeva se volevi il gelato al cioccolato. Ti viene da piangere, ma non lo farai…

L’ultima briciola di dignità che ti è rimasta te la vuoi tenere stretta, dentro al tuo petto dove batte il tuo cuore. Un cuore malato, così ti piace definirlo, un cuore che ha smesso di sperare e di amare, molto tempo fa.

Le strade sono deserte, la gente a quest’ora non passeggia, non va a lavorare, non esce con gli amici. La gente normale, la gente pulita, non marcia come te, non gira a quest’ora della notte. E tu lo sai, lo sai che sei diversa, che nessuno potrà recuperarti, che nessuno verrà a cercarti.

Forse…forse una persona c’era…ma l’hai fatta scappare! E dal paradiso che avevi trovato, che hai potuto assaporare per poco, sei cascata all’inferno. Troppo lontano dal tuo eden terrestre… dalla normalità che ormai non ricordi più.

Ma va bene, non ti lamenti e giuri a te stessa che ci tornerai. Che i tuoi rimpianti finiranno, che i sensi di colpa che ti logorano la notte, quando ti addormenti su una panchina fredda in’inverno, passeranno.

E tornerai, sognerai e vivrai.

Perche sai che stai facendo la cosa giusta, per adesso. Sai che dormire per strada, scappare da tutto, è una tappa che devi affrontare nella tua misera esistenza.

Prima o poi finirà tutto questo.

Finirai di illuderti e guarderai, nuovamente, il mondo girare senza nessun rimpianto.

 

___

Non ho molte parole da dire. Mi è venuta cosi, spero che vi piaccia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Meredhit89