Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophrosouneh    06/11/2010    6 recensioni
"E così è stato per secoli. E, come adesso, sarà anche domani." (Crisantemo)
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '*Universo in Boccio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Crisantemo

 
Il mondo si tinge di sole.
Ogni cosa rifulge del caldo colore del fuoco
che arde le nostre anime.
La vita intera si ferma per veder
il mondo esalare il suo ultimo alito di vita.
Perso nell’oscuro limbo della dannazione.
Destino inoppugnabile di ogni creatura.
E così è stato per secoli.
E, come adesso,
sarà anche domani.
Una Perpetua morte in un lago di sangue.
 
È il Tramonto.
E, per oggi, di nuovo tutto tace.
Soffocato dalle sedici lacrime di Crisantemo.
 
 
 
 
Piccola Spiegazione: bene, oggi mi sento particolarmente felice, quindi ho deciso di scrivere questa cosina (il mio cervello funziona così: più sono felice più scrivo storie drammatiche e macabre! Strano.. lo so..)! Ma qui urge una spiegazione. Come avevo già preannunciato oggi parliamo del crisantemo che qui in Italia è conosciuto come fiore dei morti per il periodo in cui fiorisce, è visto quindi come un fiore nefasto (come potevo io non parlarne *.*). Ma non penserete che sia finita qui vero, il bello comincia ora! Infatti in Giappone e in Cina questo è il fiore che viene inserito nei bouquet delle spose, e, per rimanere in Europa, in Inghilterra simboleggia la nascita. Quindi sorge spontanea una domanda chi ha ragione? Probabilmente non lo sapremo mai! Ma io allora cosa ho fatto, come mio solito ho voluto rivisitare un po’ tutti i concetti: infatti ho parlato del crisantemo in quanto simbolo della morte, ma vi invito a fare particolar attenzione al numero sedici che non è messo a caso. Infatti come noterete dalla foto che ho messo sopra il brano il crisantemo ha molto più di sedici petali, ma nella tradizione Giapponese lo stemma della famiglia imperiale è un crisantemo con, giusto appunto sedici petali! E questo perché sedici erano i raggi del sole raffigurato nella bandiera del paese durante la guerra.
Bene fine della piccola spiegazione! Qualora ve lo steste chiedendo: si, io sono solita fare intrecci del genere! lo so che non è molto normale, ma il mio cervello adora auto suicidarsi in questa maniera! Inforamazione scioccante (o almeno per me): mi hanno rivelato che da piccola io adoravo i crisantemi! tra parentesi sono il mio secondo fiore preferito tutt'ora, ma non credevo che la mia passione avesse radici così antiche! della serie: il buon giorno si vede dal mattino!
Grazie mille a tutti coloro che commentano i miei scritti! Spero di ricevere qualche commentino!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Sophrosouneh