Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    08/11/2010    7 recensioni
“Amare, Jeremy? Amare è una parola grossa, lo sai. Ricordati. Lei non è Anna.” - Spoiler 2x08. Questa volta i pensieri di Jeremy, per voi :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anna, Bonnie Bennett, Jeremy Gilbert
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Episodio 2x08, quindi spoiler-spoiler-spoiler.

Mentre tutti si sbizzarriscono su Damon e Elena (ammetto che anche io volevo scriverci qualcosa, ma sto aspettando un’illuminazione D:), io provo il nuovissimo abbinamento Jeremy/Bonnie (Jonnie?). La decisione parte dal fatto che sto ponderando anche su Caroline e Tyler, non sono ancora certa di shipparli – risento ancora della fine Caroline/Matt ): – anche se mi piacciono abbastanza, quindi mi butto su qualcosa di semplice e su pensieri un po’ nuovi. I pensieri che precedono un possibile coinvolgimento. Anche se pensare a Jeremy con qualcuno che non sia Anna… beh, non è esattamente facile. Li amavo quei due <3 E credo si capirà anche da questa piccola flash fiction.

Il banner l’ho fatto io – come al solito – e i versi in verde (così come il titolo) sono presi dalla stupenda “Feel” di Robbie Williams! Anche se è tagliuzzata qua e là, perché mi sembravano i versi più adatti a descrivere ciò che pensa Jeremy.

E prima che mi scordi ringrazio chi ha recensito/preferizzato “Everytime you lie”. Per le recensioni:  Mystique (io sto ancora aspettando la tua shot su Caroline, sono ansiosa di leggerla *__* grazie per il betaggio, tata <3), Invisible (ti odioooo, non hai ancora visto VD e quindi non puoi leggere e recensire v.v DEVI guardare v.v), giraffetta (la Delena arriverà, davvero! Però almeno ho cambiato punto di vista – per ora – e ho provato a parlare di qualcuno che non fosse Caroline :D hahaha, grazie per la recensione. Spero leggerai e recensirai anche questa!), dark_witch (Grazie mille, sono contenta ti sia piaciuta! x3)

Vi lascio alla lettura, sperando come al solito in tante recensioni  <3

Maria.

 

A me, perché oggi è il mio ventesimo compleanno.

A Hope, che shippa con me questa nuova coppia.

A Jeremy, e i suoi dubbi.

 

 

I just wanna feel ~

 

“Non è Anna. Non è Anna. Non è Anna. Anna è morta. Fattene una ragione. Anna ha un paletto ficcato nel cuore. Anna non tornerà più. Bonnie non è Anna.”

Si ripeteva quelle parole da ore, ormai. Sdraiato sul suo letto, scomodamente in attesa che Stefan o Damon dessero qualche segno di aver trovato Elena. Fissava i capelli e la pelle scura di Bonnie. Dormiva, forse fin troppo rilassata dopo quello che era accaduto. Lui non ci sarebbe riuscito neanche volendo. Era come se non volesse chiudere gli occhi, dopo tutto quello che stava succedendo nella sua vita.

Aveva desiderato per molto essere un altro, guardarsi intorno e sapere di far parte di qualcosa di definito e di importante. Ma fino a poco tempo prima non avrebbe mai immaginato che tutto ciò avrebbe compreso vampiri, licantropi e streghe.

Ed era stata solo la sua dannata curiosità a spingerlo a scoprire quel mondo parallelo al suo, fatto di pericoli, ma anche di scoperte nuove. Prima fra tutte Anna. Il suo ricordo gli faceva ancora male. Non era riuscito a scacciare neanche per un momento il suo volto in lacrime, mentre la stringeva a sé e cercava di capire di quale rumore stesse farneticando. Era quella la parte peggiore, forse. Sapere di avere fatto di tutto per stare con lei, aver rischiato ogni cosa, fino a pensare di diventare un vampiro… e alla fine ricevere come ultimo ricordo del loro amore il suo volto straziato dal dolore. Perché ne era sicuro, era stato amore: non un passatempo qualunque, non una fissazione come Vicky. Vero amore. Vicky non l’aveva mai fatto sentire in pace con sé stesso come Anna. Era stata l’unica a fargli credere di non essere solo “il fratellino di Elena”. Era stato amore. E ripensare alle sue urla prima che la portassero via non aiutava ad andare avanti e innamorarsi di nuovo.

Quello che iniziava a sentire per Bonnie non sapeva classificarlo in alcun modo. Sapeva solo che i loro sguardi si incrociavano naturalmente e ogni sorriso che lei gli regalava gli faceva trattenere istintivamente il respiro.

 

“Come and hold my hand, I wanna contact the living
Not sure I understand this role I've been given”

 

Eppure qualcosa lo bloccava. Bonnie era la migliore amica di Elena. E anche lei lo vedeva solo come “il fratello della sua migliore amica”. Non poteva neanche azzardare a convincersi che c’era una possibilità per loro due. Non l’avrebbe mai visto solo come Jeremy.

Bonnie mugolò nel sonno, stringendo inconsapevolmente la manica della felpa di lui. La fissò accigliato, perdendosi sulle sue labbra socchiuse e il suo respiro regolare, poi delicatamente Bonnie ritirò la mano e la portò al cuore, sorridendo nel sogno che stava facendo.

Si lasciò andare ad un sospiro frustrato: come faceva, tuttavia, a vietare al suo cuore di considerarla diversa? Come faceva a non sorridere di fronte al suo sorriso rilassato, dopo che era svenuta quel pomeriggio? Era stato come rivivere la perdita di Anna. Aveva provato davvero terrore nel vederla accasciarsi sul letto priva di sensi. Non voleva più provare quella sofferenza. Non voleva più perdere le persone che amava.

“Amare, Jeremy? Amare è una parola grossa, lo sai. Ricordati. Lei non è Anna.”


“I don't wanna die but I ain't keen on living either
Before I fall in love I'm preparing to leave her”

 

Anna aveva una debolezza. Lui. Gliel’aveva confessato. E in qualche modo si sentiva responsabile di quello che le era accaduto, come se la sua morte fosse dipesa da lui, dalla sua unica debolezza. Anche Bonnie ne aveva una, ma non era di certo lui. La sua debolezza era la stregoneria, il sapere di non essere indistruttibile e che spingersi oltre poteva provocare dei danni alla sua salute fisica e mentale. E l’aveva pregato di tacere. Di non confidare a nessuno la sua debolezza. Come poteva la scena ripetersi? Come potevano chiedergli ancora di stare zitto ed essere il responsabile di un possibile dolore futuro? Non era sicuro di poter mantenere le promesse che faceva. Ma nonostante questo aveva giurato che sarebbe rimasto un segreto.

La porta di sotto si aprì e lui sbarrò gli occhi, -Elena!- chiamò a gran voce, mentre anche Bonnie si svegliava e scendeva giù dal letto di corsa. Uscì per prima e lui la vide stringere in un abbraccio Elena, dolorante, i capelli castano scuro che le cadevano davanti al viso stanco. Le macchie rosse di sangue sulla maglia rosa stonavano e ricordavano cosa aveva passato in quei due giorni, -Stai bene?- chiese.

-Sto bene.- un sorriso tirato e un altro abbraccio, questa volta con suo fratello. Non lo erano davvero, erano cugini. Ma non gli importava. Era sua sorella. E forse fu questo a indurla a corrugare le sopracciglia e fissarlo esitante quando Bonnie gli sorrise fin troppo confidenzialmente. Più dolcemente di come aveva fatto in passato.

Ricambiò il suo sorriso, decidendo di non dire niente, di non cedere di fronte agli occhi indagatori e stanchi di Elena. Non quella sera. In un altro momento, forse, le avrebbe spiegato. Si sarebbe confidato e avrebbe cercato una soluzione a quei sentimenti nuovi e contrastanti.

-Buonanotte, Jeremy.- lo salutò Bonnie, alla porta, dopo essersi accertata che Elena stesse davvero bene.

-Buonanotte, Bonnie.- inspirò profondamente la scia di profumo che lasciò dietro di sé e richiuse la porta a chiave: non l’amava.

Non ancora.

 

“I just wanna feel real love fill the home that I live in
'Cause I got too much life running through my veins going to waste
And I need to feel real love and the love ever after
I cannot get enough”

{Feel – Robbie Williams}

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fiery